Sab
14
Lug
2018
Tanto la pagheranno
Un abbraccio a tutti gli sfoganti: non preoccupatevi, tanto chi vi ha fatto del male gratuito la pagherà. Bisogna soltanto aspettare, non fatevi il sangue amaro per quelle facce di escremento umano... e non siate nemmeno tanto sciocchi da vendicarvi.
11 commenti
Si spera che sia cosi, ma anche no.
Ma magari
Non è affatto così in realtà.
Il karma non esiste e se esistesse sarebbe un casino perché finiremo per pagarla tutti. I puri non esistono. Esistono persone più o meno corrette, più o meno buone.
Il karma ed altre scemenze affini sono solo delle trovate originali mirate ad illudere le persone, convincendole che esiste un ordine supremo che premia i meritevoli e punisce coloro che vanno contro i canoni morali.
Se c'è una frase che odio è: "la ruota gira per tutti", come se per avere un riscatto personale fosse necessario aspettare le disavventure altrui. Ma che tristezza!
Quello é un detto antico... Il brano iniziale e finale dei carmina burana di orf parla appunto della ruota (la fortuna) che gira... Compiacersi del male altrui è meschino... Ma vivere come se tutto fosse dovuto è da scellerati...
C'è sempre un prezzo da pagare per tutto.
Nipote Feccino il Karma è ben altro che "destino" e "giustizia divina", non farti abbindolare dalle occidentalizzazioni che lo vorrebbero conforme alle credenze locali.
E' karmico anche il naturale equilibrio delle cose (a precindere da eventuali forze supreme), è karmico il principio di azione e reazione, come molte altre cose molto più tera-tera e molto meno trascendentali.
Ma qui si parlava del karma secondo i babbani.
La consolazione non sta nel male altrui. Di questo sono fermamente convinta.
Però grazie per il pensiero. ❤️
Si ma in questo sito si sente sempre e solo la campana dello sfogante. Troppo facile mentire o omettere delle cose. Chissà quante ne combinano pure gli sfoganti
tiè