Ven
11
Gen
2019
Questa vita che non mi soddisfa
La mia vita non mi soddisfa più. Siamo noi effettivamente, se le cose non vanno, a doverle cambiare.
Io mi sento intrappolata però in una situazione di totalizzante insoddisfazione che non mi fa sbattere la testa da nessuna parte.
Il lavoro che faccio (cambiato da poco) non mi piace, lo faccio per avere uno stipendio ma le mansioni non mi piacciono; è il classico “alzarsi la mattina sapendo di fare una cosa che non ti piace”.
Sono bloccata in una relazione di 10 anni con un compagno che non fa progetti. Conviviamo ma c’è poco dialogo da qualche anno a questa parte, oltre che sesso ormai. Si da per scontato che prima o poi si andrà a parare lì ovvero matrimonio e/o figli ma nessuno ne parla o ne ha mai parlato. Si vive giorno per giorno, ci si parla a malapena alcuni giorni spesso si sta in casa ma onuno per i cazzi suoi. Sì c’è tanta abitudine, routine… affetto sicuramente. Ma L’AMORE quello vero che ti fa dire mollo tutto per seguirti in capo al mondo: no. A mio avviso siamo più coinquilini che fidanzati.
Ho 32 anni e sento decisamente una certa pressione verso l’orologio biologico che ticchetta sempre più.
Amiche, conoscenti, parenti con figli ormai da anni, sposate o che stanno per farlo… FELICI di quello che hanno, in pace e io? Io non so neanche se chi ho affianco da 10 lo voglio sposare…. COSA STO FACENDO DELLA MIA VITA? Quanto tempo ho sprecato e sto sprecando inutilmente? Nonostante tutto non riesco a separarmi da lui. Saranno i tanti anni condivisi, gli anni investiti in questa relazione o comunque il fatto che è una brava persona, molto buona che non riesco a separarmene, 10 anni sono una vita.
Da poco, parallelamente, frequento saltuariamente una persona che mi ha fatto nuovamente riprovare un brivido. Sono una stronza, lo so ma mi ha fatto risentire il brivido di sentirmi cercata, apprezzata, bella. Lui mi piace veramente tanto ma ahimè è solo una parentesi, lui non si vuole impegnare ed è stato chiaro fin dall’inizio. Ci frequentiamo e basta. Anche perché lui ai fini di una relazione non sarebbe la persona adatta a me: stile di vita che cozza col mio, decisamente ancora irrisolto e non bene con i piedi per terra. Quindi per quanto mi piaccia molto stare in sua compagnia e lo trovi un gran bel ragazzo, non lo vedrei come un potenziale compagno stabile.
Le amicizie non mi soddisfano. Non ho mai avuto purtroppo una gran compagnia neanche in adolescenza, le poche amiche vicine e intime che ho sono lontane fisicamente e ho una piccola compagnia di persone con cui si è sviluppato poco discorso ma ci si frequenta solo per uscire a cena e fare poche chiacchiere sterili.
Non ho soldi per fare un cazzo. I soldi che guadagno tra affitto, macchina, spesa mi bastano a malapena per arrivare a fine mese quindi non posso permettermi molti svaghi. Uno sport, un corso…un viaggio. Sempre al pelo su tutto.
Non mi sento realizzata e piena in nessun ambito della vita. C’è di peggio al mondo, sicuramente ma ultimamente mi sento così e mi rende veramente triste la cosa. Scusate lo sfogo ma dovevo buttare fuori da qualche parte.
Credo tra l’altro questa mia insoddisfazione mi stia dando anche ripercussioni fisiche perché da un po’ di tempo a questa parte mi è insorta una fastidiosissima gastrite, probabilmente da stress che non mi lascia vivere.
3 commenti
Saranno i tanti anni condivisi, gli anni investiti in questa relazione o comunque il fatto che รจ una brava persona, molto buona che non riesco a separarmene, 10 anni sono una vita.
Se dopo solo dieci anni, senza particolari vincoli ed impedimenti, sei giunta a queste conclusioni sarebbe auspicabile, oltre che corretto verso di lui, chiudere la relazione e cercare di ripartire da te stessa e da cio' che vuoi per te. Insistere in un rapporto morto potrebbe essere doloroso sia per te che per lui. L'alternativa è riprovarci ma richiede uno sforza da parte di entrambi e non è detto che funzioni.
Non vi è cura al tuo male; puoi solo correre come una pazza alla ricerca di un brivido che attenui la tua insoddisfazione. Io lo faccio da almeno 10 anni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai bisogno di ribaltare completamente la tua vita.Da come scrivi ti sento annoiata e apatica.
Non stare con lui solo perchè è una brava persona.Non vi siete sposati,non avete fato figli,bene!sei in tempo per chiudere una situazione stagnante.Riguardo il lavoro,senza lasciare il tuo puoi guardarti attorno e valutare nuove offerte.
Provaci,e non aver paura.Il cambiamento è rinascita.