Lun
09
Lug
2018
gli anonimi su sfoghiamoci
Ultimamente ho notato che stanno spuntando come i funghi gli anonimi. E devo dire che ultimamente si leggono delle cattiverie in più sempre postate da anonimi. Le penso solo io? lo avete notato anche voi? io sinceramente vedo la cosa veramente assurda, è come quello che ti riga l'auto senza farsi vedere per farti un dispetto. Piccoli e inetti.
ovviamente non prenderò più in considerazione i post con scritto anonimi a meno che l'argomento non sia talmente personale da necessitare questa formula di pubblicazione.
32 commenti
mah
caro otelloboy, sono d'accordo sul fatto che gli anonimi scrivano le peggio cose, e mi sento anche di dire che molti di loro sono dei miserabili, è solo che non mi sembra una novità. forse sono aumentati, ma ci sono sempre stati e hanno sempre rotto le palle. si vede che non sanno fare di meglio e qui hanno trovato l'america: si divertono così e sono tollerati - un po' troppo, direi. ma non comando io. fosse x me certi pensieri geniali non glieli pubblicherei.
è un momento d'oro del forum... da quando sono qui una moderazione così reattiva penso di non averla mai vista, se la conseguenza di questo vuoldire avere commenti (semi) anonimi allora a me va bene, andrebbe fatto uno studio su questo fenomeno, in pochissimi sanno il mio nome quì, il mio aspetto solo un paio, eppure posso dire che mi conoscete più voi che il collega che mi saluta da 30 anni... un nick non è mai solo un nick, col tempo assume le nostre fattezze, anchio come otello preferirei commenti loggati... ma siano benvenuti anche gli anonimi.
non ne son sicuro
alti e bassi
Ostello-boy
Fino a quando ti danno solo del "contadino" non mi sembra un insulto così grave da non pubblicare. Oltretutto è il tuo lavoro, io non me la prenderei se mi dessero del "ragioniere"... quindi...
@OtelloBoy A proposito di funghi... i funghi valli a raccogliere tu sotto il sole, che sei solo un CUNTADIN xD
ciao
si in effetti forse mi sono fatto prendere la mano, però il tutto è nato che leggendo un pò di sfoghi saltono subito agli occhi questi commenti, spesso diretti e con insulti, in anonimo. Si vero ci sono sempre stati, ma ultimamente ho quasi l'impressione che ci sia qualche utente frustrato che si diverte a spargere insulti in anonimo nonostante magari sia registrato. e cosi ho scritto questo sfogo. Che poi è anche vero che il nick non svela niente ma lo associo nella mia mente ad una persona che è sempre la stessa voglio pensare. a me stanno antipatici alcuni utenti e magari anche io a loro. ma se devo dire qualcosa glielo dico col mio nick in vista. dire cose in anonimato non ha molto senso infondo....ti nascondi dietro a che? comunque graze ragazzi
Otello si divertono così. O impari a divertirti con loro o li ignori.
Ciao!
vi leggo da poco
ma comprendo relativamente questa discussione.
Gli idioti sono sempre esistiti, di gente che gironzola sui media solo per provocare ce n'è a vagonate ... credo non abbiano una vita soddisfacente (o bella non ce l'ho manco io) e soprattutto non hanno nulla da dire ma solo da criticare o fare i bastian contrari per poter poi leggere con soddisfazione quanti pesci hanno abboccato.
La regola di Aurora mi sembra l'ideale ... anche se a me non piace perder tempo con gli idioti.
Poi avere un nick... la necessità di essere più o meno identificati ... non lo so ... vorrei che fosse più o meno interessante quel che dico e, come dice Otello, non aver addosso un'etichetta di simpatia o antipatia o altro ... prima o poi tutti ci facciamo delle cellette mentali ... maschio, femmina, simpatico, antipatico, pesante etc etc etc il no nick ti azzera questa possibilità e ci impedisce di aver anche un minimo di pregiudiziale ... questo sfogo mi interessa ... questo no ... a prescindere se lo ha detto Tizio o lo ha detto Caio e... non ci rimango manco male se non trovo nelle risposte il commento di qualche nick amico di cui mi sarei aspettato un acceno.
Ma io so io ... e io so strano
non sono daccordo anonimo...
c'è anche una questione pratica, in uno sfogo ci possono essere più commenti anonimi scritti da diverse persone, per la qual cosa è impossibile imbastire una conversazione se non c'è un nick di riferimento, non si sa chi dice cosa a chi, con la conseguenza di un gran guazzabuglio, lidentificazione di una determinata creatura non la trovo così negativa come dici tu, non è che tu scrivi un unico post e allora ciccia... probabilmente mi risponderai ma se lo fanno altri anonimi... comprendi da te la fine di quel che voglio dire... amenochè (qualcuno lo fa) ci si firma alla fine del post anonimo, ma allora perchè non registrarsi?
qui tutti siamo strani... trovamene tu uno/una normale...
ANONIMO
non credo che la differenza fra avere un nick di fantasia e "anonimo" sia poi così sostanziale ...
in entrambi i casi si è sempre schermati dall'anonimato ... il nick serve per fare in qualche modo gruppo, comunità e ritrovarsi se si è letto qualcosa che si condivideva o meno ...
l'intelligenza o semplicemente l'equilibrio non sono patrimonio esclusivo di chi si presenta con un nick e non fanno difetto per forza ad "anonimo" qualsiasi...
un anonimo che risponde ad un anonimo che risponde a gagenore, oh my god
Anonimo alle 09:03
sono d'accordo con te. il nick, a lungo andare, crea un ruolo, e a volte toglie spontaneità. poi si crea una community e ci fa piacere oppure no il commento di altri nick conosciuti. i commenti anonimi possono essere una risorsa, se non fosse che anonimo diventa lui stesso un nick, con il suddetto anonimo che, omipresente, insulta e cagacazza la community, anonimo compreso.
una soluzione tecnica l'ho pensata: se ad ogni anonimo fosse assegnato un identificativo provvisorio (fattibile tranquillamente via software) per un certo arco di tempo (almeno 24h o 1 settimana, tipo anonimo 1, 2 etc, si eviterebbe questo stillicidio di cazzate fra anonimo e anonimo, anonimo e nick etc, evitando che anonimo diventi il nick universale x lanciare il sasso e nascondere la mano. in molti forum funziona così e va decisamente meglio (ai guest viene assegnato un similnick).
così parlai io.
Un anonimo che risponde all'anonimo, che risponde all'anonimo
Che al mercato mio padre comprò
Benvengano gli anonimals e i fucktotums, poichè essi rappresentano il lato oscuro della forza e sono indispensabili a far si che non vi accampiate comodamente nella realtà virtuale!
Ciao, sono un anonimo delle 13:59, del 10 luglio 2018
Un abbraccio a tutti
Comunque avete poco da lamentarvi, perché Fucktotum dice un sacco di caxxate, ma su una cosa ha ragione.
La maggior parte dei commenti anonimi proviene dagli utenti del sito amati e ammirati da tutti, che non scrivono col loro nick per preservare il loro buon nome
Infatti chi è che espresse sfacciatamente (in un suo sfogo mi sembra) la sua contentezza per il fatto che si potesse di nuovo postare in anonimo con l'arrivo dei nuovi mod? Chi è?
Inizia con la S... e contiene al suo interno la J e la K. ;)
Ah, dimenticavo, sono sempre io, ovvero, l'anonimo delle 14:04
ma sei l'anonimo delle 14:03 che a sua volta è l'anonimo delle 13:59 che a sua volta è l'anonimo delle 11:29?
No, sono l'anonimo delle 14:04 che dice di essere l'anonimo delle 14:03 che invece è l'anonimo che ha scritto il commento delle 9:03 ma vorrebbe essere l'anonimo delle 19:46
“We are Anonymous. We are Legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us.”
Anonymouses rule the website.
Subscribers suck.
Ma come fai ad affermare con certezza chi è e chi non è un anonimo?
Sia tu che totum date per certe cose che non potete assolutamente dimostrare, quindi significa che cio che dite vale poco piu che un sussurro, basta uno che dica il contrario che tutto il castello cade... Un modo di scrivere, gli errori abituali, quelli voluti o meno... Tutto si può simulare... I soggetti che sanno con certezza chi non è lanonimo sono i diretti interessati che vengono indicati come tali, i moderatori e ladmin lo sanno all'80% vedendo gli ip, ma anche quelli non sono certi, chi ne sa meno di tutti sono proprio quelli che indicano con la mano i supposti responsabili... È fuffa e niente più...
A me dà fastidio chi insulta in generale, che poi sia anonimo o loggato è totalmente ininfluente.
Sta storia poi del doppio account o di utenti sloggati mi lascia ancor più indifferente.
Ma davvero, ma chi se ne incu*a???
Tra haters e troll mi sa che Massi prima o poi vi manderà la fattura dell'hosting e dei danni morali XD
Se Massy avesse voluto avrebbe potuto bloccare o criticare gli anonimi fin dall'inizio. Se non l'ha fatto fino ad ora perché dovrebbe farlo proprio adesso? Qui ci sono e ci sono stati utenti loggati che hanno detto e fatto cose ben peggiori degli anonimi di adesso. Diciamo che ad alcuni da parecchio fastidio non sapere da che arco vengano scoccate le frecce ma in fondo è un problema loro e non degli anonimi.
Bloccare gli anonimi?
E perché mai? Lo sfogo è la mission del sito... Ma poi scusa... Io sono anonimo come te... O pensi che gagenore è il mio nome?
Ben detto gagenore alle 15,13!
Si può essere convinti ( erroneamente) di tutto e il contrario di tutto. C'era per esempio chi credeva che io e oldjoe fossimo la stessa persona! E magari è lo stesso che adesso crede che io sia l'anonimo che scrive ultimamente. Della serie, il granchio è sempre lì a pizzicare le dita di chi crede di sapere.
gagenore
non ti chiami gagenore'????????????
io mi chiamo veramente christian
Si ..e Malus è il mio cognome, sia chiaro!! XD
Anon e chi ha parlato di anonimi? ;-)
Ragazzi state impazzendo :p. Io francamente la penso come malus bonus. Anzi, lui la pensa come me :).
Ma che k, rilassatevi :)).
"ultimamente"
è sempre stato così, leoni da tastiera, tipo le caramelle
Trovo che il non avere un Nick sia uno schermo in piu. Essere totalmente anonimi è un po' come poter celare al buio il proprio volto, ti fa sentire piu libero e meno soggetto alla reputazione che, seppur fittizia, un Nick antepone psicologicamente. È normale che anonimamente si possa essere più estremi, è sempre stato cosi
Due commenti, dico due, dove un anonimo ti ha dato del "contadino" e tu già te la sei presa? Caspita se sei permaloso otello!
Otelloboy, SCIALLA!