Mar

15

Gen

2019

L'amore non mi basta

Sfogo di Avatar di AuroraAurora | Categoria: Altro

Oramai da troppo tempo,io mi chiedo: come stiamo?

Eravamo il nostro eterno ( non lo so, lo siamo mai stati?), il nostro pane quotidiano ( quello sicuramente).

Ma farò la cosa giusta (? Bella domanda), perchè sono disonesta ( con me stessa forse sì, con te non lo so).
Ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta.

Aggiungo che, ironia della sorte, Emma Marrone mi fa cagare. Eppure questa canzone capita su una playlist random e mi paralizza,  l'ascolto e la riascolto, perchè descrive con disarmante veridicità il mio stato d'animo, i miei dubbi. Solo che il destinatario originario della canzone è uno stronzo patentato, io sto con una persona che mi ama alla follia. A volte, preferirei stare con uno stronzo, così saprei cosa scegliere, senza rimpianti. Lo so, sono un'ingrata. O sono solo bloccata dalla paura.

Invece, sono in questo limbo, terrorizzata dalle nostre diversità, attaccata a ciò in cui siamo simili, rassicurata dal tuo equilibrio, dall'odore della tua pelle, dal tuo amore, dalla tua affidabilità. Sconfortata dalle incomprensioni. Attratta come una calamita dalla tuà fisicità. Non ho incertezze su quello che prova lui per me, le ho su ciò che sento io. Ma non comprendo se sono le mie fragilità e le mie insicurezze a tartassarmi di dubbi. Oppure se i sentimenti che provo non siano sufgicientemente forti. Ecco, l'ho scritto, anche se fa malissimo anche solo avercelo questo dubbio. 

Mi manca un tassello per capire. Mi manca qualcosa, ma non riesco ad individuare cosa sia. 

.  

17 commenti

Mi manca un tassello per capire. Mi manca qualcosa, ma non riesco ad individuare cosa sia.


 Ma anche voi, quando scrivete certe cose...lo fate apposta 😂😰  Dai le lo dico io cosa ti manca: un nuovo tassello di ciccia, quell'altro è diventato obsoleto e va rottamato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:45 del 15-01-2019

come dar torto all'anonimo obiettivamente,ma io aggiungerei,che tristezza.

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:32 del 15-01-2019

Avere dubbi sulla propria relazione e farsi delle domande... che tristezza?????!!!! Invece, tutti gli ipocriti che stanno in un rapporto in cui fingono vada tutto, va bene, vero?! Ma è ovvio, in questo mondo di merda conta solo l'apparenza, a costo di tutto e tutti. L'autenticità è per pochi. Punto. Stop. Questa è una grandissima tristezza!!!!

Il sito si chiama SFOGHIAMOCI, non riuscite a capire che la gente qui scrive quando ha un "momento no". 

Ho paura, Cristo, ho paura. Non voglio una persona diversa al mio fianco, anonimo di sto cazzo, ho solo una grande e fottuta paura. 

Mi state facendo passare la voglia di scrivere pure qui.  

Avatar di AuroraAurora alle 18:48 del 15-01-2019

Ho letto il tuo sfogo e mi sono sembrate le mie parole e le riflessioni ke ultimamente faccio di continuo. Sono nella tua situazione diciamo... e ki nn ci passa nn puo capire. A me l amore nn mi basta...volevo di più...e nn voglio sentirmi una ipocrita ke si tiene quello ke viene e nn si lamenta...vorrei qlcs di unico...ma forse nn esiste nn so. Volevo essere appagata e nn vedere solo le differenze...volevo stare serena e nn vivere solo di discussioni  bho forse le relazioni sono queste e io sogno? Eppure mi immaginavo l amore della mia vita come un valore aggiunto. Ma incontri soggetti sulla tua strada ke rovinano tutta la magia di un affinità mettendo in mezzo ke invece per loro basti solo l amore... e mi domando se alla fine nn sia solo la paura di lasciare tutto andare ke ci mantiene in stasi. Perché un sentimento unico ed eccezionale nn contempla proprio queste riflessione. Forse nn sappiamo quello ke vogliamo ma sicuramente sappiamo quello ke nn vogliamo. Se ci facciamo andar bene l insoddisfazione nn credo potremo mai star bene con noi stesse

Avatar di MalvivereMalvivere alle 19:14 del 15-01-2019

Teso', maybe your guy is the Good guy, but not the Right guy. Cmq mi dispiace per quel che stai passando. Abbraccio

Avatar di FucktotumFucktotum alle 19:26 del 15-01-2019

Fucktotum è quello che mi tormenta giorno, notte, sera, mattina e pomeriggio. Che sia così come dici tu. Come se fosse semplice accettare una cosa del genere. Come se non mi facesse soffrire da matti anche solo pensare che sia così, figurarsi accettarlo. Come se non m'importasse di lui, quando è una delle persone più importanti della mia vita. Lo è da un sacco di anni. 

Non riesco ad accettarlo, non riesco nemmeno ad immaginare da dove partire per accettare che sia così. Ed ho troppa, troppa, troppa paura che sia come dici tu. 

Avatar di AuroraAurora alle 19:38 del 15-01-2019

No, non ti devi flagellare così. Rendersi conto che un amore sta diventando stima e amicizia di certo non sminuisce l'importanza di lui nella tua vita, tantomeno fa di te un'ingrata o una cattiva persona. So che può sembrare assurdo, ma sarebbe più facile ammettere che manca qualcosa se il tuo lui fosse uno stronzo.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 20:16 del 15-01-2019

Mi sembra evidente Aurora da quel che scrivi che quello che c'era prima giá non c'è piú e non mi pare ci sia molto che tu possa fare per cambiare le cose.

Il primo problema è accettare la realtà  ammettendola  del tutto a sé stessi (e giá non dev'essere facile se lui è privo di colpe). Ma poi c'è il secondo problema che è la SCELTA, e qui si che è difficile  

Rimanere al suo fianco rinunciando ad amare oppure dirgli addio con il cuore in gola e ricominciare una nuova vita da capo? 

Prendo in considerazione solo queste due scelte perchè la terza mi fa ribrezzo (chi mi conosce lo sa bene) e non la consiglierei a nessuno/a. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:48 del 15-01-2019

La donna è mobile
qual piuma al vento,
muta d'accento e di pensiero.
Sempre un amabile,
leggiadro viso,
in pianto o in riso, è menzognero.
La donna è mobile
qual piuma al vento,
muta d'accento e di pensier.
e di pensier
e di pensierÈ sempre misero
Chi a lei s'affida,
chi le confida, mal cauto il core!Pur mai non sentesi
Felice appieno
Chi su quel seno non liba amore!La donna è mobile
qual piuma al vento,
muta d'accento e di pensier.
e di pensier
e di pensier
e di pensier. Stasera avevo na mazza da fare e mi son studiato la nostra Aurora. Migliaia di giorni d ii permanenza nel forum con un bel ricambio di tasselli. Con la nostra dolce aurora non ci vuole un tassello qualsiasi: con lei alla fine tutti cedono e il bel quadretto finisce a terra. Per il futuro consiglio fischer bicomponente adatto a materiali poco consistenti, tendenti a cedere facilmente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:05 del 15-01-2019

Rimango perplesso dal primo commento di questo post, l'emblema della superficialita dell'incapacita di vedere che una persona è fatta di sentimenti, dubbi, paure e tante tante incertezze. Beato tu anonimo che hai un'incrollabile certezza, un pragmatismo che non ti fa mai dubitare, solo che a ripensarci, la storia insegna che chi non ha mai messo in discussione la propria vita non ha mai concluso nulla.

 

Aurora, per quanto temo fortemente di non essere la persona piu idonea per fare la riflessione che sto per fare, ti dico solo questo:

 

fin quando avrai dubbi ed incertezze vuol dire che stai mettendo in discussione la tua vita, sei quindi nella posizione migliore per fare delle scelte, per dare una svolta e capire maggiormente te stessa. Per come la vedo, e l'ho sempre pensata cosi, è necessario capire prima chi siamo noi, prima di poter comprendere il prossimo.

 

 

Non sei una persona cattiva, anche se qualcuno vuole fartelo credere, sei immensamente migliore, probabilmente anche, di cio che pensi tu.

 

Sei una formidabile musa.

 

 

Avatar di SetantaSetanta alle 22:07 del 15-01-2019

Anonimo, addirittura sei andato a studiare i miei sfoghi precedenti?! Non sei in grado di sostenere un confronto, senza? Pessimo. 

Com'è pessima e fuori luogo la citazione verdiana, dal momento che lo stralcio di opera da te menzionata viene cantata dal Duca di Mantova, personaggio frivolo e misogino e molto più "mobile" dei personaggi femminili del Rigoletto. Dai, magari invece che sprecare le tue preziose serate a commentare i miei sfoghi, fa' qualcosa di più edificante: va' a teatro! E Non scomodare Verdi, la prossima volta!

Avatar di AuroraAurora alle 22:30 del 15-01-2019

Aurora, fino a adesso l'avevo messa sul ridere ma visto che tu prendi tutto sul serio ti dico quello che penso di te.

 Altro che introspettiva, sei la classica donnicciola problematica che gode nel riempirsi la testa di dubbi per credersi la gran figa e di conseguenza meritarsi al proprio fianco un uomo sempre  migliore del precedente. Hai un ego talmente sviluppato che appena uno ti dice beh subito ti offendi, perciò sai a me che cazzo mi frega di stare a dialogare con te? Niente.  Rimani pure a qui a farti dare ragione da sti quattro lecchini qua sopra. Byebye.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:49 del 15-01-2019

Aurora io invece ti abbraccio forte, capisco bene cosa provi in questo periodo. Non sentirti carnefice né sbagliata, non c’e colpa nei sentimenti o nella loro assenza.

Io, alla fine, credo di aver deciso di “rinunciare all’amore” come ha scritto qualcuno...ma sto bene così. Abbiamo tanti progetti e nessuna sofferenza emotiva, l’affetto e la stima diventano capisaldi su cui proseguire.

Prenditi tanto tempo per pensare, e nel frattempo prova a capire se magari smuovere un po’ i vostri schemi può portare a qualcosa di nuovo nella vostra relazione. 

Avatar di MultiversoMultiverso alle 08:56 del 16-01-2019

belle stronzate qua sopra,le Aurora people sono da evitare come la peste,si creano dubbi e si arrovellano anche sulle cose più  futili,quindi a me dispiace per il suo lui,sta buttando tempo vicino ad una persona che non troverà mai la felicità ma sarà sempre rosa dal dubbio perchè questa è la sua natura.

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:14 del 16-01-2019

Christian, solo gli stolti non hanno dubbi

Avatar di SetantaSetanta alle 17:04 del 16-01-2019

Multiverso, posso chiederti quanti anni hai?

Ed, anche se ogni persona è a sè, ti sei mai pentita della tua scelta? 

Avatar di AuroraAurora alle 18:49 del 17-01-2019

Ne compirò 31 tra qualche mese. Pentita? Non te lo so dire con esattezza, per il momento no ma forse un giorno cambierò idea, chissà.

Non ho figli, non ho vincoli per rimanere, sono libera ed indipendente. Ma non ho nessuna motivazione valida per andare, le cose comunque funzionano e credo che alla fine mi ritroverei ad affrontare puntualmente sempre le medesime dinamiche di coppia, nel lungo termine, anche con altri compagni/e. Non ho più voglia di innamorarmi, sarà disillusione, sarà che mi sono arresa, ma tant’è...

Avatar di MultiversoMultiverso alle 19:46 del 17-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti