Sab
23
Mar
2019
Che palle la gente fissata con l'età!
Passati i 30, la gente non fa altro che pensare all'età che avanza, donne soprattutto. Tutti quelli intorno a me, colleghe di lavoro incluse, sembrano fissati con la giovinezza a tutti i costi, anche a costo di apparire ridicoli. È un continuo ricordare i "bei tempi andati", di quando si avevano i 20 anni o giù di lì. Pare che dopo i 20, la vita sia diventata uno schifo per tutti, un totale tracollo.Non che la mia sia una meraviglia, ma dacché mi ricordi neanche a 20 avevo 'sta gran vita...e se ripenso ai tempi della scuola ancora peggio! Ma che avete da rimpiangere così tanto??? Sono solo io l'alieno a cui non glie ne frega un caxxo delle rughe o di apparire come una 20enne a tutti i costi?
6 commenti
Parole sante!! Ma in un mondo dove c’è povertà dilagante e dove allora solo i figli sembrano una ricchezza...se sei single indipendente e magari pure belloccia, diventi una sfigata. Soprattutto se sei intorno ai 40.
La vita é bella sempre, ma solo se la vivi secondo i tuoi valori e non secondo quanto la società ti obbliga a desiderare. Esempio: se ami viaggiare, fallo e fottitene, a qualunque età, se la società ti vorrebbe sposato/a con prole. Sentire e riconoscere quello che hai dentro per trasformarlo in realtà.
Baci
La penso esattamente al contrario: fino a 30 anni tra università, master, cercare lavoro avevo mille problemi. Dopo i 30, trovato lavoro ed indipendenza mi sono trovato benissimo sia fisicamente che psicolgicamente. Brutti gli anni dai 19 ai 26 !
io a 23 anni vivo già come una trantenne quindi no problem xD
*trentenne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ahah io sono come te, anzi sto molto meglio adesso a 31 anni di quando ne avevo 20: ho un lavoro stabile, una casa, sono finalmente indipendente e libera dal controllo ossessivo dei miei, sto anche meglio fisicamente perchè non devo più studiare e stare ore sui libri per quelle cazzo di scuola e università e ho il tempo di fare più sport e di curarmi di più e quindi ho un corpo migliore adesso di quando avevo 20-25 anni, non ho più retaggi mentali stupidi e mi diverto e vivo la mia vita come voglio e ho più disponibilità economia per concedermi i miei sfizi. Però è vero che tutti intorno, specie se sei donna, cercano di farti sentire in colpa e indietro, ti spronano a fare in fretta trovarti un marito, a fare figli, perchè poi sarai vecchia e sola. Ma sticazzi?????? Sotto sotto sono solo invidiosi della mia libertà lol, specie le mie colleghe madri single e separate ahahah