Dom

04

Nov

2018

Scappare da situazione non bella

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Vivo in italia da quando sono nato ed ho 29 anni, per colpa di alcune cose successe nella mia famiglia per me vivere ancora qui e trovare lavoro e amici sta diventando problematico, innanzitutto perchè ho un problema alle gambe e cammino un pò zoppo, nonostante questo non ho impedimenti nemmeno a sollevare pesi, il problema è che a suo tempo quando ho fatto la domanda d'invalidità purtroppo non mi è stata accettata e ora mi ritrovo che ad ogni colloquio lavorativo che vado a fare vengo scartato perchè non sono categoria protetta e cammino male.

A parte questo e il fatto che avrei anche un diploma come informatico ci sono altre cose che purtroppo non mi aiutano, alcuni sbagli fatti dalla mia famiglia in passato.

Da quando i miei si sono divorziati sono stato totalmente trascurato da loro, nonostante tutto avevo una ragazza che mi sosteneva fino a quando non mi ha lasciato, da li in poi sono quasi caduto in depressione, sia per quello sia per il lavoro, l'unico che mi è riuscito trovare è un lavoro a nero dove vengo sfruttato per 6 ore al giorno per 350 euro al mese poco più e questo lavoro non mi da nemmeno il tempo di fare palestra per le gambe perchè mi porta via 6 ore non continue ma divise nell'arco della giornata.

per altre cose fatte dai miei genitori e sbagli fatti da me diciamo che non sono visto bene in città, a tal punto da farmi andare male 3 colloqui di lavoro e avere parecchia gente contro, con questo stavo pensando di cambiare vita e di andare via dall'italia dato che come paese non mi piace, magari verso i caraibi a lavorare, ormai ho troppa gente contro che cerca di mettermi male e ci sta riuscendo, ho contro una specie di mafia e stavo pensando seriamente di scappare, ce la potrò fare?

4 commenti

scappare non รจ sempre giusto, ma...

Per cosa stanno andando le cose in Italia in questo periodo (ma anche negli anni precedenti) non c'è da meravigliarsi se i giornali mettono come notizia in prima pagina: disoccupazione giovanile: in italia è la più alta in europa.

Molti se ne vanno e non li biasimo. anche io faccio un lavoro che non mi sarei aspettato di fare ma bisogna prendere tutto ciò che è possibile al giorno d'oggi. ricominciare da capo è una valida opzione, difficile ma se vuoi realmente cambiare le cose diventa una necessità. 

 

Avatar di MetasismoMetasismo alle 19:30 del 04-11-2018

La mafia c'è l'hai dentro, ti seguirà pure in Islanda.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:35 del 04-11-2018

pare menphis mafia. mi ricorda fatti accaduti a me.

servono i dettagli per capire. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:09 del 04-11-2018

Secondo me, al di là delle persone contro da cui faresti bene a "scappare", andare in un'altra città ti permetterebbe di ricominciare da zero e di eliminare tanta negatività dalla tua vita. In questo posto resti fermo nella stessa energia. In uno nuovo puoi rinnovarla e provare a migliorare anche quelle cose che qui non ti soddisfano, tipo il lavoro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:28 del 04-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti