Mar
05
Feb
2019
Apatia decennale..
Vivo in uno stato di apatia perenne da ora mai dieci anni.. ne ho ventisei ed è iniziato tutto alle scuole medie forse anche prima, non so cosa abbia scaturito in me questo atteggiamento, perché prima ero una persona molto vivace e diversa.. forse le delusioni i rifiuti, il bullismo, il fatto è che sento la mia vita totalmente bloccata e quando non lavoro non combino nulla.. dormo tutto il giorno, non esco perché non ho nessuno, i miei genitori sono lontani e non pulisco casa.. sento che mi sto lasciando morire lentamente, è una specie di suicidio lento, dolce, che ti culla.. perché la vita non mi ha mai riservato delle belle emozioni, delle gioie? Ad esempio in tanti anni non c è mai stato un ragazzo, moroso, mi invaghisco solo di chi non posso avere è sempre così.. cerco l'impossibile senza rendermi conto che mi faccio del male.. Non sento piùnessuna spinta a vivere, non mi interessa nulla è non mi interessa nessuno.. mi prima o poi ci sarà qualcuno anche per me? Tra un'ora vado in ufficio e adesso sono ancora nel letto.. c è di comodo che l'ufficio e a 300 metri da casa..
6 commenti
Piu' che psicologo (che e' un simpatico cantastoria) hai bisogno di uno psichiatra, magari con la doppia specializzazione in psicoterapia che ha un approccio piu' easy e non solo farmacologico. Parlane col tuo medico curante che hai gia' buttato nel cesso troppi anni.
Auguri amiga :)
Ma va..
Condivido quanto detto da leyla ma secondo me ti serve anche una buona dose di........ Da prendere senza pensieri senza altri fini. Una bella scopata ma soprattutto degli amici e quelli li puoi trovare dappertutto Altrimenti dona te stessa e il tuo tempo a qualcun altro, vai in qualche ricovero a trovare gli anziani.
Concordo con l'ultimo anonimo/a...
Perchè non cercare d'impegnarsi in attività costruttive?... non posso pensare che ti senta come tanti quì dentro senza speranze...
Certo a dormire relazioni sociali non ne fai... magari palestra?... yoga?... ballo?... centri sociali?
Se stai depresso non hai le energie mentali per fare una cippa; tutte le cose che avete suggerito sono di normale routine per una persona sana ma pare che l'amica nin abbia abbastanza benzina cerebrale che le dia la spinta per vivere attivamente. Persino fare 300 metri per andare al lavoro! E ciò non è normale! Alla sua età poi!! Che dovrebbe saltare i fossi per la lunga, mangiare il fuoco e cagare braci!!
come ti capisco...
sembra banale, ma direi che ti serve uno psicologo perchè sei depressa pesantemente. non riesco a dire nulla di più utile in questo momento.