Dom
06
Gen
2019
Non ce la faccio piú!!!
Ho appena iniziato il secondo anno di università e non ce la faccio piú. Mi spiego, quando sono uscita dalle scuole superiori non avevo le idee chiare su cosa scegliere ogni facoltà non mi convinceva e la ritenevo difficile, così mi sono ritrovata a dover scegliere tra due facoltà, lettere moderne o l'accademia di belle Arti e ovviamente ho scelto lettere (nonostante il mio sogno sia quello di lavorare nel mondo del cinema). Ho scelto questa facoltà perché comunque mi piace la letteratura italiana e perché molte "voci fuoricampo" mi dicevano che anche scegliendo lettere avrei potuto inseguire il mio sogno, ma adesso mi trovo male, ogni giorno si trasforma in ansia, ogni volta che cerco di studiare dopo un po' mi passa la voglia e chiudo tutto e cosí mi ritrovo con soli tre esami sostenuti e senza piu voglia di sostenere altri. Non so proprio piú cosa fare, non voglio pesare sui miei genitori ma comunque voglio un lavoro e questa é l'unica convinzione che mi spinge ad andare avanti, anche se per me ogni giorno é una tortura. Grazie per aver dedicato 5 minuti di tempo per leggere il mio sfogo e buona Befana a tutti (se cosí la si può definire).
3 commenti
Lettere moderne, vuoi lavorare nel mondo del cinema e al secondo anno di uni vai in ansia? Mi spiace regalarti una doccia fredda ma hai ottome probabilità di fallire e ritrovarti disoccupata. Intanto il mondo del cinema/spettacolo è talmente competitivo e spietato che se già ti manda in ansia frequentare lettere moderne siam apposto! E alla tua età dovevi esser già nel settore, anche avendone le capacita' bisogna iniziare da piccoli indirizzati dalla famiglia. Hai 20 anni non sei più una bambina, devi svegliarti e prendere in mano la tua vita. Si spera che tu sia di famiglia benestante perché se con questi progetti bislacchi devono pure fare sacrifici....sam appost! Oh questa è la mia opinione soggettiva in base a ciò che hai scritto, magari mi sbaglio e diventerai la prossima star da oscar ma ricorda che uno si mille ce la fa (quando va bene) e come è duraaaa la salitaaaaa
Ma se non ti piace la scuola rischi di tirarla per le lunghe e non combinare nulla.
Perché intanto non cerchi di trovarti un lavoro nel settore (anche il più umile) per farti un'idea?magri poi quando ti trovi nel mondo ultra competitivo e raccomandato del cinema capisci che non ti piace .
Io consiglio per esperienza prima di iscriversi all'università con prospettive di lavoro così precise di sondare il terreno è fare stage o lavoretti per capire se quell'idea favolosa che abbiamo in mente rispecchi o meno la realtà.
Condizioni esterne a parte, sono la volontà e l'amore per ciò che studi a fare la differenza all'università. Senza almeno una di queste è difficile proseguire. Attenta a non buttare anni ad inseguire qualcosa che, in fondo, non vuoi fare.