Mar
05
Feb
2019
LXXI
Trovare una causa, un batterio o un virus, che nella sua microscopicità sia stato il responsabile della morte della ditta di mio marito, è impossibile. Si è trattato piuttosto di tante piccole infezioni, di tanti piccoli acciacchi, che in un tempo relativamente breve, hanno portato alla morte del paziente. Così la ditta che fu di suo padre e che lui rese florida, si è sbriciolata sotto i colpi dei troppi clienti insolventi, dei costi di gestione, del personale, lo stato, il fisco, della crisi economica, del cambio delle priorità di spesa della clientela, dello strapotere della grande distribuzione, si fa per dire, a basso costo, dei suoi errori, non solo di gestione.
E adesso che c'è da rinascere ci sono anch'io, come c'ero nella buona, adesso per lui ci sono nella cattiva sorte. Il Cumenda è morto, viva il Cumenda.
68 commenti
Si può dire di si. Il suv, non aveva la porche, è stato venduto a una ditta che affitta veicoli per i matrimoni. L'autista se n'è andato alle prime avvisaglie, meglio per lui.
e la segretaria?
Avanti tutta Raffy... magari il tempo cambierà colore a questo evento, e un domani lo vedrai come il giorno della fenice.
71 abbracci a voi tutti.
Mi spiace Raffy,
E' sempre una sensazione amara sentire di aziende che chiudono. Se era (come immagino) una società a responsabilità limitata o per azioni magari potreste liquidare una buona parte di vostri beni mobili/immobili utilizzando poi i proventi per riassestarvi, prendere un po' di tempo e cercare in qualche modo di ripartire.
Occorrerà senza dubbio una revisione non trascurabile del tenore di vita (che non è sicurametne facile), ma con gli anni dovreste riuscire a trovare un nuovo equilibrio che potrebbe anche essere migliore di quello precedente.
Comunque ti fa un grande onore rimanere vicina a tuo marito nella buona e nella cattiva sorte. In bocca al lupo per tutto.
bah ozy vedere il mio capo finire gambe all'aria non sarebbe poi così triste,anche perchè da dipendente troverei lavoro dopodomani....
Raffa sei sincera come un prete che spaccia banconote da 3 euro
A Cristian
Mi sa che come sempre ti valuti un po' troppo Ma chi ti vuole se davvero puoi cambiare lavoro, cambia e non rompere i coglioni. Ma dal livello dei tuoi commenti tieniti stretto il lavoro che hai.
io ho una triennale in ing meccanica.Tu? arrivi alla terza media?
mi sa di no
Vi ringrazio per le belle parole di incoraggiamento. Lo stesso titolo è frutto di una mia, fors'anche incosciente, fiducia nel nostro futuro.
Abbiamo venduto, anzi svenduto, tanto del nostro patrimonio per chiudere senza debiti. Ce lo potevamo permettere e l'abbiamo fatto. Adesso mio marito continua a lavorare nello stesso settore ma con modalità diverse, molto più in piccolo. In sostanza prima si occupava di tutta la filiera produttiva, adesso solo di ideazione e progettazione. Gagenore, lo so che sembra strampalata come cosa ma la sua segretaria è l'unica persona che abbiamo scelto di tenere in questa nuova impresa. Lei è troppo competente nel settore per rinunciarvi e poi ho idea che non facciano più nulla, anche perché i cordoni della borsa adesso li tengo io e un uomo "senza portafoglio", come un ministro, non è particolarmente autorevole e di conseguenza allettante. ;--P
@Christian
Abbiamo visioni MOLTO diverse sull'argomento e non voglio litigare con te. Diciamo che io non sono mai contento se chiude una azienda (salvo rarissimi casi in cui il suo operato è più dannoso di quanto preziosi siano i posti di lavoro che dà).
Tieni presente che per quanto il tuo datore di lavoro ti possa star sul cazzo è grazie a lui e alle persone come lui che quelli come te prendono lo stipendio a fine mese. Anche tu sei prezioso per l'azienda, non voglio toglierti nulla, ma occorre portare un po' di rispetto nel piatto dove si mangia.
@Raffy74:
Sono felice di sapere che siete riusciti a saldare i debiti e già addirittura a ripartire nello stesso settore. E' già un ottimo inizio, sarebbe stato molto peggio rimanere esposti con grandi cifre nei confronti delle banche.
Ozymandias
bisogna meritarselo il rispetto,dopo anni passati in ufficio a vedere ragazzi con contratti da fame a 700 euro sfruttati e poi buttati via....io il culo ce l'ho al caldo per il semplice fatto che non poteva assumermi con un contratto diverso da quello che ho,tuttavia ho anch'io un cuore e certi comportamenti sono degni di una bestia.
Comunque è una cosa generalizzata,l'imprenditore medio-piccolo guadagna sulla speculazione degli stipendi(bassi) italiani.
Christian è vero grazie ai nostri stipendi bassi e alle leggi che lo consentono i titolari fanno una supervita, poi quando vanno un pochino più di merda le cose fanno la parte dei poverelli. Vorrei sapere di tutti i soldi che ne hanno fatto, spesi?e allora cavoli loro.
A parte questo, per la sfogante sono contenta che non abbiate lasciato debiti perchè tanti fanno fallire e si sa che poi i dipendenti non li vedono più i soldi!quindi almeno siete stati onesti. nel bene e nel male giustamente si va avanti...e si ricomincia
Ragazzi non voglio far polemiche ma i vostri stipendi bassi in buona (ma molto buona) parte sono causati dal mostruoso carico fiscale che c'è sul lavoratore dipendente.
Per pagare un mio ragazzo 1.600 euro netti io ne devo spendere 3.500.
Io per fortuna non ho problemi ma chi ha aziendine piccole con marginalità ridotte fa una fatica boia.
Comunque se prima o poi aprirete partita IVA poi me lo saprete dire.
Completamente d'accordo con Ozy... ho tentato anch'io un'assunzione FT ma dovevo pagare più di contributi, TFR, ferie, INPS etutti gli altri cazzi che li strafottano, di quello che era in realtà il dovuto netto.
Poi ci/si lamentano che la disoccupazione è alle stelle, te credo... l'unica, e forse tra non molto lo farò, è andarsene con la sede in paesi meno esosi, così poi paghero meno tasse all'estero e l'italia che si freghi... fanculo ai succhiasangue... non lavoro 10/12 e più a volte ore al giorno per farmi derubare, io li sudo con la fronte i soldini mica col culo come chi sappiamo...
Lo so provato fidati uno schifo se parti da zero e sono a conoscenza anche del carico fiscale, lo scrivono anche sui libri di scuola non è un segreto, però quando ci sono degli sgravi fiscali il datore di lavoro mica ci aumenta lo stipendio, lo lascia come se versasse tutto quindi....
Comunque se sei un titolare onesto che vive e fa vivere bene certe discorsi manco si fanno fidati, ci si accontenta anche di meno pur di aver un posto di lavoro sereno.
Io però ti faccio un esempio, che va per la maggiore, ossia, titolare si prende 10.000,00 al mese in media di utile per 30 anni e fa la vita da nababbo: case, auto, vacanze, ecc... poi gli ultimi dieci non va benissimo e ne piglia 2.000,00 e si mette a fare la scena del poverello che non arriva a fine mese e ti paga in ritardo, non versa contributi e tfr. Tu come reagiresti???ovvio che dopo si crea odio verso il capo.
Adesso il suo luogo di lavoro è situato nella depandance. Abbiamo messo lì uno studio veramente carino. Spesso faccio improvvisate per il gusto di farlo sentire sotto controllo. Una volta all'indirizzo della sua segretaria, ho fatto quel tipico gesto con le dita a V per farle capire che li tengo d'occhio. Mi sono sentita perfida.
Raffy da te non me l'aspettavo. Lui non faceva così con te quando rimanevi con il ragazzo in barca:-D
Uffi sarà, ma io tutti sti piccoli imprenditori abituati fino a ieri a 10K al mese devo ancora conoscerli.
Uffi
poi gli ultimi dieci non va benissimo e ne piglia 2.000,00 e si mette a fare la scena del poverello che non arriva a fine mese e ti paga in ritardo, non versa contributi e tfr. Tu come reagiresti???
Diretto ai sindacati... non che quelli siano di pasta molto diversa dal resto della marmaglia eh, ma spesso si ottiene...
Raffyyyyyyyyy, ha ragione Ozymandias, mi fai la gelosa???????
A parte questo, se siete veramente riusciti a chiudere un portone ma riaprire una porticina, va bene lo stesso, da come ti conosco qui non mi sembri una persona come quelle descritte da uffi,perciò penso che trarrete dei frutti anche dalla decrescita felice. Auguri!
Concordo con Pussy comunque sul da farsi nella situazione di Uffi.
ah ma allora lei sa che tu sai... hai capito la raffy...
Adesso il suo luogo di lavoro Γ¨ situato nella depandance
ot memoris
engioi
Gianvi l'altro giorno passeggiavo nel parco, ero intenzionata a cogliere le bellissime ortensie che costeggiano il vialetto che porta alla depandance ed incuriosita dalla porta socchiusa, pur con un po' di paura, mi avvicinai fino a sentire dei rumori indefiniti
potevi rivolgerti a Lamberto mia cara, non posso pensare che tu ti prenda il rischio di controllare da sola l'eventuale presenza di un ladro, è questo che ti ha sconvolto amore?
Gianvi ti prego fammi finire, è dannatamente difficile ma ti chiedo di non interrompere più il mio discorso,perdonami fin da ora ...
acerbis alle 23:16 del 03-10-2016
era Lamberto ad occupare la depandance
come si permette? è pagato per svolgere il suo lavoro da giardiniere, non certo per riposare all'ombra, quello sfaticato domani mi sentirà!
ma adesso dimmi, mi è parso di capire che Isabellina fosse il motivo del tuo malumore, cos'altro è successo che la riguarda?
ecco vedi Lamberto non era solo, Isa era li con lui!
e di cosa potevano mai colloquiare due giovani così diversi per estrazione sociale, di quali suggerimenti poteva aver bisogno la loro delicatissima figlia che un semplice lavoratore potesse darle? forse su come potare il roseto che delimitava la sponda sud dell'antico laghetto?
acerbis alle 23:27 del 03-10-2016
e perchè mai lei avrebbe dovuto avere quella curiosità sbotto il padre, non era certo un suo compito quello di infilarsi dei guanti e stringere delle cesoie rischiando anche di pungersi o chissa cos'altro
no vedi Gianvi a quell'età si hanno tante curiosità, le più disparate
non capisco Raffaella (quel nome da proletaria lo disgustava tanto che era abitudine chiamare la moglie Luvi n.d.r.) che ne parli con le sue amiche del collegio, che può condividere con un giardiniere, suvvia non farmi ridere!
acerbis alle 23:33 del 03-10-2016
Luvi ti prego spiegati meglio, leggo troppo turbamento nei tuoi occhi e non ne comprendo appieno il motivo, ciò che è successo è si sconveniente ma nulla che non si possa risolvere, domani mi premurerò di parlare con il giardiniere specificandogli che non ho la benchè minima intenzione di vedere mia figlia affaccendata in lavori manuali, lei ha ben altro a cui pensare, un giorno dovrà prendere le redini dell'impero che la nostra famiglia ha creato.
Luvi suvvia non tergiversare, non tenermi sulle spine!
acerbis alle
SCOPAMI DIETRO MI PIACE GODO
dal lungo corridoio affrescato si sentirono bene queste parole, Isabellina aveva origliato la conversazione dei genitori, era davvero arrabbiata per essere stata scoperta e poi tradita dalla mamma
aprì di scatto la porta della camera da letto genitoriale fiondandosi dentro e gridando ancora
SI HO DETTO PROPRIO QUESTO CONTENTI?
VOSTRA FIGLIA E' CRESCIUTA CONTENTI?
ma che dici urlo il padre frastornato ed incredulo!
MI PIACE IL CAZZO PAPA', MI PIACE IN FICA IN BOCCA E IN CULO ... IN CULO MI FA IMPAZZIRE, QUELLO DI LAMBERTO E' ENORME, SEI GELOSA E MAMMA? LO VORRESTI PROVARE EH?
si mise a piangere e corse via, scese le scale tutto d'un fiato ed uscì di casa ...
Mi sono letto solo ora il vespaio del 2016 che ha rimembrato acerbis... alla faccia del putiferio.
Acerbis grazie πππππππππ
christiANO1992 ndamo bene, se con una testa come la tua ti hanno dato una triennale in ing meccanica, non mi stupisco che le aziende vadano male. Ma un barlume di onestà personale l'hai avuto, sei rimasto alla larga dalla accademica.πβΊ
Con la triennale non sei ne carne ne pesce, è più competitivo un perito con una solida esperienza che ha iniziato a lavorare subito dopo il diploma quindi è fornato e ha poche balle; e simmetricamente per posizioni high un ingegnere con la laurea accademica. Voi triennali avete la puzzina sotto il naso e pretendete mansioni al di fuori della vostra portata e d'altro canto non vi accontentate di mansioni operative. Parlo a ragion veduta perché vengo da esperienze in multinazionali strutturate con migliaia di dipendenti e sai quanti ne ho visti di sbruffoni con la triennale? E te sei il tipico personaggio come sopra descritto infatti ti lamenti e sputi sul piatto dove mangi ma stai col culetto coperto nel tuo attuale posto di lavoro. Dai addosso agli imprenditori ma non sapresti nemneno dove andare per aprire la partita IVA. Infatti tutto torna, il livello dei tuoi interventi sul forum collima col tuo livello personale....se sei un fenomeno perché non ti metti in proprio e così nessuno ti sfrutterà più e avrai mirabolanti e guadagnati proventi? Ti dico io perché non lo fai: perché sei uno sbruffone bamboccio viziato che puzza di lattte lontano un km ma fa l'uomo vissuto. Quindi continua a sfogarti qui sul forum perché se lo fai dal vero vedi come ti arrivano sonanti coppole.
Hyperππ
le improvvisate che dici di fare in fondo le hai sempre fatte in quella maledetta depandans
Senza TitoloSfogo di Raffy74 | Categoria: Altro
Scusatemi se scriverò malissomo, ho le mani che mi tremanoe faccio fatica scrivere. Sono troppo agitata. Mi è successa una cosa che mi ha turrbata e anche sconvolta. Poco fa sono tornata a casa inaspettata. Mia figlia è rimasta a casa da scuola perché indisposta. La cerco e non c'è. Le dovevo dire una cosa importante e non riuscivo a trovarla. Nel parco vedo il camion del figlio del giardiniere e locerco per chiedergli se abbia visto mio fiaglia ma neppure lui c'è. Vado nelka dependance e sento delke voci. Fuori dalka camera da letto sento distintamente le parole scopami dietro, mi piace, godo. Sono corsa via sconvolta. Lei non ha ancora 17 anni . Mia figlia!!!!!!! Col figlio del giardiniere cazzo. Scusatemi scusatemi scusatemi sono ancora scossa.
credo impazzirei al posto tuo Raffy
io me le immagino le sue mani unte che la spogliano voracemente, le strappano il tessuto che nasconde l'intimità, frugano la sua carne, impazienti ed insaziabili
quella lingua vogliosa di assaggiarla, quegli occhi d'animale che scrutano quel corpo vergine a lui concesso
le dita stuzzicano i capezzoli irrigiditi e poi veloci giù a sentire il piacere che cola dalla rosa, si porta l'indice intinto di eccitazione alla bocca, un sapore dolce e pungente sulle sue papille gustative
si fionda tra le cosce con il muso, gliele tiene allargate mentre si inebria del nettare talmente copioso da non poterlo trattenere
il medio la vìola stretto in quelle pareti tiepide ed umide, lei si trattiene a stento dal mugolare ... un pò si vergogna
con una mano le chiude la bocca, la fa voltare e per un attimo si gode quello spettacolo che gli si para davanti ...
acerbis alle 17:46 del 27-09-2016
lui si fa scivolare gli indumenti che nascondono un'erezione pulsante che la stupisce, glielo tocca, non pensava potesse essere così caldo e duro il cazzo di un uomo
nel farlo chiude gli occhi, si sente sporca ma non può tornare indietro
lo assaggia, sa di piscio ma non smette di succhiarlo, con la lingua cerca di imitare quello che finora aveva visto in quei video che usava per darsi piacere
i suoi lunghi e curati capelli stretti nel suo pugno che comanda i suoi movimenti come un'indecente marionetta, sente lo sperma salire e non ci sta, vuole molto di più
riesce a trattenersi dall'inondarle la bocca ed il viso, le ordina di mettersi su quel maledetto letto
lei non ha più potere decisionale, farebbe di tutto in quel momento pur di arrivare all'orgasmo, probabilmente tu sei arrivata in quel momento, quando lei accovacciata e completamente esposta gli ha detto "scopami dietro"
quell'inseperta goduriosa si dimenava come una puledra di razza sotto i suoi colpi decisi
tanto che un occhio normale vedendoli non avrebbe capito chi fosse a dominare l'altro
non le bastava mai, lo implorava di non smettere, di arrivare più in fondo, di accellerare il ritmo
il letto sembrava voler rompersi e poco ci manco quando quell'ultima spinta vide il corpo di lui addossarsi stremato
l'aveva inondata di denso calore, tutto sembro cristallizzarsi in quel momento, il tempo si fermò forse anche lui imbarazzato da quell'amplesso così animalesco
i corpi si rilassarono, loro si guardavano fissi nelle pupille senza dire nulla, nessun rumore fece quello sperma che le colò fino a metà coscia
quando se ne accorse lo volle assaggiare e ne fu estasiata
ora è la sua droga
acerbis alle 19:44 del 27-09-2016
Acerbis hai finito di copia incollare? ?? No perché avresti un pochino rotto i coglioni.
Acerbis sei il Martufello di Sfoghiamoci. Continua pure a postare le tue viscide parole da pervertito, contento tu, che in questo modo soddisfi il tuo malsano erotismo, contenti tutti. Meglio qui a scrivere che nei bagni dell'autogrill a mostrare il tuo pene ai malcapitati avventori.
Maronna acerbis mi sembri quei maniaci sessuali che spammano telefonate oscene πππ. Che poi fossero nuove. Mi sembra che siano tutte un copia incolla del 2016.
Raffy non te la pigliare, è un ragazzo, c'ha gli ormoni che sprizzano da ovunque π
@Acerbis
Se scopi come scrivi
Ti prego fammi tua
Engoi
Non capisco... ma tutta sta storia è una trollata allora... boh, sarà tardo de comprendonio...
Pussylover
ahahuahuahuha i sindacati,non servono a nulla e ti assicuro che non fanno nulla,salvo che tu non sia in una grossa azienda
Che brutta sta cosa... Sbattersi in faccia i vecchi se stessi... Uno viene qui e pensa di poter essere finalmente aperto e sincero, di potersi aprire e mostrare la parte molle... E invece... Si finisce per vomitarsi addosso... La parte "maledetta" di questo posto, siamo anonimi ma capaci di soffrire lo stesso anche qui, non ci facciamo mancare nulla.
aprire e mostrare la parte molle
mostrare il tuo pene
.
engioi
@Acerbis hanno aperto i cancelli o sei riuscito a scappare? LMAO
è riuscito a scappare sicuramente,e non è la prima volta
Se li tenessero calmi coi sedativi non succederebbe...
Ahahah, per Acerbis quintali di bromuro! πππ
π... Ma tu come fai a saperlo acerbis?
Acerbis
Sant’Egidio, protettore degli uomini in calore, prega per lui!
San Girolamo, protettore dei peni bollenti, prega per lui!
San Carlino, protettore delle verginelle, prega per lui!
San Sebastiano, protettore delle mani calde, raffredda ques’anima lussuriosa!
Maria Santissima, cosa deve leggere un’anziana signora?
preghiamo tutti insieme!
Amen! πππ
Confusissima, ma ti stai definendo "anziana"... dicci, ma quanti anni hai, s'è lecito... la privacy quì è assicurata, quindi puoi dirlo... no perchè voi femmine tendete a fasciarvi la testa quando non serve... ci sono delle splendide 50/55enni che darebbero punti a delle 30enni... per non parlare delle 40enni che secondo me sono la perfetta via di mezzo quanto ad esperienza e fascino...
Pussy non toccare il principio di indeterminazione dell'età di Confusissima.
Raffy mi spiace , questo cumenda nonnne fa una giusta !!!
Ciao raffy,, percepisco in quello che scrivi una sorta di soddisfazione rivincita più che preoccupazione. È un po' come il vicecomandante sul vascello che assiste al.naufragio.....tutti corrono in maniera disordinata, nessuno sa cosa deve fare, le regole ,i ruoli non.esistono più e la paura regna sovrana.....il capitano, seduto sul barile, ha la testa tra le mani, i capelli scompigliati e il vestito lurido non riesce a travare una soluzione...si è arreso. Il vice , tenendo una mano sulla spalla del capitano, inizia ad impartire ordini su come abbondonare la nave. Tutti lo ascoltano e obbediscono. Gli ordini sono precisi, determinati e chiari, talmente chiari che sorge il dubbio di im naufragio programmato.... .Ora tutti sono sulle scialuppe, il capitano ha sempre la tests nelle mani, i marinai remano con forza per allontanarsi dalla nave, il vice in piedi guarda il relitto inabissarsi e un sorriso appare sulle sue labbra.
Comandante
VADA A BORDO CAZZO!
un'erezione pulsante che la stupisce
acerbis 4 president
π
c'erano state delle avvisaglie di sbandamento quando il raffymarito era andato a battere con la raffymacchina e l'avevano beccato col raffytrans.
è stato lo stress
raffy tratta bene to marito e vi riprenderete
girl you gotta love your man
make him understand...
m'arraccomando; ne e prossime puntate mettici un colpo di culo
via questi avvilenti problemi economici
giardinieri a caxxo ritto e barbecue in giardino
panem et circenses
ciao raffy mannaggia è tanto che non ci vediamo
tv bene. ce lo sai.
LOVE LOVE LOVE
mi sono eccitato tantissimo
a leggere gli scritti di ACARBIS.
Ho 83 anni pensate che sia normale?
Quando commentare significa mostrare la propria intelligenza: Dario hai scritto un bell'intervento, una bella metafora che coglie in pieno un aspetto della vicenda, dal suo scaturirsi sino a oggi. Magari il comandante, mio marito, non ha vissuto il tutto passivamentes e si è dato ben da fare per salvare la nave. Io ho contribuito per quello che sono le mie possibilità e certamente non sono stata intimamente felice di vedere, giusto per stare in odor di metafora, l'acqua che saliva dalle falle e ci faceva affondare.
Secondo noi è stata fatta la scelta giusta, abbiamo preso coscienza che i tempi sono cambiati, che non c'è più richiesta di bellezza e non abbiamo aspettato che le problematiche diventassero tragicamente irrisolvibili. Sarò, spero di no, una illusa sognatrice, ma credo che ce la farà, ce la faremo.
anonimo non è normale ma è bellissimo
maestoso
engioi zio
"Quando commentare significa mostrare la propria intelligenza"
Infatti subito dopo ecco che arriva @acerbis il genio dei commenti inutili
a quelli intelligenti lascio commentare sensatamente gli sfoghi del troll più scic di sfoghiamoci
geniale no?
engioi
@Acerbis si,sei geniale.
Fammi tua!
Che buffo che sei @acerbis, sfoghimoci è strapieno di trolli e trolle, compreso tu, eppure ti sei accanito solo su @raffy74. Qualcosa di personale?
Evvabe' e chissenefrega se son fakkari o rintrollati che scrivono, tanto mika ci si conosce e che ti viene in tasca? Sono cmq spunti di riflessione ed occasioni con le quali ci si può sfogare o meno...se poi siano reali o meno me ne può fregar di meno; chi ha voglia di inventare storielle ci si metta pure (a parte che spesso la realtà supera la fantasia e con tutti i matti che ci son in giro TUTTO è possibile) se il fakkaro è bravo ci di casca, se è una chiavica viene sbugiardato, così come un segaiolo che crea uno sfogo sessuale per eccitarsi e magari spararsi qualche pippa in condivisione cerebrale....un gran danno non lo fa!
Hyperπ realyty check
Raffy, hai detto una gran verità...bisogna saper cambiare!! Maaaa il "rubinetto" del cumenda come va?';)
A già, il "rubinetto"... Ma si dai, si è dato una sistemata e adesso il timer è regolato piuttosto bene. Una maggiore tranquillità fa miracoli.
Non avevo mai visto comunque Acerbis così scagliato... Ace, cos'è che ti spinge così out of character?
È vero....Acerbis, sei ....come dire....incattivito!! Sei come Ronald Mac Donald che si trasforma in Hit il pagliaccio danzante...
Hit non si scrive con h...πβοΈ
Hit perché è danzante!
Giusto...IT !!! Chiedo scusa ;)
quindi sono finiti i tempi dell'autista e delle porsche???