Lun
18
Mar
2019
domanda seria
Curioso spesso sul questo blog, talvolta mi sono anche sfogata. Ora ho una domanda seria per chi passa di qua e ha voglia di dedicarmi qualche minuto, seriamente (anche se già so che non tutti avranno la voglia di guardarsi dentro e prendersi sul serio!)
Cos'è per voi la felicità? Le prime cose che vi vengono in mente...
20 commenti
Felicità è saper apprezzare cio' che di bello si ha ...
mi ha "fregato" sul tempo il primo anonimo, la felicità è condivisione.
Soldi
Tanti
Felicità è stare bene in salute ,è guardare il mare,le meraviglie della natura ,
è amare gli animali e il nostro pianeta Terra .
cos'è la felicità... uno stato mentale?
ma soprattutto, è qualcosa che 'riceviamo', che 'conquistiamo', che ci prendiamo, che raggiungiamo?
Non dover dar retta a nessuno in modo da disporre pienamente del proprio tempo.
La felicità e' come la materia oscura. Si sa che esiste ma non si sa' che cose' ed e' ovunque. E' nei piccoli gesti sinceri, nel fare un qualcosa che piace fare, e' nelle emozioni vissute e che si vivono nella vita
Felicità è ridere per nulla. Felicità è trascorrere il proprio tempo con chi e come si ha voglia. È una carezza inaspettata, un sorriso rubato.
Più o meno così...
La felicità è condividere qualcosa che ti appassiona. Ancora di più se la persona con cui condividi la tua passione è qualcuno a cui vuoi bene.
La felicità è avere tempo e libertà.
La felicità è saper prendersi cura di sè.
Ahh se è per questo Aurora, io ho una professione-passione che poche donne. Così una volta ho conosciuto una cliente che amava il mio mestiere e davvero!! Lo conosceva bene e a condividerlo.. Insomma mi sarei innamorato!!
La felicità è intendersi con gli occhi, come fossimo connessi.
La felicità è un buon conto in banca, una brava cuoca ed un ottima digestione.
Io non sono sicura della risposta che ho dato....
Perché quello è ciò che vorrei fosse ...
Ma poi a conti fatti,ultiimamente possodire che la felicità è nelle piccole cose ,in un gesto d'amore ...O un abbraccio.
Bella domanda a cui io non so dare una risposta. Me lo chiedo anch'io ma non so dare una risposta. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che sono stato felice. Forse è l'assenza di sensazioni, positive o negative. Il silenzio, la pace.
Una cosa che (per come funziono io) per me si avvicina alla felicità -mi rendo conto che a molti può sembrare una ca**ata- è quando giro la chiave e la macchina prende vita. Poi mi piace molto guidare, l'idea di controllare la macchina e di muovermi sopra di lei.
Secondo me è una scelta. Ogni giorno abbiamo tanti motivi per essere felici ed altrettanti motivi per non esserlo. Sta a noi decidere su quale lato concentrare i nostri pensieri ed attenzioni. Chiaramente ognuno di noi ha delle richieste diverse per essere felice. Per esempio io ho tante passioni quindi sono veramente felice quando ho la possibilità di coltivarle. Essendo un amante delle auto sportive, in teoria per raggiungere la massima felicità dovrei potermi permettere una Ferrari un giorno...ma tornando a ciò che ho detto prima : ci saranno sempre motivi per essere felici e motivi per non esserlo.
Il sorriso dei miei figli
Andare in barca a vela in solitaria
Per me è la felicità è: amore + conoscenza + azione.
In pratica:
- i miei figli
- scoprire e imparare cose nuove
- portare avanti progetti
La felicità è sapere di avere ancora tempo davanti,anche se probabilmente lo impiegherai malissimo
Felicità
Non è fare cio che si vuole, ma volere cio che si fa- Nietschze.
La felicità è condivisione secondo me. Poter condividere con tutti il bello della vita.