Sab
12
Gen
2019
Senza Titolo
Dove li trovo 120.000,00 euro per poter chiedere un mutuo???? Certo è una stima provvisoria, però... Ma nel resto d'Italia come fate a comprare casa??? È solo qui che costano un rene? E non sto parlando di una mega villa di 3 piani, ma di un'appartamento tra i 90 ed i 120 mq da ristrutturare, ma dove li trovo sti soldi?
9 commenti
- I soldi non.sono.funghi.da trovare nel sottobosco,
Devi rivolgerti ad una banca che effettuerà un'accurata istruttoria per determinare se statisticamente sarai in grado di restituire i soldi.
Preparati a fornire ogni genere di documentazione e a sottoporti al terzo grado che ti faranno. Sappi anche che se non hai lavoro e/o non hai persone care disposte a firmare per te (assumendosi parte o tutta la tua responsabilità) difficilmente otterrai il denaro.
Infine sappi che comunque non ti sarà concesso un mutuo per l'importo totale ma al massimo (circa) sull'80%, il resto dovrai tirarlo fuori cash.
se tutto quello che ho scritto ti sembra irraggiungibile valuta la possibilità di accontentarti di qualcosa di più piccolo riducendo il budget.
Grazie a tutti per le risposte.
@Revy Spostarci non avrebbe senso, non sto a spiegare il perché, ma qui da noi una casetta in montagnana arriva a costare 2 o 3 volte un'appartamento in città.
@Dario Ovviamente, il mio era un modo di dire, so che l'unico modo è lavorare.
@Ozy Il problema è che quei 120.000,00 sono la parte del mutuo che dovremmo sborsare noi per arrivare al 100% della copertura, probabilmente non si era capito. Noi siamo una famiglia di 5 persone e meno di 90 mq non avrebbe senso comprare, anche spostarsi in un paese limitrofo avrebbe poco senso, vorrebbe dire complicare la vita ai nostri figli e togliere a noi un po' di serenità per gli anni futuri.
Solo che a queste condizioni mi chiedo come caspita fare a mettere da parte la cifra che ci servirebbe. Boh.
per forza..... molte volte (non sempre) i vecchi mettevano da parte i soldi della pensione/liquidazione e compravano la casa per i figli, dopo al figlio spettava solo lavorare e mantenere la casa, poche sono le persone oggi sopratutto noi giovani, in un paese come l'italia, che lavorando "onestamente" riescono a farsi concedere un mutuo, anche perchè se va bene hai da pagare per tanti anni.
Con 3 figli a carico e reddito insufficiente purtroppo mi vengono in mente poche alternative se non rimanere in affitto ancora per qu alche anno.
Nel frattempo vedete se è possibile mettere da parte qualcosa (ma è difficile fare conti senza sapere realisticamente quanto riuscite ad accantonare mensilmente).
Quanti anni ha il figlio piú grande? Giusto per capire se c'è la reale possibilità di non averlo più a carico ento il prossimo decennio.
3 figli con scarse disponibilità finanziarie e vuoi la casetta con una cameretta a testa? Eh no ciccio non siamo in Africa, nell'Italia del 2018 se fai figli e vuoi mantenerli in modo decente devi potertelp permettere. Altrimenti fai come in Africa dove fanno 8 figli a copia e vivono tutti allegramente innuna stanza addirittura assieme alle galline e alle caprette.
tutte risposte serie e alla fine arriva il solito coglione anonimo......pffffff
Se hai bisogno di 120 mila oltre al mutuo e non li hai non hai alternative, devi restare in affitto. Comunque non affliggerti perché pagare un mutuo per 20/30 anni equivale a pagare un affitto. Secondo me oggi come oggi conviene l affitto.
Dipende dove, in una zona di montagna, non certo in centro, una mia amica ha preso una casa a 55.000 euro. È comunque molto difficile ma puoi comunque fare un giro e informarti.