Mar

12

Mar

2019

Che bello il mio gruppo-classe

Sfogo di Avatar di Peccato OriginalePeccato Originale | Categoria: Altro

Oggi é stata una giornata tutt’altro che facile. Due interrogazioni, una frenetica spiegazione pre-compito e un’ora che lo passata a fare il postino per una docente incapace, mentre veniva spiegato un argomento molto importante. Durante tutto il tempo il mio compagno di banco (che se avete letto il mio svogo di qualche giorno fa conoscete bene) non ha mai smesso di lagnarsi, di fare mosse, versi, di assillarmi di domande idiote e senza senso fino all’esasperazione.

Alla fine, lo ammetto, è colpa mia, gli ho risposto male: “OOOOH ma che tieni?! Stai bene?!” Al che tutti si girano verso di me fulminandomi con lo sguardo e dicendo cose tipo: “mi sa che sei tu quello che non sta bene, sto coglione, vedi di calmarti, forse un pugno nei denti ti insegnerà l’esucazione, sto maleducato, bullo, vergognati a trattare così la gente, stronzo” giusto per dirne alcune.

Ora, punto primo: in questa classe sono sempre stato guardato dall’alto in basso, trattato con sufficienza e senza il minimo rispetto che una persona divrebbe avere, specie se non se la passa proprio bene emotivamente, come me. Punto secondo, e qua la cosa mi fa bollire il sangue, io mi pento di aver risposto male al mio compagno di banco, ma le persone che mi hanno gridato dietro dopo che l’ho fatto sono le stesse che prendono in giro anche lui. Cioè, dove sta la coerenza? Prima trattano malissimo sia lui che me, poi, pur di screditarmi, trattano bene lui e insultano me.

È ipocrisia allo stato puro, una vergogna in tutti i sensi, l’apice della falsità, della cattiveria, del bullismo subdolo che mi sta consumando da sette anni ormai, dalla prima media fino ad oggi, e la fanno tutti franca.

Tutti sono bravi a fingersi paladini del rispetto e dell’uguaglianza, ma la verità è che io vengo preso di mira sempre, qualsiasi cosa io faccia, nel bene e nel male, c’è qualcosa per cui criticarmi. Io sono il mezzo con cui tutta quella gente vuole sentirsi giusta e corretta, perchè vengo visto come il male da combattere, mentre la loro falsità viene nascosta sotto il tappeto.

Pecco di egocentrismo scrivendo tutto cio? Forse, ma voglio far riflettere tutti riquardo a quanto è successo oggi e a come la realtà possa essere capovolta, manipolata e rovesciata in ogni situazione da questi individui, solo per potersi sentire migliori di quei falsi ipocriti che sono. 

1 commento

ti capisco

Capisco la tua Rabbia purtroppo devi sapere che le persone ,soprattutto i ragazzi tendono a farsi trasportare dalla massa,solo uno o due fra loro avrà un proprio carattere,gli altri vanno dietro alla massa come pecore ed è per questo che in tanti ti hanno rimproverato ,come.hai detto tu per sentirsi migliori.Alla fine si sa,quello a cui aspirano tutti è essere invidiati,essere i migliori.Tu d'altro canto avresti però dovuto mantenere la calma e alzare la voce solo nel momento in cui lui non avesse ascoltato i tuoi inviti,più calmi e cordiali di non disturbarti,magari il tuo compagno di banco non vedendo reazioni in te avrà pensato di disturbarti chissà quanto o che forse a te la lezione non interessasse poi tanto,quindi urlargli così contro magari sarà stato un po' forte.Comunque tu avresti potuto spiegare tutto ai tuoi compagni e a lui e scusarti.Avrebbero capito,credo. Altrimenti il mio consiglio più sentito è di fottertene che te ne devi fare di sti cazzo di amici che ti vogliono come loro ,statene da solo o solamente con chi non ti rompe le scatole e fregatene.

Avatar di AnonnAnonn alle 17:03 del 12-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti