Ven
11
Gen
2019
Sono stato un coglione
Ho constatato personalmente come il fare un figlio sia la totale fine della libertà. Parlo da uomo. Devi lavorare come uno schiavo, qualunque cosa tu faccia é sbagliata e il sesso diventa un miraggio. Nasciamo liberi, per poi inchiavicarci con catene che ci imprigionano a vita. Ovvio che la soluzione più indolore, almeno per ammortizzare lievemente queste frustrazioni, é andare a mignotte o trovarsi un'amante. Vorrei viaggiare da solo, scoprire le culture degli altri Paesi, il loro cibo, scoprire nuovi paesaggi. Non solo naturali. Vaffanculo io.
51 commenti
La mia esperienza è stata simile alla tua. So che (purtroppo) cambia tutto e mantenere solido l'equilibrio della coppia diventa 3 volte più difficile.
Si percepisce chiaramente che non si conta più nulla. In casa esiste solo il bimbo (per carità, è giustissimo che lui sia la priorità numero uno ma non che tutto il resto debba proprio smettere di ricevere la benché minima considerazione).
L'unica differenza fra me e te è che io non cadrò nella trappola delle prostitute e/o dell'amante a costo di farmi seghe tutta la vita. Tengo moltissimo all'integrità dei miei principi e se perdessi la mia fedeltà storica (e mai violata con nessuna ragazza) farei a me stesso molto più male di quanto piacere potrei provare tradendo.
Se proprio fra molti anni (quando mio figlio sarà grande) non sarò ancora riuscito a riconquistare la serenità nel rapporto allora me ne andrò. Tanti saluti, si torna single e ci si rimette in piedi (magari a quel punto vivendo senza una donna a fianco , solo di avventure occasionali con altre che cerchino la stessa cosa).
Tradire no. sarebbe in primis un'inculata per ME!
PS: non te lo sta dicendo uno a cui piace vincere facile, ma uno che da più di due annui fa sesso mediamente una volta ogni 3-4 mesi
Ohibo' ma che discorsi da bambocci fate? E da te Ozy non me l'aspettavo!! Avete scoperto l'acqua calda che dopo la nascita di un figlio la vita cambia, eccome se cambia! E prima non lo avevate capito? Dove siete vissuti nell'uovo di pasqua!? Proprio vero che i coglioni vanno due alla volta....
È questione di scelte: se percorrere la via dell'avventura o quella dell'amore....la prima vivi libero e di avventure (non solo sessuali ma esistenziali a 360 gradi) nel secondo caso incontri l persona compatibile e giusta per te con la quale costruisci la tua famiglia. È una modalità differente di intraprendere il proprio viaggio esistenziale: da solo rendi conto solo a te stesso e fai quello che vuoi, quando vuoi, come vuoi e perché lo vuoi (nel rispetto del prossimo ovvio); se sei in coppia ragioni in coppia, se sei in famiglia ragioni in famiglia e via discorrendo.....chiaro i vantaggo da single sono palesi ma non è tutta rosa e fiori la vita da single, abzi dipende molto dalla personalità, c'è gente che soffre di dipendenza affettiva e non riesce a stare da sola nemmeno mezza giornata...il punto focale è essere coerenti; o segui una strada o l'altra, non accavallare le cose come purtroppo spesso accade, se yi buoi fare i cazzi tuoi stai da solo, punto! Non come certe testa di melma che sfornano figli se ne fregano allegramente come se nulla fosse
Ricapitolando piangere dopo aver avuto un figlio non è da uomini ma da sprovveduti e ricordate bene che non l'ha chiesto lui/lei di venire al mondo e in quella scopata siete venuti voi non loro.... Quindi schiena dritta e godetevi le soddisfazioni della vita famigliare, che cmq passati i primi anni di ddestabilizzazione da altre tante soddisfazioni...
Hyper
Non nego che larrivo di un bambino alteri pesantemente lequilibrio di coppia, ma mai riinegherò mio figlio, è la cosa più preziosa della mia vita, comprendo bene che la mancanza o addirittura lassenza di amore fisico spenga tutto, faccia avvizire qualsiasi sentimento, generi frustrazione e rabbia, ma la mia devozione verso lui è totale, non riesco ad immaginare la mia vita senza lui.
Riguardo al sesso mercenario... Trovo che sia ancora piu avvilente e vuoto.
Hyper hai ragione sul fatto di prendersi la responsabilità delle scelte fatte.
Il bimbo mai e poi mai lo rinnegherò e la felicità che mi trasmette è superiore al dispiacere che provo nel constatare che lei non è piú quella di prima (nonostante io abbia fatto e stia faceendo tutto e di più per far andare bene le cose).
Mi dá fiducia e speranza però quello che hai scritto che dopo i primi anni di destabilizzazone le cose tornano a posto! spero davvero che vada cosí.
Immagino che se è vero il detto 'chi non ha testa ha le gambe' sarà altrettanto vero che chi non sa fare il gioco di squadra con la donna che si scegliere, debba avere le braccia per consolarsi con le seghe, oppure il portafogli e lo stomaco pe anna' a mignotte.
*sceglie
Io sono dalla parte opposta. Sono la lei che si dedica solo al figlio. Non trovo alcun piacere nella vita di coppia, non ho voglia di fare sesso con mio marito ne mi interessa nulla della vita con lui. Ci vuole però troppo coraggio per lasciare tutto alle spalle.
Ok che ci son depravati che pagando chiedono prestazioni estreme, ma metterlo nello stomaco ni dai! Qui si va sul criminale penale! (penale da pene in questo specifico caso). Te fucktotum ci sei mai stato a mignotte? Parli per cognizione di causa o per sentito dire?
@fuckortum vai un po' a c@gare. L'unico lavoro di squadra che conosci casomai sarà quello di netterti a 90° cosa ne sai delle vita di coppia degli altri? Per te lacolpa e sempre degli uomini come se le donne mantide non esistessero.
Anonimo, 12.23, sono una ragazza di 21 anni che ai figli ancora non ci pensa neanche lontanamente, ma queste dinamiche mi incuriosiscono e sono un mistero per me. Posso chiederti come mai non ti interessa tuo marito? È successo dopo il parto o prima? Avere un bambino fa davvero sparire tutto il resto per una donna? Scusa il terzo grado, sono curiosa
Per quanto riguarda il mio caso Fucktotum la testa credo proprio che non c'entri nulla.
In 13 anni di relazione ho sempre avuto la stessa testa e si è sempre fatto "gioco di squadra". Da quando è nato il primo figliio le cose sono cambiate anche se ultimamente grazie all'impegno (e al preziosissimo aiuto di una persona iscritta al sito che non smetterò mai di ringraziare per i consigli che mi ha dato) le cose stanno gradualmente tornando a migliorare.
Comunque non mi mischierò mai con i fedifraghi. questo è sicuro.
Ozy a me uno che capisce fischi x fiaschi e ricama su parole di contorno ignorando il punto focale di un argomento, me la farebbe seccare altro che 3 volte all'anno. La parte centrale del mio discorso riguarda il gioco di squadra e la complicità. Cosa c'entra la parola testa del detto che ho usato come esempio per parafrasare le conseguenze della mancanza di complicità, lo sai solo tu.
Beh la complicità e il gioco di squadra nascono appunto dalla testa. E secondo me almeno nel mio caso non è mancanza di gioco di squadra o complicità. Semplicemente quando nasce un figlio occorre trovare un nuovo equilibrio per una marea di altre ragioni. Amen.
@Artemis: anch'io esattamente come te sono incuriosito dalle stesse dnamiche e spero che l'anonima risponda. :-)
Allora, ve lo spiego una volta per tutte, aprite bene le orecchie perché le cose non le ripeto due volte, sapete com'è a me piacciono le persone sveglie, questione di compatibilità. Allora che se ne dica l'essere umano è un animale, quindi ha istinti sviluppatesi nel corso di milioni di anni, cosa volete che siano qualche secolo di sviluppo accelerato? Secondo voi riescono a cancellare con un colpo di spugna milioni di anni di evoluzione? Ok, assodato questo, enunciamo quali sono i due istinti fondamentali per la specie? (obiettivo prioritario della selezione naturale, e se così non fosse, non saremmo qui a digitare su questo sito). Nell'ordine l'istinto di sopravvivenza e poi quello di riproduzione. Accantonando il primo che centra in seconda battuta passiamo a quello che a noi interessa in questo frangente, ovvero l'istinto di riproduzione. Per carità di patria non fatemi sprecare caratteri su come agisce per il maschio, arriviamo alla femmina. Ascoltate bambini: quale è la finzione principale della femmina? Sfornare la prole e a tal fine è alla ricerca del miglior patrimonio genetico possibile da tramandare, quindi del maschio alfa, che nel mondo animale è il più forte e quello che incorna tutti gli altri maschi sottomessi; in quello umano è il più bello aitante intelligente e soprattutto RICCO. Ecco perché tutte le fonne sono troye di natura perché sono alla ricerca del masculo migliore per la propria prole e sapete dopo che ci si è riprodotti cisa intetessa della femmina del maschio? Non una beata minchia ma prova persino fastidio. Così come il maschio dopo aver eiaculato si gira dall'altra parte e dopo un paio di ore e magari un paio di zabaioni sarebbe già in pista per fecondare un'altra femmina (da qui la causa che ogni uomo è puttaniere per spargere il più possibile i propri geni) la donna ha tempi ovviamente più lunghi in ottemperanza alla gestazione e crescita della prole. Quindi prima di avere figli ha sempre voglia dopo la libido cala sotto i piedi perché deve pensare alla prole non a farsi fecondare ancora! Anzi nutre un senso di vero e proprio disgusto fisico (ormoni odore ) verso l'uomol, e da qui nei casi più gravi la sindrome della mantide religiosa. Ora chiaro che ogni petsoba è a se, ad esempio al sottoscritto per svariate ragioni è stato disattivato l'istinto di riproduzione, ma grossomodo è quello che capita e che spuega certe dinamiche sociali e famigliari....understood?😎
Ah ne hai due ora di figli ozy, mi ricordo appena iscritto ti era da pochissimo nato il primo, auguri allora... Ora ho capito perché sei tornato... Mi dispiace.
Ora che ci penso... La tua compagna é iscritta al forum, anche se è molto che non interviene, io la ticordo molto gioiosa e scherzosa, e per niente "parsimoniosa", cosa è successo ozy?... Se tii va do dirlo.
Ciao Gage,
No no è sempre il primo :-)
Il secondo siamo entrambi d'accordo sul non farlo. Lei era iscritta al sito ma non lo frequenta piú.
Questi primi 3 anni per molte ragioni sono stati duri. forse c'è un bello spiraglio (un recente miglioramento che devo ad alcuni consigli ricevuti qui sul sito). c'è la possibilità che nei prossimi mesi riesca ripristinare la serenità che abbiamo sempre avuto fino a prima del parto (per ben 10 anni quindi).
Ce la farò, e senza tradire. La mia lei si merita quello che sono sempre stato. Ovvero un uomo che (con i suoi pregi e difetti come tutti) non sia il solito omuncolo puttaniere e sparacazzate che riversa le sue debolezze su di lei.
Un abbraccio Gage. Mi fa piacere leggerti.
Hyperanonimo delle 15,15, l'ho sempre immaginato che fossi un genio e con questo commento me lo hai confermato.
Con questo bel contributo hai messo una pietra sopra a quelle a cui si secca la figa perche, poverine, non sono supportate dal compagno, ma si farebbero supportare senza problema da un nuovo puntello fresco fresco.
Dai, ti perdono quell'abitudine schifosa che hai di storpiare i nick.
Aridanghete alle 15:15. Sveglio te ?! Va che se te pija n tumore ar cervello te more de fame.
Tu @fucktotum non corri certo questo rischio, sei fatta della plastica dei pitali.
Woow Ozy, notevole. Immagino che se volessi risponderti per le rime dovrei basare il commento sulla parola marea. Ma anche no. Però se dovessi mai sentire la necessità di ridurre i rapporti ad una frequenza trimestrale, potrei provare il tuo combo sviante-meticoloso sul mio compagno.
Tu @fucktotum non corri certo questo rischio, sei fatta della plastica dei pitali.
Yawn😴. Più soporifero del solito. L'hai imparate da tu nonno ste battute, cervello assenzio? Vatti a contare le dita e vediamo se arrivi a 10, direi che potrebbe tranquillamente impegnarti tutta la serata.
Ascolta Fucktotum io non so su cosa tu abbia voglia di basare le risposte. Dico solo che (come è normale che sia) del mio rapporto e della mia vita non conosci un cazzo e basi le tue sentenze su un generico "calo della complicità" che non c'entra una minchia e non calza neppure lontanamente con la mia reale situazione.
Trai conclusioni affrettate che usi per punzecchiare persone che non ti avevano tirato in causa (e che di sicuro si guardano dal fare lo stesso con te). Come l'altra volta in cui hai insinuato alla cazzo che avevo trovato lavoro solo perché era l'anno del bengodi (ma quando mai??).
Ta me rot e caz a te degh!
Tradotto mi hai stufato. Anche se so che la cosa non ti importerà (tanto sei libera di rivolgerti a chi vuoi come è giusto che sia).
PS: Se la tua vita sentimentale e sessuale è perfetta e ci tieni a percularmi facendomi notare che sono uno sfigato segaiolo mentre a te fila tutto liscio sono felice per te. Amen. Dedicati alla tua felicità e alla tua perfezione e lasciami parlare dei miei problemi in santa pace con gli altri.
Indovina, baso le mie risposte sui tuoi input sul sito. Cosa ti aspettavi, che pure su sfoghiamoci sortissero lo stesso effetto a cui sei abituato altrove? Mi ero dimenticata della tendenza dei venditori di sviare i discorsi in maniera tanto minuziosa. Siccome tendono a farlo anche le persone con difficoltà cognitive e pure gli anziani che perdono colpi (mandando in crisi anche i familiari più resilienti.), avrei potuto pensare che dietro al discorso 'io mo sono fatto con le mie mani' ci fosse un pensionato e dietro tutto il resto una persona che tende a mandare avanti un discorso a forza di dettagli ridondanti per via di qualche deficit. Invece no😊 dietro c'è un venditore abituato a portare a casa, a costo di.rincoglionire fino allo sfinimento. Nella vita reale c'è chi di resilienza ne ha da vendere e ce pure chi convive con i venditori sotto antidepressivi. Qui invece i discorsi da venditore anche se benimbastiti pesano cmq meno delle scoregge. Però se vuoi cantartela e suonartela un altro po', libero nella stessa maniera disponibile anche a coloro che vorranno dissentire.
Tu non hai basato nessuna risposta sui miei input. Ti sei limitata ad archiviare una situazione complessa (della quale non conosci alcun dettaglio) con una generica "mancanza di complicità e gioco di squadra" (si come no, improvvisamente e dopo la nascita del bambino. Sicuramente!)
IL tuo comportamento non è la conseguenza di quello dei tuoi interlocutori (almeno a mio avviso), perchè a prescindere dalla situazione il tenore è lo stesso: provocatorio, pressapochista, supponente e sempre attaccando per prima (anche nei confronti di chi non ti cita nè ti chiama in causa).
Perculare gongolando su quanto il tuo feeling sessuale sia perfetto e migliore del mio non ha senso, non aiuta nessuno ed è squallido tanto quanto i gli anonimi contro i quali ti scagli tanto frequentemente (altro che tronfiaggine). Non c'è logica nè scuse che tu possa portare al tavolo per negarlo.
Nello sfogo sistema scrivesti che ad un certo punto ci si dovrebbe auspicare che chi è qui si apra sui propri problemi. Poi quando uno lo fa (senza accusare nessuno limitandosi ad esporre un problema) non perdi occasione per vomitargli addosso tutta la tua frustrazione.
Beh goditi pure la tua splendente ed esemplare vita, evitando anche se possibile di paragonare il mio atteggiamento a quello dei venditori che (ancora una volta) nulla ha a che fare con i miei intenti su questo sito. Non devo vendere nulla e vorrei solo portarmi a casa le opinioni di persone con esperienze simili alle mie (ed effettivamente è quello che stavo cercando di fare prima che venissi tu a cagarmi il cazzo) e soprattutto un approccio volto alla conversazione ed al confronto civile.
@Ozymandias ignorala. Ormai qui la conosciamo tutti e non la si caga più. Quando inizia con i suoi panegirici non ci si può ragionare e se i suoi commenti non li può rigirare in modo tale che lei si possa vantare o piangere addosso per le sue disgrazie, allora non fa che denigrare chiunque le capiti a tiro. È una donna misera e frustrata. Lasciala perdere o farai il suo gioco. È subdola. Prima ti intorta e quando tu ti apri e credi di poterti fidare, lei inizia ad offendere tirando in ballo quello che hai scritto in sfoghi e commenti. Fa così con tutti. Conosci il tuo nemico! ;-p
Con me invece non attacca perché
NON MI SONO MAI SFOGATO!
AHAHAH AHAHAHAH
=:-P
Silenzio ti sei guardato allo specchio?L'unico che denigra la gente sei tu,misero uomo.
Direi che stavolta mi basero' su di un input parziale, nel senso che non ho intenzione di leggere tutto il papiro, viste le incongruenze, vabbe diciamola come va detta, menate da venditore, del primo paragrafo. Intanto mi sfugge in quale punto del mio primo commento di mezzogiorno mi sarei rivolta a te. Poi vorrei capire in che modo rispondere in seguito con un secondo commento ad uno che si fissa su una parola in particolare a tal punto, che pare non sappia cogliere l'argomento base di un testo scritto, implica che il primo commento fosse cmq rivolto a lui. Infine non mi è chiaro come un terzo commento scritto per interrompere il loop di uno talmente in fissa con quella parola (testa) da mandare in vacca il contesto, implichi (di nuovo 🤔 )che il primo commento fosse cmq rivolto a lui. In conclusione, a parte darti la notizia che il mondo non gira attorno a te, direi che sottolineare parole a caso e decontestualizzare deliberatamente il resto dei discorsi altrui (oltre a non essere di certo una prerogativa di chi sa fare il gioco di squadra) potrebbe anche stare sulle palle altrui (visto che di mezzo non c'è ne l'età avanzata ne una reale carenza cognitiva, ma solo un'arrogante abitudine di disporre dei discorsi altrui a cazzo)e tradursi di conseguenza in risposte a tono. Qui, come nella vita reale. Se ne dovrà fare una ragione signor venditore dei miei stivali.
Ohi Silenzio (ti conveniva😊) . Mi sa che hai la memoria corta. Normalmente non spenderei su di te più dei soliti 30 ",insomma il tempo di un vaffa rutinario che ti riservano tutti, ma visto che ti impegni tanto a scagazzare a caso, immagino per onorare il tuo motto Dark Side delle mutande, voglio ricambiarti. Forse dimentichi che ho già detto che a parer mio, se non fosse che ti atteggi da testina di c, uno come te che vive con la madre e passa le giornate indeciso tra imbottirsi di psicofarmaci e sotterrarla da qualche parte, sarebbe in teoria da compatire. Ma visto che testina di c. lo sei, non esserti sfogato ti e stato utile quanto le infradito a Pistorius.
E adesso che hai sparato le tue cazzate ti senti soddisfatta? Una sola parola ti può descrivere: INUTILE
Riesci a capire che quelle che tu reputi offese nei miei confronti mi scivolano addosso come acqua fresca?
Però dai, ti compatisco. Mi sembri una bambina ingenua che crede di avere a che fare con altri bambini deficienti. Peccato che non siamo all'asilo e che non tutti sono permalosi o si abbassano al tuo livello.
Il bello è che sei pure andata a guardare il mio profilo Ahahah
Quanto tempo sprecato @fucktotum...quanto! Ahahah
"Tu non hai basato nessuna risposta sui miei input. Ti sei limitata ad archiviare una situazione complessa (della quale non conosci alcun dettaglio) con una generica "mancanza di complicità e gioco di squadra" (si come no, improvvisamente e dopo la nascita del bambino. Sicuramente!)
IL tuo comportamento non è la conseguenza di quello dei tuoi interlocutori (almeno a mio avviso), perchè a prescindere dalla situazione il tenore è lo stesso: provocatorio, pressapochista, supponente e sempre attaccando per prima (anche nei confronti di chi non ti cita nè ti chiama in causa).
Perculare gongolando su quanto il tuo feeling sessuale sia perfetto e migliore del mio non ha senso, non aiuta nessuno ed è squallido tanto quanto i gli anonimi contro i quali ti scagli tanto frequentemente (altro che tronfiaggine). Non c'è logica nè scuse che tu possa portare al tavolo per negarlo.
Nello sfogo sistema scrivesti che ad un certo punto ci si dovrebbe auspicare che chi è qui si apra sui propri problemi. Poi quando uno lo fa (senza accusare nessuno limitandosi ad esporre un problema) non perdi occasione per vomitargli addosso tutta la tua frustrazione.
Beh goditi pure la tua splendente ed esemplare vita, evitando anche se possibile di paragonare il mio atteggiamento a quello dei venditori che (ancora una volta) nulla ha a che fare con i miei intenti su questo sito. Non devo vendere nulla e vorrei solo portarmi a casa le opinioni di persone con esperienze simili alle mie (ed effettivamente è quello che stavo cercando di fare prima che venissi tu a cagarmi il cazzo) e soprattutto un approccio volto alla conversazione ed al confronto civile."
Quoto Ozy. Bravo Ozy, tutto giusto quello che ha scritto.
Fucktotum, rileggi e rifletti casomai
Hai visto? Ozy ti conosce da pochissime settimane e già ha capito tutto di te, e dice più o meno quello che tutti qui pensano di te
Ancora una volta toppi alla grande e lo fai nel modo più patetico possibile.
Quando hai scritto il tuo commento delle 12:09 l'argomento SEGHE era stato menzionato solo da me, a chi ti rivolgevi forse se non a me e allo sfogante? al gatto Silvestro forse? non fare il coniglio che lancia il sasso e ritira la mano.
È un tuo ridicolo modus operandi esordire provocando una persona senza rivolgerti ad essa personalmente . Hai fatto la stessa cosa nello sfogo sistema col "tale tizio tronfio" (anziché con un genuino Ozy che non avrebbe guastato).
CONTINUO:
Sempre il tuo primo commento era chiarissimo e piú o meno faceva intendere: "come è vero che nel lavoro gli sfigati che non hanno testa devono avere gambe, ANALOGAMENTE nella relazione di coppia gli sfigati che non hanno la testa per creare complicità o fare gioco di squadra devono spugnettarsi o andare a troie".
Di conseguenza sbrigativamente ma gentilmente ti ho fatto notare che (come al solito) la tua obiezione fatta alla cazzo liquidando due storie di vita appena accennati con la tua PRESUNTA saccenza in realtà era la solita voglia di sparare merda a caso.
E ho centrato IN PIENO il senso del discorso. Sei tu che da 56-57 commenti a sta parte la stai menando sul mio focalizzarmi su dettagli di contorno per NASCONDERE l'evidenza poco contestabile che non fai altro che generare entropia avvelenando discussioni che, senza la tua sgradita presenza (sgradita almeno per me) si sarebbero evolute in modo civile e costruttivo.
Stavolta non hai dalla tua il tronfio, stavolta non hai ancore di salvataggio né attenuanti che possano tirarti fuori da una disamina logica sin troppo chiara.
Certo che in tema di commenti lunghi come la fame, arroganza nell'appropiarsi dei discorsi altrui e stare sul cazzo, per usare una analogia simile alla tua delle 12.09, direi che mi sembri una che critica lo sciancato dal basso della propria tetraplegia.
consigli
eheheh, la tua storia ed il tuo stato d'animo che trapela , sono fotocopia della mia situazione. Non so tu quanti mesi ha tuo figlio, ma il mio 2 anni quasi. E tutti mi dicevano di pazientare 2 anni, poi quella iena , con comportamenti isterici che sfiorano l'idiozia totale con cui hai avuto il bimbo, inizierà a tornare NORMALE. Già, perchè le donne hanno una trasformazione epocale quando sono gravide , ed un'altra trasformazione dopo il parto. I loro ormoni di queste fasi , le rendono esseri senza capacità cerebrale, non è colpa loro e bisogna compatirle. Poi la società che le ha emancipate, preme sul loro orgoglio e moltissime sono confuse ed impreparate ad assumere il ruolo che la storia le ha sempre dato, quella di proteggere e crescere la prole. Dopotutto noi siamo il sesso forte, ed ho scoperto che la forza non è fisica, ma mentale. Il fatto è: sei disposto ad attendere almeno 2 anni di vita trattato da stronzo? dopotutto si crea una famiglia , e le cazzate le devi mettere in secondo piano. Si chiama responsabilità. Certo è che io col caxxo che avrò un altro figlio. Non sono disposto per una seconda volta ad essere vincolato, comandato e trattato da servo e poi cazziato perchè cmq non va mai bene quello che fai. Ora la mia ragazza inizia a normalizzarsi, inizia a risorridere, essere ironica, battute e a discutere senza urlare e agitarsi e sclerare alzando alcune volte le mani e tirando oggetti perchè le vuole tutte vinte. Lei avrebbe avuto bisogno di uno psicologo di appoggio, ma solo a proporglielo successe il finimondo con parolacce , offese e svilimenti nei miei confronti. ( se penso a quello che ho sopportato, mi viene male. Meglio guardare avanti). Quindi, questo è il menù. Devi pensare che, se sei entro i 2 anni, stai vivendo con una malata mentale. Quello che ti consiglio è ritagliarti dello spazio prendendola per il culo. Non dirle mai cosa fai davvero, dove, quando, perchè romperebbe il cazzo qualsiasi cosa tu dicessi o facessi. Inventati orari e impegni paralleli per prenderti tempo per te: un film , una passeggiata, una nuotata, un libro, un pranzo da solo. poi se manca il sesso, chiavati qualche mignotta, sconsiglio l'amante , che è un'aggiunta di problemi in più. Ricorda che sei tu la parte che non può permettersi di cedere, pena il crollo del progetto famiglia. Spero che la tua donna faccia parte di quel gruppo che dopo 2 anni si riprende e si rinizia a condividere attività con lei. Perchè cmq una percentuale anche grande , rimane stronza ed infame anche dopo i due anni. E in quel caso sono cazzi... Io sono felice ora, e il mio bimbo l'ho sempre adorato anche nel periodo di MERDA appena trascorso. in bocca al lupo
Anonimo 00.06 Commovente, splendido consigliare alla gente con figli piccoli di andare a mignotte, proprio perché fate parte del sesso forte mentalmente. Comunque boh quando leggo tutta sta serie di dinamiche tra coniugi spero solo che non tutto il mondo sia così. Forse qui ne sento tante perché è un sito di sfoghi
Artemis il matrimonio e i figli non hanno secondo me questo potere di sconvolgere le esistenze. Alla fine, gratta gratta, le persone ragionevoli continuano ad essere ragionevoli e i coglioni continuano ad essere coglioni. Pensierino banale della buona notte
@SilenzioAssenzio:
Piacere di conoscerti (non avevo ancora conversato direttamente con te). Perdonami se non ti ho risposto, lo faccio ora sperando di non essere risultato maleducato.
Preferirei se possibile evitare di scambiare le nostre opinioni su Fucktotum qui sullo sfogo in quanto non voglio assumere l'atteggiamento di colui che va a "cercare alleati". Come fatto sulla discussione sistema porterò avanti il mio dibattito da solo fino alla fine (si tratta solo del mio modo di gestire i diverbi, non hai chiaramente fatto nulla di male a comunicarmi il tuo punto di vista).
Spero di poter dialogare con te su qualsiasi altra tematica in altri sfoghi. A presto.
Si Artemicia qui è un concentrato di situazioni limite; non è che scrivi uno sfogo sul preparare la colazione alla mattina, sono esperienze fuori dal vissuto ordinario; per fortuna non capitano tot i de'!
Non so se mi fa rabbrividire di più il modo in cui certi padri parlano dei figli oppure i termini spregevoli con cui i mariti additano le mogli.
Spero davvero che sia come dice Coleridge
@Artemis:
Prima di tutto ti dico che sono d'accordissimo sul tuo ultimo commento e dissento al 100% da quanto suggerito dall'anonimo (d'altronde l'avevo poi già detto nei miei precedenti commenti).
Sulla tua domanda, per esperienza personale e anche di alcuni miei conoscenti posso darti nel modo più genuino che possa il mio punto di vista:
DIPENDE! dipende da una molteplicità di fattori esogeni ed endogeni quali stabilità di coppia, reciproca fedeltà, ma anche soldi, situazione famigliare di entrambi, opinione e situazione degli amici (spesso i neuroni a specchio influenzano le nostre scelte in base a ciò che fa chi ci è più vicino).
Sta di fatto che alcune coppie con la nascita di un bimbo reggono benissimo, altre stanno in piedi affrontando problemi (vedi il mio caso) ed altre si distruggono. Esiste di tutto e di più e purtroppo è sempre difficile ex ante capire che cosa capiterà a noi.
Nel giro di conoscenze c'erano due ragazzi che sembravano veramente affiatati. Dopo qualche mese dalla nascita del bambino si sono lasciati e dopo circa 6 anni sono ancora separati. Per contro posso dirti che in più di due altre occasioni tutto è andato avanti liscio come l'olio e le coppie sono ancora ben salde (almeno a giudicare da quel che si può vedere da fuori).
Riguardo a Te, alla tua giovane età e alla splendida delicatezza con cui sai già rivolgerti alle persone (te l'avevo già detto nello sfogo sui "calci" :-) ) non perdere le speranze e continua ad essere quella che sei. Non è affatto detto che quando sarà il tuo momento le cose andranno male. ANZI.
Si si si l'Artemicia è proprio una brava (e bella) gnocchetta! Col tuo carattere e vissuto fai solo molta attenzione (dobbiamo riporla tutti, ma te a maggior ragione) di non innamorarti di uno psicopatico manipolatore! 😘
Grazie Coleridge, Ozy e anonimi vari delle rassicurazioni! :)
Anonimo 8.19: come fai a fare inference sul mio aspetto? Ahahah ti ringrazio ma comunque ho sempre fatto attenzione agli psicopatici manipolatori, la mia tendenza è innamorarmi di chi mi fa stare bene e rispetta la mia libertà. Poi non si sa mai, le brutte esperienze purtroppo capitano a tutti
sono lo sfogante
Allora, é ovvio che, trattandosi di uno sfogo, abbia esagerato. É ovvio che non andrò mai a mignotte. Ripudio il pagamento in cambio di sesso. E non mi farò l'amante perché sarebbe come voler estinguere un debito con la banca chiedendo soldi agli usurai. E amo mia figlia piccola che, se sta da sola con me si comporta diversamente rispetto a quando c‘é la mamma. Detto ciò, concordo con quanto detto da altri. Per ora mi ammazzo di seghe, progetto viaggi (amo i viaggiare in bici) da solo e mantengo la famiglia pagando tutte le spese, dico tutte. Ed é infine vero che le donne, quando le conosci si definiscono come delle intrepide viaggiatrici e curiose del mondo per poi diventare delle casalinghe rimpicoglioni che ti spaccano i maroni solo perché nei primi due metri di ingresso di casa non hai ancora messo le pantofole. Ecco, sono queste le cose che mi fanno salire il nazifascimo verso la madre di mia figlia.
Ciao sfogante! Mi dispiace molto, deve essere dura. Sicuramente con un bambino piccolo al seguito sarà l'ultimo dei suoi pensieri fare viaggi per ora, però ovviamente non è una giustificazione romperti i maroni per queste piccolezze, considerando che anche tu sei stressato e hai i tuoi problemi. Immagino che tu abbia già provato a parlarle, ma non so a questo punto come possa aver reagito. Prenditi i tuoi spazi, fai quello che più ti piace. Se lei sclera, prova ad agire in modo che capisca che se vuole che funzioni dovrebbe rilassarsi e magari condividere qualche bella esperienza insieme. Se tra molto tempo ancora non sarà cambiata, pensa alla tua felicità piuttosto. Per esperienza ti posso dire che per un figlio sono meglio due genitori separati piuttosto che insieme infelici e frustrati.
Sfogante, se posso chiedere: quanti mesi/anni ha vostra figlia?
@ozimandis
Ha due anni e qualche mese
<b>Per ora mi ammazzo di seghe, progetto viaggi (amo i viaggiare in bici) da solo e mantengo la famiglia pagando tutte le spese, dico tutte</b>
Autore, te la dico brutalmente. Recriminare per questioni economiche è la cosa più sbagliata che si possa fare. Sbagli se hai torto a lamentarti, sbagli se non hai del tutto torto e sbagli soprattutto se hai sostanzialmente ragione.
Questo in generale. Se al bar paghi per gli amici perché nessuno s'è fatto avanti ostenta magnanimità sempre, altrimenti fai pure la figura del micragnoso. Piuttosto dileguati in anticipo con una scusa: è più decoroso.
Nella vita coniugale funziona così ma va elevato alla quarta potenza. I soldi sono un argomento piuttosto delicato. Riguardano aspetti importanti come il mantenimento dei figli e del tenore di vita della famiglia in cui è molto difficile stabilire con precisione chi ha prevalentemente il dovere di provvedere e chi il diritto di usufruire. Talmente compilcato da consigliare sempre e comunque di non lesinare il proprio contributo e di dare sempre senza chiedere niente in cambio. Consideralo un privilegio visto che, in tutti gli altri contesti, bisogna sempre lottare per essere pagati adegutamente quando non addirittura per essere pagati punto.
Insomma parli di un problema di scarse attenzioni e alla fine la butti sui soldi? Siete già alle etichette: tu non sei per lei un porco insensibile meno di quanto lei non sia per te una squinternata ossessiva e ingrata.
Vai pure di seghe e porno per 'mantenerti' ma non gettare la spugna. Lei ha certamente bisogno di te, se riuscirai a essere presente, a prenderla sul ridere quando vieni beccato con le scarpe in sala invece di sclerare, vedrai che qualcosa cambierà. Scopare o fare l'amore (per me sono la stessa cosa, mai fatto differenza) è meglio dei porno ed è quello che entrambi volete.
C'è già lei che sclera, se ti metti pure tu vi dibatterete come pesci nella rete. Non ha tanto senso no?
Coleridge
Intanto il tuo commento é davvero intelligente, dico sul serio.Comunque il fatto delle spese che pago, l'ho scritto solo per specificare che comunque il mio dovere, almeno quello economico, lo faccio.
Per il resto, boh, non lo so. É difficile. Vivo in una regione del nord dove sono emigrato dal sud e piccoli scleri che sarebbero gestibili avendo la mia famiglia di origine ed amici vicini, si ingigantiscono. Comunque grazie per i consigli.
Buona vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non puoi davvero star rimpiangendo di aver messo al mondo un figlio. Le frustrazioni sono indice di insoddisfazione, ma tutti le hanno, e tirano avanti lo stesso. Mi dispiace ma dovrai imparare a conviverci. È questo che significa crescere.