Dom

17

Feb

2019

Mia madre

Sfogo di Avatar di luna83luna83 | Categoria: Altro

Ciao a tutti! oggi è una giornata un po’ così, dove ho il morale sotto le scarpe! Con mia madre ho da sempre un rapporto molto altalenante, a periodi va bene e in altri va male! La cerco spesso perché effettivamente lei mi manca e vorrei sentirla sempre , abitando lontane mi sembra quasi scontato sentirsi quasi tutti i giorni. La chiamo quasi sempre io e a lei scoccia perché la chiamo troppo, come se un figlio fosse un peso per lei... ho bisogno di una madre che non vuole esserci per me! Anche sul lavoro, più volte le ho chiesto di venire ad aiutarmi ma lei non ne vuole sapere, preferisce starsene a casa sua senza soldi aspettando che la figlia la mantenga! Non sono una banca, è vero che non mi manca nulla ma quello che ho me lo sono sudata e me lo sto sudando tuttora! Con lei non puoi parlare, se le dici che sei stufa di darle soldi lei sparisce e non la senti più perché la fai sentire come se fosse un peso,vuole avere ragione e ha sempre mille pretese senza dare nulla in cambio. Quando c’era ancora mio padre faceva così anche con lui, mi sto stufando di essere la figlia che c’è solo quando ha bisogno di soldi... ! Voi che pensate? 

30 commenti

Per lo meno tu una madre ce l'hai e ti risponde al telefono... 

La vorresti sentire ogni giorno quindi vuol dire che le vuoi tanto bene, ma senza conoscerla non posso dire niente su di lei e del perché fa così. Se è così da sempre oppure c'è stato qualcosa che l'ha cambiata. Ma fatti dire una cosa; se mio padre fosse ancora vivo sarei disposto lavorare e a dargli tutto il mio stipendio se volesse dire risentire la sua voce al telefono ogni giorno. 

Avatar di SupermassiveBlackHoleSupermassiveBlackHole alle 16:09 del 17-02-2019

Non ho il papà nemmeno io, però credimi ... sentirsi usati e cercati solo per i soldi non è una bella sensazione soprattutto se è una vita che le persone si comportano così. Capisco che tu faresti di tutto , compreso dare lo stipendio ma io dopo anni che tiro fuori palate di soldi mi sono stufata. Con tutti quelli che ho dato a mia madre mi sarei comprata mezzo appartamento...

Avatar di luna83luna83 alle 19:30 del 17-02-2019

Sarò brutale: Secondo me una persona che ti cerca solo per soldi non ti vuole bene. Se poi questa persona è la propria madre allora è tutto immensamente piú triste. 

Mi dispiace per la tua situazione Luna, ognuno di noi meriterebbe di avere genitori decenti e in alcuni casi non è così. 

Non saprei che fare al posto tuo, forse potresti provare a chiudere un po' i rubinetti e farle capire che anche se non puoi costringerla a volerti bene, non sei affatto tenuta a mantenerla (a meno che non versi in condizioni di seria difficoltà ovviamente)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:59 del 17-02-2019

A ME STANNO SULLE PALLE i genitori che si approfittano dei figli. dall'esterno ti direi di mandarla in qlo, capisco però che non è facile. credo che tu vorresti una madre - decente - e che questo ti renda debole e dipendente. prova a lavorare su questa dipendenza e uscirne per quanto puoi. telefonarle tutti i giorni non è normale, e chiudi i rubinetti e vedi che succede. secondo me mammina s'inkazza. e sempre secondo me se hai bisogno te lei ti va nel qlo, e poi al 99% non cambierà mai. se non è stata decente finora non aspettarti che lo diventi in futuro.

vediamo se ti vuole bene se non le dai i soldi. 

se è sempre giovane e rompe dille CHE SI CERCHI UN UOMO CHE LA MANTENGA. 

EKKEKKAXXO. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:13 del 17-02-2019

O che vada a lavorare sta parassita. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:42 del 17-02-2019

Ho provato più volte a non darle i soldi e lei si è incazzata dicendomi che sono una pessima figlia. Lei riversa in pessime condizioni non avendo alcun reddito, mi fa sentire in colpa se non le do soldi. Non ho alcuna dipendenza , semplicemente mi mancava e abitiamo lontane ed è per questo che la chiamavo tutti i giorni. Mi sento uno schifo, vorrei avere una famiglia che mi vuole bene e invece mi sento usata e mi sento davvero triste e delusa. Ora sono 2 settimane che non le do 1€ e lei non mi ha mai chiamato ne per sapere come sto (lei sa che ho dei problemi di salute) ne per fare due parole... me l’aspettavo... lei ora ha trovato un lavoretto di 1 mese e finché ha i soldini per vivere io non le servo. 

Avatar di luna83luna83 alle 21:52 del 17-02-2019

Lunetta che dire in fatto di affetto famigliare sei un po' sfigata, non è una situazione semplice, ma la dovrai gestire essendo la tua mamma e cmq colei che ti ha messo al mondo e fatta crescere....ma nin ce l'hai un bravo ometto che ti sostiene e ti da tanto tanto affetto??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:00 del 17-02-2019

Anonimo, lo so... ma non è giusto! Con gli uomini lasciamo perdere, sono sfigata! Sono assieme ad uno da parecchi anni, sarà la routine ma non è che le cose vadano alla grande diciamo. Che ti devo dire? Mi accontenterò di quello che passa il convento. 

Avatar di luna83luna83 alle 22:05 del 17-02-2019

Dovresti mandare a quel paese madre e moroso. 

Spendi i tuoi soldi per te e cerca di darti solo il meglio che puoi. .

Non vivere trasportata dagli eventi, in attesa delle decisioni altrui, decidi tu per te. 

Esci da questa routine.  

Svegliati!  

Smetti di esistere e inizia a vivere! 

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 22:26 del 17-02-2019

Purtroppo non è così semplice, me lo sono sposata questo uomo! non era così all’inizio, solo che poi con la routine si appiattisce tutto. 

Avatar di luna83luna83 alle 22:37 del 17-02-2019

Comincia con la mammina. Un passo alla volta. 

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 22:45 del 17-02-2019

Seamstress ma consigli di sparire proprio? 

Avatar di luna83luna83 alle 22:48 del 17-02-2019

Se sei certa che lei ti usi solo come bancomat, sí. 

Bisogna mettersi in testa che i genitori non ce li scegliamo e che alcuni non meritano il ruolo che hanno. 

È difficile da figlio spesso tagliare il cordone ombelicale, perché ci sei cresciuto con queste persone e per te tutto sommato è normale cosi. 

No. Non è normale così. 

I genitori non devono usare i figli. 

Nemmeno come bancomat. 

Posso capire che un genitore si possa trovare trovare in difficoltà, una volta, due volte. Lo aiuti. Ma NON deve essere l'abitudine. 

Se poi neanche si fa sentire, se non per riscuotere, dovresti darle tu un insegnamento. 

Quello di imparare ad arrangiarsi. 

Darle un termine. "Ti aiuto fino al ..." giusto perché si abitui all' idea e muova il culo per procurarsi uno stipendio. 

Oltre quella data, categoricamente la mandi a cagare, cambiando anche numero di telefono. 

Non sei il suo BANCOMAT! E questa situazione NON è la norma!  

 

 

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 22:59 del 17-02-2019

quoto TheSeamstrees.

in troppi figliano e poi usano i figli, dalla nascita in poi: 

  • per avere gli assegni familiari
  • per la graduatoria delle case popolari
  • per piangere miseria e dire tengo famiglia
  • per il lavoro minorile
  • per lo spaccio di droga
  • per pedofilarli
  • per venderli
  • per sfogarsi
  • per proteggersi dalle pallottole dei loro compari mafiosi li prendono in collo al momento del pericolo
  • per farsi mantenere e scroccare soldi
  • per farsi assistere quando sono malati
  • per dare la colpa a loro della famiglia che non va
  • eccetera
E chi ce l'ha più lungo se lo tiri.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:14 del 17-02-2019

Sono certa perché saranno 2 anni che le chiedo di trasferirsi per alcuni mesi qui ma lei non vuole. Avrei possibilità di offrirle un lavoro e uno stipendio di ben 1300€ /1400€ ma lei qui dove abito io non ci vuole venire perché non le piace, poi però se ne sta nella sua casa senza soldi, ma qui a prendersi uno stipendio non ci vuole proprio venire! Ne ho parlato anche con un mio amico psicologo e lui le da parzialmente ragione , dice che ad una certa età (62 anni) non si può pretendere di sradicare una persona dal proprio habitat e che non posso lasciarla morire di fame. Eh però cavolo , non posso farla morire di fame ma lei non vuole nemmeno trovarsi un impegno lavorativo serio in grado di potersi mantenere da sola, ora ha questo lavoretto di sole 3 ore al giorno e già si è lamentata che è stanca, con 3 ore al giorno non si guadagna granché ma lei un lavoro di 8 ore non riesce/non vuole . In sostanza anche se lavoricchia avrebbe comunque necessità di un aiuto, gira e rigira la frittata bisogna sempre sganciare e che cavolo!!! no vi sembra un po’ una sfruttatrice?

Avatar di luna83luna83 alle 23:37 del 17-02-2019

Se non ti evolvi, soccombi. 

Vale per lei e per te. 

 

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 23:40 del 17-02-2019

Poi la cosa che mi fa più rabbia è che da mio fratello non batte cassa perché non è in buoni rapporti (lui non potrebbe comunque permetterselo di dare soldi a mia madre) . In sostanza mi sta svenando fregandosene del mio futuro e della mia vita

Avatar di luna83luna83 alle 23:40 del 17-02-2019

Guarda, io ti ho già dato il mio parere. 

Penso dovresti darle una scadenza per il mantenimento. 

Oltre quella data, se perseveri a farle da bancomat, è la situazione che ti meriti.  Quindi non ti lamentare.

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 23:42 del 17-02-2019

Non è facile come sembra. Sono sempre stata molto attaccata alla famiglia , o comunque a qualcosa che assomiglia all’idea di famiglia! 

Avatar di luna83luna83 alle 23:42 del 17-02-2019

Mi ha sempre fatto pena pensarla a casa senza mangiare, questo è il problema! Sono una cogliona

Avatar di luna83luna83 alle 23:44 del 17-02-2019

Nessuno pensa sia facile.  

Ma come tutte le cose, nessuno può obbligarti, deve venire da te la voglia di cambiare la situazione. 

È evidente che ancora non è caduta quella goccia che farà (spero per te) traboccare il vaso. 

Quando ne avrai le palle piene davvero poi la soluzione la troverai da sola.

Avatar di TheSeamstressTheSeamstress alle 23:48 del 17-02-2019

Fidati, ho già cominciato a “tagliare” 

Avatar di luna83luna83 alle 23:52 del 17-02-2019

Nessuno pensa sia facile.  

Ma come tutte le cose, nessuno può obbligarti, deve venire da te la voglia di cambiare la situazione. 

È evidente che ancora non è caduta quella goccia che farà (spero per te) traboccare il vaso. 

Quando ne avrai le palle piene davvero poi la soluzione la troverai da sola.

 

ti riquoto. però quando ne abrà le palle piene probabilmente si sarà già rovinata la vita. 

dicono che si vive una volta sola...

e ve lo dice uno che è stato rovinato dalla famiglia (+ altri aggiunti, perché colpiscono più facilmente chi non è protetto). 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:15 del 18-02-2019

è vero che alla sua età è meglio un lavoro part time che 8h, però non è giusto che sfrutti te. intanto tuo fratello non la paga.

posso sbagliare ma tu l'aiuti perché ti fa pena e perché dentro di te vorresti - ancora - avere una madre ok. 

e il risultato è che ci rimetti in maniera seriale. 

facendo una previsione del cazzo - e mi scuso per questo - continuando ad aiutarla, col passare degli anni ti ritroverai a pulirgli il culo e non vivrai mai bene. vivrai per lei e non per te, e quello che gli darai - tempo, soldi ecc. - sarà tempo e soldi tolti a te e alla famiglia tua, compresi i figli. 

ce n'è abbastanza per chiamarsi fuori. pensaci. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:28 del 18-02-2019

Lunetta 4 semplici parole: no honey no money😉

Tuo frate bellamente se ne sbatte e te chi sei babba Natale?? Sovraconto il fatto che le potresti offrire un lavoro decentemente pagato e lei poverina le tirano le dita!? Se ha sempre cantato che ora inizi a ballare, altrimenti vada alla Caritas! Chi da per scontato ipotetiche obbligazioni alla base di vincoli di parentela non ha capito un caxxo dalla vita sia che siano i figli nei confronti dei genitori che viceversa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:13 del 18-02-2019

Vi ringrazio davvero per il vostro supporto! Sono anni che va avanti questa situazione e non mi sento capita da nessuno, solo mio marito chiaramente mi appoggia e allo stesso tempo me lo fa pesare perché ovviamente i soldi che do a mia madre sono i soldi che alla fine tolgo dalla famiglia. Possibile che lei non capisca? possibile che una madre voglia sfruttare così una figlia sapendo che vita faccio con la mia azienda (lavoro 16 ore al giorno), lei sa che corro ma allo stesso tempo se ne lava le mani se ho bisogno di una mano.... perché? Perché? scusatemi se sono ripetitiva ma sto davvero molto male! 

Avatar di luna83luna83 alle 09:31 del 18-02-2019

Luna, io non entro nel merito della questione, ma vorrei provare a rispondere alla tua ultima domanda... io credo che, crescendo, ci dimentichiamo che i nostri genitori sono prima du tutto persone e solo dopo i nostri genitori: quindi, in quanto tali, possono  essere  egoisti ( anche nei nostri confronti)   e tutta una serie di cose negati ve senza un perchè. Magari sono così per natura o per motivi che noi non comprendiamo. Ci fannO del male involontariamente. Questo non li giustifica, ma magari danno un senso ai tuoi perchè. 

Spesso si dimenticano che anche quando siamo adulti abbiamo bisogno di loro.

Avatar di AuroraAurora alle 10:00 del 18-02-2019

Ciao Aurora, grazie per il tuo commento! Sai qual’è la cosa bella ? A mia mamma questa cosa gliel’ho detta, le ho spiegato che i figli anche da adulti hanno bisogno ancora dell’affetto e del sostegno dei genitori, lei però ha un idea un po’ “distorta” dell’essere genitore, pensa che al genitore sia tutto dovuto, solo lui può dire la sua e deve essere rispettato, ma non è così e anche questo gliel’ho spiegato ma niente da fare! Dice che lei non vuole essere un peso, poi però quando è ora di lavorare non lo fa (oppure lo fa alle sue condizioni)e poi quando ti dice o ti fa capire che ha bisogno di soldi se non glieli dai sei una pessima figlia... bah... un po’ un controsenso!

Avatar di luna83luna83 alle 10:38 del 18-02-2019

lei ha  un'idea un po’ “distorta” dell’essere genitore, pensa che al genitore sia tutto dovuto, solo lui può dire la sua e deve essere rispettato,

Più che un po' distorta mi pare fuori dal mondo.  Rispetto ed obbedienza son due cose diverse: il primo andrebbe portato verso chiunque, la seconda è dovuta  solo fino a che siamo dipendenti economicamente.

Nel tuo caso è l'esatto contrario, per cui le sue argomentazioni sono solo un bieco tentativo di manipolarti per ottenere ciò che vuole. 

Concordo con chi ti ha consigliato metodi coercitivi per ricondurla a più miti consigli. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:01 del 18-02-2019

Proverò a mettere in pratica . Mi sono rotta le scatole sto giro... vediamo come va! 

Avatar di luna83luna83 alle 20:38 del 18-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti