Mer
03
Apr
2019
Non so se ridere o piangere
Quello che mi è capitato oggi è qualcosa a metà tra il comico e l'assurdo.
Mi sono recato presso un'azienda per un collquio di lavoro e non sono stato selezionato come candidato ideale. Fino a qui nulla di strano, capita, ma questa piccola digressione, che segue, penso farà ridere anche voi.
Recatomi in azienda, noto che colui con il quale sosterrò il colloquio è un signore che ho conosciuto anni fa e questo mi fa ben sperare, avendo mantenuto nel tempo un ottimo rapporto con lui. Ci siamo conosciuti durante il mio periodo universitario (ora ho poco meno di 30 anni), io per guadagnare qualche soldino impartivo lezioni e ripetizioni private a ragazzi di vari istituti superiori, tra cui suo figlio che frequentava ragioneria. Sebbene io avessi studiato materie completamente diverse, l'ho seguito per quasi tutto il suo percorso formativo con buoni risultati, considerando le basi di partenza.
Ed ora viene il bello,oggi sono stato scartato perchè le mie competenze di base, imputabili agli studi superiori (liceo), non sono spendibili in azienda tanto quelle di un diplomato in ragioneria, figura da loro ricercata perchè più adatta.
Grazie mille, tanti cari saluti, continuo a non avere un lavoro decente che mi permetta una vita normale.
5 commenti
Ed ora viene il bello,oggi sono stato scartato perchè le mie competenze di base, imputabili agli studi superiori (liceo), non sono spendibili in azienda tanto quelle di un diplomato in ragioneria, figura da loro ricercata perchè più adatta.
Mi spiace per come è andato il tuo colloquio, tuttavia non vedo cosa ci trovi di bello o strano in questo.
Se ho ben capito, lo skill ricercato da loro corrisponde ad un diplomato in ragioneria, tu essendo laureato hai un bagaglio di competenze più vasto ma meno specifico. In questo caso è più che normale che ti abbiano scartato.
Ti faccio una domanda: Se dovessi pagare un cuoco a domicilio per venire a casa tua a cucinare il sushi, preferiresti uno chef stellato che sa cucinare in modo sublime altri piatti ma conosce a malapena la cucina giapponese? oppure una persona con referenze meno prestigiose che però è specializzata in quello e fa solo sushi dalla mattina alla sera?
Aggiungo all amico ozy.... Investiresti su uno che con grande probabilità cercherà un impiego più consono alle sue capacità e studi lasciando l azienda appena possibile sprecando così del tempo per assumere un altro??
Quel datore di lavoro era Ozy?
quoto ozy e dario
è del tutto evidente che la situazione è quella che voi descrivete.
Ripetizioni a un ragazzino
E lavorare non sono la stessa roba