Dom
24
Mar
2019
Cari follettini e folletti e.
Eh beh che dire folletini è folletini, voglio solo imparare a fare animazione digitale, andare a lavora in uni studio travare l'amore della mia vita e imparare a cucinare cinese, mi sembra un sogno abbastanza umile, non ho grandi aspirazioni, quindi per quale motivo la scuola deve essere così difficile¡¿ il tempo di arrivare a settimana prossima e di Torquato Tasso e delle funzioni non mi ricorderò nulla.
Cara professoressa di storia e italiano, è ovvio che ti ricordi tutte quelle cose, lavori in questa topaia da almeno 30 anni e ogni anno ripeti sempre le stesse cose, se non te le ricordassi questo si che sarebbe un problema, ma io povera disgraziata e pigra, quando torno da scuola devo assolutamente avere la mia pennichella dalle 4 alle 8 quindi dammi un 5 così lo riesco a tirare su non un 4,che neanche la prossima vita lo riuscirei a tirarlo su. Ora dovrei studiare chimica ma conoscendomi , chiuderò il libro e continuerò a dilettarmi leggendo manga su siti pirata. E un felice vaf*anc*lo a me.
9 commenti
"pennichella" dalle 4 alle 8? Come fai? Io mi sentirei male al pensiero di buttare i pomeriggi così
Vogliamo dire una volta per tutte che tutta la cultura umanistica che non siano storia e filosofia siano vaccate?
Non mi spiego perché sapere di cosa parli la gerusalemne liberata piuttosto che angeli e demoni. Perché per essere considerato colto devo sapere joyce e se dico che so Crichton mi perculano?
Le lettere sono un'inutile porcata, che dovrebbero rientrate in corsi a scelta.
Ho fatto un po' di errori ma chi se ne frega.
Artemis guarda che data la certezza della morta, buttare pomeriggi o usarli è la stessa cosa.
Lotta, appunto, data la certezza della morte, meglio usarli che buttarli.
E poi dipende da come si studiano le lettere, concordo che dovrebbero essere corsi a scelta, perché se a qualcuno non interessano e quindi non riesce a vedere la consistenza e l'importanza di certe cose, allora è perfettamente inutile.
Non riesco a capire come una persona si sforzi tanto in vita sua per vedere i frutti del suo lavoro per pochi anni o non vederli affatto.
Fosse per me e chi la pensa come me non avremmo neanche inventato la ruota.
Perché il punto non sono solo i frutti, non sono il fine ultimo. Ci sono tante cose nel mezzo che vale la pena conoscere per amore di conoscenza, e cose che vale la pena fare per il gusto di farle. Se non si riempie l'esistenza è normale che fa schifo. Preferisco morire serena sapendo di aver coltivato qualcosa, piuttosto che morire e sapere di non aver fatto nulla.
Spero che tu sia cosciente che il problema sia tu e non la professoressa.