Lun
08
Ott
2018
Mi sto eliminando da sola.
Sono qui sul divano, lo stomaco è pieno di cibo mi fa male, mi viene da vomitare e la confusione in testa è terribile. Non so cosa mi succede da 2 anni a questa parte la mia vita è ferma e un bigee eating mi sta addosso senza darmi tregua. Nessuno sa niente ho provato a dare qualche segnale ma nessuno crede io possa stare male. Ci ho provato lo giuro ma nessuno mi ha capita. Ho provato ad andare dallo psicanalista ma costava troppo. Sono sola la mia famiglia non mi capisce e ve lo giuro ho i genitori migliori del mondo ma hanno un’idea di me diversa da quella che realmente sono. Nel frattempo non riesco a laurearmi e la relazione con il mio ragazzo (che negli anni sta andando avanti) sta crollando perché alterno momenti in cui dico di stare bene a momenti in cui sono depressa frustrata e lo distruggo e mi prenderei a schiaffi perché si merita solo gioie lui. Le sto provando tutte VE LO GIURO! Ma pochi progressi e la mi salute fisica sta accusando il colpo. Cosa fareste al mio posto?
4 commenti
Ti capisco
Ti capisco, so cosa vuol dire star male e non essere creduta.
o dio
Mi sembra di leggere la storia della mia vita t giuro; la tua situazione assomiglia parecchio alla mia ; capisco benissimo come ti senti ed e quando sembra che tu nn abbia più controllo di niente e arrivi ad un punto dove hai paura di te stessa e Dei cambiamenti di umore .
Quello che ho fatto io ; e stato frequentare un psicologo per un anno ..ma non ho fatto tanti progressi ma quello che aiuta tanto e pianificare i pasti ..non fare diete dimagranti o ipocaloriche ..sarebbe meglio che tu vada da una nutrizionista che è capace di capire il tuo fabbisogno giornaliero e ti fa la dieta adatta a te . Se mangi regolare e normale dando al tuo corpo quello di cui ha bisogno vedrai che la situazione migliorerà nn avresti più bisogno del binging.
Ci vuole tempo ..c’è anche un libro che si chiama come vincere le abbuffate ti insegna che passi devi fare x guarire melha consigliato il psicologo ed e aiutato .
Comunque la cos’è migliore prima sarebbe andare da una nutrizionista e spiegarle la situazione senza avere vergogna ormai è molto diffuso il binge eating disorder e i professionisti saprebbero come gestire questi i casi .
In bocca a lupo
I tuoi genitori devono sostenerti.
Parla con i tuoi genitori a carte scoperte, si sincera in tutto e per tutto e raccontagli il profondo disagio che stai vivendo, anche se dici che loro hanno un'idea diversa da quello che realmente sei una volta detto chiaro e tondo che stai male non possono lasciarti allo sbando.
I disturbi alimentari dietro hanno sempre delle problematiche più profonde che vanno risolte e se non ci sei riuscita da sola in due anni è ora di chiedere aiuto ad un professionista, se non puoi permetterti quello privato ci sono tranquillamente consultori pubblici convenzionati ASL.
Non sottovalutare il problema. Auguri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a rivolgerti
all’azienda asl della tua città. Fornisce supporto psicologico gratuito;) prova a chiedere al tuo medico maggiori informazioni. Non improvvisare percorsi di guarigione, è sempre bene avere un aiuto esterno. In bocca al lupo