Mar

02

Apr

2019

Odio il cane del mio ragazzo

Sfogo di Avatar di Matt1112Matt1112 | Categoria: Altro

Sono fidanzato da due anni. Il mio ragazzo è una persona fantastica, ma l'unico problema è che lui ha un'amore sconfinato per i cani, mentre io... beh... non proprio. Non sono un grandissimo amante dei cani (per un motivo privato che gradirei non specificare) e personalmente odio l'idea di averne uno in casa. Recentemente però, un vecchio compagno di scuola del mio ragazzo lo ha contattato dicendogli che stava cercando qualcuno che adottasse un cucciolo di Samoiedo che aveva trovato abbandonato su una strada di campagna, e lui ovviamente si è reso subito disponibile (minchia, una razza più piccola non la poteva trovare eh...), ma ha ovviamente chiesto la mia approvazione. Di norma, gli avrei voluto dare un sonoro "No" ma... alla fine, sapendo quanto li ama, mi sono lasciato convicere... e ora me ne sto pentendo amaramente. Abbiamo un appartamento abbastanza spazioso e lui sicuramente ha una buona esperienza con i cani, ma io veramente a vedermi quell'essere camminare per casa e darmi anche abbastanza fastidio mentre lavoro al computer (sono uno sviluppatore di videogiochi principiante, quindi ci passo una buona parte del mio tempo) mi sta facendo perdere la pazienza. Al momento è ancora un cucciolo, ma non voglio neanche immaginare quando diventerà grande... Per il momento cerco di fingere di volergli bene solo per non fare stare male il mio ragazzo, ma in realtà vorrei solo vederlo sparire dalla mia vita.

16 commenti

Io spero che tu sparisca dalla vita del tuo ragazzo. Chi non ama gli animali sicuro non ama nemmeno gli umani, che poi animali lo siamo anche noi, anche se mentalmente più evoluti. Anche io sono un grande amatore di natura animali e cani in particolare (non per niente sono Guardia Zoofila ENPA) e quando conosco persone nuove, e ragazze in particolare, se mi accorgo della loro avversione verso i cani scatta istantaneo il 2dp (due di pikke) e questo metodo non sbaglia mai! Stai sereno che il tuo ragazzo già lo sa che fingi e quando sarà il momento ti lasciera' come è giusto che sia. Fra umano e il proprio cane si instaura un rapporto tipo genitore-figlio (dimostrato strumentalmente con tecniche di indagine cerebrali) anzi per alcuni ancora più forte visto l'immenso amore e gratitudine del proprio peloso a differenza dell'umano che è più egoista e pretenzioso. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:59 del 03-04-2019

https://www.sfoghiamoci.com/Altro/31079/Odio+il+cane+della+mia+famiglia.html

Ma che strano...  Titolo simile, stesso stile narrativo, contenuto... uguale, pure lo sviluppatore di videogiochi.

Là c'era un disabile, qui un gay... 

Fantasia poca però. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:10 del 03-04-2019
92 minuti di applausi per Anon 08:10

Fakkoooone

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:43 del 03-04-2019
Anonimo 1

Conosco il mio ragazzo, e di sicuro non mi lascerebbe per questa cosa (anche se probabilmente ne rimarrebbe abbastanza rattristito), il problema sono stato solo io che non ho trovato il coraggio di dirgli subito che la cosa non mi andava bene, e io sono un tipo a cui non piace vedere qualcuno triste, specialmente se è qualcuno che mi è caro. Chi lo sa, magari un giorno riuscirò ad abituarmi all'idea e inizierò ad apprezzare i cani quanto lui, ma al momento... sto solo soffrendo.

Comunque devo ancora capire quest'idiozia del "Non ami i cani = sei una persona orribile". Mica li vado a bastonare per strada i cani, semplicemente non ho la stessa opinione che il mio ragazzo o mezzo mondo ha su di loro. Sarei una persona orribile solo perchè ho un'opinione diversa ?

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 14:02 del 03-04-2019
Anonimo 2

Ho trovato quel post tramite google. Ammetto di essermi ispirato un pò allo stile di quel ragazzo visto che la situazione era leggermente simile. Forse non è stata una grandissima cosa da fare, ma ho voluto farlo comunque.

In ogni caso, sviluppatore di videogiochi e game designer sono due ruoli ben distinti (il primo si occupa della programmazzione del gioco, il secondo dell'aspetto grafico, delle meccaniche e della trama). come ha scritto lui stesso, si informi prima di commentare.

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 14:06 del 03-04-2019

Matt1112, no, non sei una persona orribile solo perché non ami i cani, checché ne dica qualche genio malriuscito qui dentro. Sarà che faccio parte della categoria di gente che non va matta per i cani. Che poi non è vero neanche questo. A me alcuni cani piacciono, per il resto detesto l'atteggiamento di certi padroni, che alla fine mi rendono antipatico anche il cane. Per il resto, a prescindere da quello che penso sui padroni, difficilmente sceglierei un cane come animale domestico. Preferisco di gran lunga i gatti.

In ogni caso, Matt, hai fatto un errore madornale: dovevi dire subito al tuo ragazzo che non ami i cani. Santo cielo, possibile che in due anni non sia mai saltato fuori? E perché giocarti la tua serenità in questo modo? Ad ogni modo, quanto al cane che hai in casa, poteva andarti peggio. I samoiedo sono dei cani splendidi, sia fisicamente che caratterialmente.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:33 del 03-04-2019
Criseide

Grazie della comprensione. Per carità, neanche io odio tutta la razza canina, ma non mi piace comunque l'idea di averne uno in casa (forse l'unico animale che non mi dispiacerebbe tenere sarebbe un drago barbuto, ma per il resto preferisco la tranquillità di vivere solo con il mio ragazzo). E sì... condivido anche le tue idee sui padroni antipatici. 

Purtroppo sì, mi rendo conto di aver fatto un grosso errore e ora ne sto pagando le conseguenze, ma alla fine cerca di metterti nei miei panni... il mio ragazzo era così entusiasta quando ha ricevuto quella chiamata. Rovinare tutto dicendogli no mi avrebbe tormentato più di quanto non mi tormenti adesso l'avere un cane in casa. 
Comunque non sono un grandissimo esperto di razze canine, quindi... spero che questi Samoiedo siano come tu dici ^^"

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 15:57 del 03-04-2019

Ma io continuo a chiedertelo: in due anni che state insieme non gli hai mai detto che non ami i cani? Mai? Mi sembra strano che non ci sia mai stata occasione!

Poi, per quanto riguarda la piccola palla di pelo che avete in casa, te lo posso garantire: sono favolosi! In più hai anche la fortuna di avere un cucciolo, ti sarà più facile abituarti.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:10 del 03-04-2019

Diciamo che... ho preferito omettere quel dettaglio perchè fin da qaundo ci siamo conosciuti sapevo quanto li amava. Appena possibile però, credo che mi farò un pò di coraggio e glielo dirò. Il danno ormai è fatto in fondo, quindi in ogni caso dovrò sforzarmi ad accettare la soluzione.

Mi fido della tua parola. Spero solo di non trovare troppi peli sul divano o da qualche altra parte XD

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 16:39 del 03-04-2019

Avevi tutto il diritto di farglielo sapere, prima che la situazione si complicasse così. Non esiste solo l'altro e i suoi gusti, in coppia. Ora sappi che scatenerai un bel casino. Se tieni a lui e ti sta bene "sopportare" il cane per amor suo, sottolinealo più volte, dopo avergli detto che in realtà i cani non li ami.

Buona fortuna!

Avatar di CriseideCriseide alle 16:44 del 03-04-2019

Farò il possibile per sistemare la situazione. Granzie ancora per la comprensione e per gli auguri ^^

Buona giornata :) 

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 17:01 del 03-04-2019

Qualcuno ha forse scritto: non ami i cani = persona orribile? Se leggete bene ho scritto: chi non ama gli animali sicuro non ama gli umani che è ben diverso! È una trasposizione empatica fra speci, ma più opportunamente correggo il tiro così: chi non ama gli animali probabilmente non ama gli umani. Ok così va meglio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:24 del 03-04-2019
Anonimo 1

Ah certo, se non amo un cane vuol dire sicuramente che non amo gli animali in generale e quindi neanche gli umani. Crede veramente che solo perchè non provo lo stesso affetto che lei ha per i cani, io non vorrei bene ai miei genitori o al mio ragazzo ? Che non aiuterei una persona caduta a rialzarsi ? O che lascerei per strada un cane, un gatto o qualsiasi altro animale ferito ? Il tutto solo perchè non gradisco la presenza di un cane in casa ? Ma mi faccia il piacere... questo pensiero è veramente uno dei più idioti che la mente umana possa concepire.

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 18:11 del 03-04-2019

-chi non ama gli animali sicuro non ama gli umani
spero tu stia scrivendo stupidaggini solo per fare l'attention whore, e non perché lo pensi veramente
ma ammettiamo che sia così, cosa significa "chi non ama gli animali"?
non volere un cane in casa non significa non amare gli animali

Avatar di farnightfarnight alle 18:14 del 03-04-2019
Fakkkkooone

Sisi ti sei ispirato allo stile.

Sei un fake e basta. Ti stanno sulle balle i cani e vuoi fare flame.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:12 del 03-04-2019
Anonimo 2

Le ho già spiegato come stanno le cose. Creda pure quello che vuole, non mi importa più di tanto.

Avatar di Matt1112Matt1112 alle 20:25 del 03-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti