Mar
01
Gen
2019
Schifo
Ieri sono andata a fare gli ultimi acquisti per il cenone. Vado davanti agli scaffali degli spumanti, birre e superalcolici e mi imbatto in due ragazzine che discutevano se comprare una bottiglia di whisky o di gin per due loro amiche invitate alla festa di capodanno. Eh no, diceva una, una sola bottiglia non basta, quelle due se ne scolano più di mezza a testa... Ce ne vogliono almeno un paio e poi prendiamo solo il gin perché sai, la tizia beve solo quello. E l'altra che le dava della scema perché, caspita, ti vuoi accollare tutta tu la spesa di 40€?
Poi il giorno dopo leggo sul giornale del pronto soccorso stracolmo di ragazzini in coma etilico o comunque ubriachi fradici. Dio, che tristezza...scusate...ma viene il vomito a me che di alcolici non ne ho praticamente bevuto... Auguri di buon anno a tutti!
9 commenti
Oh io ho poco più che quarantanni ma anche quando eravamo ragazzini noi ci si sballava anzi erano i mitici anni 90 in pieno boom delle droghe chimiche. Quindi non fate i bakettoni, bisogna solo sperare che vada bene perché è una fase che passa
Hyper
Hyper
Ah ecco perché stai messo così male... Adesso tutto si spiega! Poveri neuroni... Uno sterminio... :-/
Si le esperienze con le sostanze mi hanno ampliato le percezioni e reso più openmind. Una fra tutte la mia prima esperienza in LSD mi fece esplodere la mia sensibilità artistica. Prima non me ne poteva fregar di meno, dopo nulla fu più come prima....e fu guardare con occhi diversi una palazzina del centro storico della città in cui vivevo per farmi emergere tutta la mia propensione all'arte...te capii sterminato?
Hyper ora ti meriteresti una bella statistica sui danni delle droghe. Ma nella tua pazzia sei simpatico:-D
Prima o poi ti sbarella la testa!meglio da adolescenti almeno hai la scusante e non rischi di investire qualcuno
Invece da adolescenti è proprio quando è più pericoloso. Già sei instabile di tuo e fare esperienze con sostanze così potenti e potenzialmente molto pericolose, rischi di far cagate come anche smettere di studiare perché sei sempre sballato. Sai quanti ne ho conosciuti?
Quando sei adolescente la famiglia e anche la scuola sono disposte ad aiutare e la società e la legge a chiudere un occhio sulle cavolate appunto con la scusante dell'età "complicata" e degli ormoni, che sia giusto o meno non entro in merito.
Se fai una cazzata da adulto nessuno ti farà sconti e la.paghi tutta.
Per esperienza chi ha fatto le serate a bere da ragazzo poi non nutre più tutto quel divertimento nel bere da grande perché esperienza già fatta e lo trova da bimbi michia.
N.b. Penso 2 persone che ho conosciuto in tutta la mia vita ci son rimaste sotto ma perché son passate dal bere alle droghe.
Lato positivo è che le ragazze hanno guardato il lato economico del bere, magari un domani faranno così anche per fare la spesa con consapevolezza...o peggio potevano andare in un locale e farsi offrire drink dai vecchi marpioni!!!
una sola bottiglia non basta
ovvio
engioi
Purtroppo stiamo avanzando verso un'era in cui non c'è più distinzione tra adulto e bambino. Vedi donne che si comportano da ragazzine e viceversa.con la differenza che i giovani non si rendono conto, non sono a conoscenza del danno che possono recare alla propria salute comportandosi in maniera esagerata.
Ma questo vale per qualsiasi cosa, dagli abusi, agli atteggiamenti.
Povero mondo.