Lun
04
Feb
2019
Credo di essere impazzito!
Premetto, è la prima volta che scrivo su questo sito e non so minimamente come sia l'esperienza, la prendo un po' come prova. Allora, oggi dopo due o tre ore che non facevo nulla e che guardavo il telefono, mi è venuta la brillante idea di prendere la scena di Dragon Trainer in cui Hiccup legge il libro e tradurre la pagina della furia buia. Tutto ciò vi può sembrare strano, ma io sono abbastanza fanatico per cui avevo imparato l'alfabeto runico. Il fatto è che quelle due o tre frasi semplici sono pure scritte in lingua antica, quindi dovrebbero risultare "un muro" per una persona normale. Dunque perché io ho continuato a volerlo tradurre e perché ho anche capito qualche parola? Secondo voi mi devo preoccupare?
17 commenti
Beh... Tanto normale non sei, ma non sei da solo, io una decina di anni fa avevo imparato una parte dei geroglifici egizi, i cartigli dei faraoni sapevo leggerli quasi tutti, e di qualcuno sapevo anche la traduzione... Poi la pigrizia mi ha fermato.
Che figo Gagenore,io tentai di imparare la lingua elfica con Tolkien...anche io rinunciai per pigrizia 😂
Tolkien inventò prima le lingue, poi la geografia e per ultimo le storie delle terre di arda. E gli dei crearono il mondo cantandolo (come dice nel silmarillion), quindi la parola (come nella Genesi) è l'atto creativo... Vabbè... Roba da matti come dice lo sfogante.
Io avevo imparato l'alfabeto farfallino. Vale anche lui?
Quale razza di arda parlava il farfallino?
Cofosafa vufufofolefe difirefe "arda"?
Entesco. . Decisamente entesco...
E il dothraki? nessuno?
Ahahahah...afanchefe ifiofo pafarlofo ifil fafarfafallifinofo ..
Cos'è Ozy???
Boh... io so il klingoniano... non so a cosa mi possa servire ma...
Adesso sto imparando il vulcaniano, ma è ostico...
Figo il klingoniano!
E qui viene fuori che Pussy è un fake: perché in realtà è una donna, il tenente Uhura :-D
Serve ad essere più felici.
@Lettera: è la lingua di una omonima popolazione delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, conosciute da molti per la loro trasposizione sul piccolo schermo (Game of Thrones).
Anche Martin come Tolkien (figura da cui si è ispirato) ha creato la lingua dothraki, che può essere imparata.
Grazie ozzino!Non conoscevo la saga!
Ozy Valar Morghulis
Tranquillo!Tutto nella norma!si!