Lun
03
Set
2018
domani è il mio anniversario di matrimonio
Domani è il mio anniversario di matrimonio (son 24 anni) e sono triste, anzi per la precisione VUOTA mi sento vuota . Vorrei non ci fosse il 4 settembre. Non voglio fare l'ipocrita o festeggiare qualcosa di non festeggiabile.
Ho sposato il mio primo e unico grande amore ed ora non ci credo ancora di come siamo ridotti. Come è potuto accadere ?? Mai avrei detto che noi due saremmo finiti così, due estranei che al massimo litigano , al meglio si ignorano. Noi che eravamo così amici, così sulla stessa lunghezza d'onda , cosa è successo ?? Sto cercando di cambiare la situazione ( " se vuoi che le cose cambino, devi essere il primo tu a cambiare" ) ma non si smuove nulla MAI, mi sento in trappola. Poi sento che questi si son lasciati, gli altri han divorziato e mi trovo ad invidiarli. Io non ci riesco proprio.
Ho ho avuto il flash che non l'amavo più ad ottobre 2013, anche se erano anni che non stavamo bene ma vuoi il lavoro vuoi i figli e gli impegni... e da allora cerco di uscirne in qualche modo, lui lo sa ,sono 5 anni che parliamo, che litighiamo, siamo andati a tera pia di coppia ....non c'è soluzione. A me questo amore non ritorna. Vorrei veramente che il mio cuore tornasse a battere per lui ma niente, non succede.
Premetto che il problema principale è il suo bere (e come diventa quando beve) . Ho detto chiaramente al mio consorte che potrà esserci un dialogo, un possibile riavvicinamente se e solo se smette di bere. Solo allora potremmo parlare del futuro etc...ma non si fa aiutare, non vuole far nulla e tira avanti. Ed io tiro avanti con lui. Ma che vita è questa ?? lavoro molto , non ho mai tregua per poi tornare a casa e NON SENTIRE NULLA anzi sempre con l'ansia di non sapere in che stato lo troverò. Andiamo in ferie assieme (con la famiglia) ma non sono mai felice, mai spensierata. Come ne esco ??
12 commenti
Tu almeno hai un grosso motivo, l'alcool .... io neanche quello
giorno dopo giorno l'ho vista avvizzire, incattivirsi, demandare a me ogni possibile responsabilità. Non lavora, non ha una passione, non ride mai, non scherza mai ....solo critiche e acidità
sopravvivenza economica....separati in casa.... Si fa presto a dirsi ma ogni giorno muori un po' è come dice la sfogante si cerca di essere i primi a cambiare ma ogni cambiamento che fai viene inghiottito dal nulla che ti circonda.
dovrei vendere la casa per cui ho lavorato una vita ed in cui ho impegnato tutte le mie energie e dove ci sono i miei figli?
come ne usciamo? Ci vorrebbe una botta di culo .... Per ora c'è solo tanta solitudine
Io il coraggio ce l'avrei anche (mi ci sono voluti anni per arrivarci, per dire DOBBIAMO Separarci) e lui concorda con me (a volte , dipende dalla giornata) , che sarebbe la cosa migliore. Per discorso economico non sarebbe un problema ( guadagno più di lui) ma lui non se ne vuole andare , dice che non mi dà sta soddisfazione (sarebbe sicuramente la fine della nostra famiglia etcc.) allora stiamo insieme a farci male etc.. ancora per quanto ?? forse è come una dipendenza la mia, non vedo altre ragioni o forse sotto sotto lo amo e ci spero che cambi , che si faccia aiutare .... mah... oggi mi ha detto che lui sta di merda più di me perchè a me non me ne frega niente. Mi sento pure in colpa.
ma se tu guadagni di più perchè deve andarsene lui???? fammi capire
...ecco appunto perchè se ne deve andare lui? ... ma perchè non te ne vai tu? così gli lasci anche un tetto sulla testa e non può certo lamentarsi che lo hai rovinato buttandolo fuori.
perchè da solo con il suo stipendio non potrebbe pagare il mutuo dell'appartamento in cui siamo (anche se solo la sua parte) , tutte le spese (acqua gas etc...) , equitalia (sempre sue rate ) dovuto a suoi lavori andati male negli scorsi anni etc... poi lui odia vivere dove viviamo (Nordest , pianura padana) , è sardo, tornerebbe volentieri in Sardegna ma anche questo significa essere lontano dalla sua famiglia. Io dovrei trovarmi un appartamento per me e le figlie , mantenerci e mantenere pure lui .Non ce la farei, è troppo. O forse mi sto dando solo delle scuse per non farlo ??
saro' banale e ripetitivo , ma che senso ha una vita senza festa , senza divertimento , senza svago ? perche' condannarsi ad un esistenza cosi spenta , perche' abbandanarsi alla rassegnazione ?
Una bella botta di vita, ed esci ti trovi degli hobbies , magari un uomo che ti faccia sentire femmina viva .
Mi sembri un' po ' spenta !
Forse lo amo..... forse ti dai delle scuse, no no ! anche per te' ci vuole un po ' di sciambola
Un amico è la soluzione..
sono mooolllttto spenta. Me ne rendo conto. un amico ?? ma io mi chiedo come facciano donne sposate con figli e lavoro full time a trovare il tempo per un amico. Mah io non ho un minuto libero MAI. Magari me lo trovo virtuale !
coleridge scelgo te
Mi piacerebbe conoscerti (virtualmente)
grande ramon,posti tre volte tutte e tre per pescare,ma non esistono i siti d'incontro per queste cose?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Devi trovare il coraggio di separarti, tante coppie vanno avanti per abitudine ma non ha senso convivere con una persona che non si ama piu. Se state insieme per sopravvivenza economica quello e' un altro discorso, stile "separati in casa".