Sab
01
Dic
2018
Femminicidio
Care persone che vi lamentate del termine "femminicidio".Purtroppo l'italiano ha dovuto adottare questo termine in quanto nel nostro """"""""""bel"""""""""" paese, in un lasso di tempo molto breve, una donna viene uccisa da un uomo che aveva direttamente o indirettamente dichiarato di amarla e/o si considerava al di sopra di lei come persona in quanto provvisto di pene. Pene che, puntualmente, usa al posto del cervello.No, non esiste una violenza meno grave rispetto alle altre.No, non è un modo per "impedire agli uomini di essere uomini", in quanto per esserlo basta essere nati con un pene e/o riconoscersi come persone di sesso maschile.Sì, merita una categoria a parte, perché il femminicidio non si limita a terminare la vita di una donna, ma a denigrare la vittima come persona: "tu sei nata con la vagina, quindi non sei importante come me che sono nato col pene, ed essendo nato con il pene sono il tuo padrone e devi obbedirmi".Sfortunatamente questo pensiero è ancora molto diffuso nel 2018, e la sensibilizzazione a riguardo è estremamente importante per sdradicarlo dalle menti nostre e delle future generazioni.
E, comunque, dire che il termine femminicidio è assurdo vi porta indirettamente a sostenere la violenza contro le donne.Ebbene sì.Pensateci bene: un ragazzino che sente da suo padre una frase del genere ogni volta che si cerca di sensibilizzazarlo a riguardo, potrebbe sentirsi giustificato a fare del male alla futura fidanzata, moglie, figlia... perché in fondo, lui è un uomo, e gli uomini, si sa, sono possessivi e aggressivi; quando l'ha vista con un altro dopo solo due anni ad averla seguita in strada e sui social, ha avuto una crisi di gelosia, è un crimine passionale!
Sì, è giusto che esista il termine "femminicidio".
4 commenti
https://tinyurl.com/y7bbk5ne
Sì,già.Poi dicono:”OmIodio qs e femminismo 1!1!!!1”.No.Il femmismo vuole la parità tra i sessi.E poi,non fatevi imbrogliare dal nome.Non ascoltate le “””””femministe””””” che dicono:”Mascilista!1!1!ec nn ci sn le donne camionisteh!1!!!1”.Cioè,non prendete tutto per un fascio.@WendyJ,posso considerarti l’utente più maturo del sito,invece di dire:”oH mi Ha lasciato la mia raga!1!!!”o “nn o scopato Dx aaaaahhhhaiutoh”.Senza offesa per gli altri,però questo è un sito di sfoghi,lol.
Per l'anonimo che mi ha inviato il link
Non sto dicendo che una donna che uccide un uomo sia meno grave. Sto spiegando perché è giusto che esista il termine "femminicidio"
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



A tutte le donne, Alda Merini
Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l’emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d’amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra
e innalzi il tuo canto d’amore.