Sab

23

Giu

2018

Riflessione personale

Sfogo di Avatar di WormWorm | Categoria: Altro

La Chiesa proibisce i rapporti sessuali a fini non procreativi.

Ok, questo lo sanno tutti.

Ergo, se ho ben capito, un buon credente cristiano (che si possa quindi definire tale a tutti gli effetti) che decide in tutta la propria vita di mettere al mondo con la propria moglie due figli...

......dovrebbe eiaculare DUE sole volte nell'arco di tutta una vita?? Due?!

Vi prego, ditemi che ho interpretato male io gli insegnamenti cristiani in materia sessuale e mi sto sbagliando, altrimenti non so proprio più cosa pensare....

 

P.S. ovviamente si intende che la donna rimanga gravida sin dal primo rispettivo rapporto, senza doverci riprovare

Tags: religione

18 commenti

Si alla religione/filosofia ma no alla chiesa.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:06 del 23-06-2018

Ma conta solo l'eiaculazione durante il rapporto carnale o anche quella autoindotta? Cioè se dovessi morire domani senza riprodurmi, le mie seghe saranno contate come atti impuri e peccaminosi ugualmente e mi ritroverò nella tempesta infernale con gli altri lussuriosi?

O i vergini vengono messi tra gli ignavi? 

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 19:09 del 23-06-2018

Esattamente.

Se sei cristiano, sappi che morirai bruciato all'inferno per quello che hai fatto e che continui a fare.

Se non sei cristiano, non ti preoccupare e fai cosa cacchio vuoi, va tutto bene ;) 

 

Avatar di WormWorm alle 14:50 del 25-06-2018

Se sei all'inferno non puoi morire bruciato, è un paradosso.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 18:36 del 25-06-2018

@Scarso, la seconda che hai scritto: finirai circondato da bellissime donne disinibite con cui, però, non potrai fare nulla e nemmeno potrai toccarti...

Fossi in te ne approfitterei finché sei vivo, oppure puoi convertirti all'Induismo e tentare con la prossima reincarnazione. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 18:39 del 25-06-2018

No, ho capito, ho capito, fornicherò, stasera fornicherò senza ritegno, non importa con chi o cosa.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 19:05 del 25-06-2018

No, dai: un minimo di selettività ci vuole.

Non preferisci, invece, percorrere la strada della castità totale e guadagnarti il Paradiso?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:19 del 25-06-2018

Eh, ma la castità è valida solo quando nasce dalla tua volontà pura e incontaminata, non quando ne sei forzato dalla tua inabilità di arrivare al sesso haha.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 19:32 del 25-06-2018

Appunto per questo parlavo di castità totale: da oggi niente più atti volti a raggiungere il piacere fisico, non dovrai più fare la benché minima cosa, neanche da solo, e raggiungerai uno stato di virtù assoluta.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:42 del 25-06-2018

No che brutto, mai e poi mai :P

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 19:46 del 25-06-2018

Prova a rifletterci: ti converti all'Induismo, poi ti mantieni totalmente casto per il resto della tua vita, nella prossima avrai una sorte miglio re. Sarai un uomo sicuro di te e con grandi abilità sociali e relazionali: a quel punto sarai un grandissimo tombeur, e sottolineo tombeur de femmes.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:54 del 25-06-2018

Quando mi tolse le rotelle posteriori mio nonno mi teneva in equilibrio sulla bici correndo accanto a me .. a un certo punto mi voltai e mi resi conto che aveva lasciato la presa, ma non ero caduto, stavo andando da solo e non me n'ero accorto :) <3 

Rifletti...

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 19:56 del 25-06-2018

Quindi nella vita precedente ero un induista? O_o

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 19:58 del 25-06-2018

Per fortuna sono atea...o quasi, ogni tanto mi scappa una preghierina, "tanto a Dio piacciono gli ipocriti" cit. Cleaveland Brown junior.

Avatar di BambolassassinaBambolassassina alle 21:20 del 25-06-2018

apperò... mi era scappato questo sfogo...

quel che dice la chiesa non lo so... so quel che dice la Bibbia.

latteggiamento sessuofobico che la chiesa ha dimostrato fin dallinizio della sua "ufficializzazione" a culto di stato non ha nulla a che vedere con ciò che dice la Bibbia, gli stessi ebrei (con i quali i Cristiani condividono il vecchio testamento) hanno un atteggiamento più "giocoso" nei confronti del sesso, parto da una considerazioneterra terra terra... la Bibbia dice che luomo e la donna sono creature di Dio, non c'è scritto da nessuna parte che Adamo il giorno dopo la cacciata dall'eden si ritrovò una strana appendice in mezzo le gambe, ne Eva constatò un orifiizio supplementare... ergo... il sesso è una creazione divina, anzi direi che è un dono divino, che Dio malvagio concede uno strumento di piacere per poi negare il suo utilizzo?

è vero invece che mette dei limiti precisi, ciò che condanna non è il sesso, ma il sesso al difuori del legame matrimoniale, non c'è un pregiudizio contro ciò che parla di sesso... nell'antico testamento, le spie israelite che si apprestano ad un sopralluogo per conquistare Gerico, si introducono in città ed hanno salva la vita per lopera di una donna Raab che per mestiere faceva la... prostituta... (oltre che la tintora), e le viene assicurata salvezza dopo la conquista della città. Ma come Dio non è sessuofobico... non brucia estirpa carbonizza qualsiasi cosa parli di piacere fisico? pare di no... addirittura non solo salva ma perpetua il ricordo di una che faceva il mestiere, ricordandola come benemerita.

prendetevi la briga di leggervi il libro del Cantico dei Cantici sempre nella Bibbia... un distillato puro di sensualità ed erotismo... Dio (secondo Cristiani ed Ebrei almeno) parla di verità celesti utilizzando un linguaggio conosciuto a tutti, parla di amore... amore emotivo sentimentale ed amore fisico, il Cantico dei cantici è una storia damore tra una ragazza ed il suo amato.

ah ma cè di più... il testo che sto per citare e riportare di sotto si trova nel nuovo Testamento in una delle lettere dell'apostolo che più ha parlato di sesso, è vero che ne ha parlato per "sconsigliarlo"... ma guardate un po?

Prima lettera ai Corinzi capitolo 7 da versi da 1 a 9.

1 Or quant’è alle cose delle quali m’avete scritto, è bene per l’uomo di non toccar donna;
2 ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie, e ogni donna il proprio marito.
3 Il marito renda alla moglie quel che le è dovuto; e lo stesso faccia la moglie verso il marito.
4 La moglie non ha potestà sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la moglie.
5 Non vi private l’un dell’altro, se non di comun consenso, per un tempo, affin di darvi alla preghiera; e poi ritornate assieme, onde Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza.
6 Ma questo dico per concessione, non per comando;
7 perché io vorrei che tutti gli uomini fossero come son io; ma ciascuno ha il suo proprio dono da Dio; l’uno in un modo, l’altro in un altro.
8 Ai celibi e alle vedove, però, dico che è bene per loro che se ne stiano come sto anch’io.
9 Ma se non si contengono, sposino; perché è meglio sposarsi che ardere...

 Il testo poi continua... ora worm dimmi... dove leggi che si parla di concepimento? in quale punto?  ma ce di più... il testo scritto nel primo secolo dopo Cristo quasi duemila anni fa, scritto da uno che "sconsiglia" di lasciarsi andare alle passioni, parla di uguali diritti tra uomini e donne riguardo al piacere, non cè sudditanza di una rispetto allaltro, ma la cosa più evidente è che parla di piacere... piacere sessuale... avete capito bene una donna poteva essere libera d desiderare, una cosa che secoli dopo è stata giudicata di una sfacciataggine unica, anzi era considerato il desiderio installato dal maligno. certo cè sempre il vincolo del matrimonio... ma quello che leggete è sesso! versi 3,4 e 5... allora la chiesa da dove lha presi tutti i divieti?

lo stesso martin lutero dopo il suo atto di ribellione alla chiesa di roma sposò una monaca, e nel fitto carteggio che ebbe con un suo amico, si dilettava a dirgli quale piacere aveva nel far lamore con sua moglie... (non mi sta simpatico per niente martin lutero... ma questa è un altra storia).

ah... è giusto per gradire... il celibato sacerdotale non è un precetto Biblico... i preti gli abati nei primi secoli della chiesa si sposavano e generavano figli e venivano sepolti nei cimiteri annessi alle chiese delle comunità che curavano, loro e la propria famiglia.

Prima lettera a Timoteo capitolo 3 versi da 1 a 5.

1 È degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro.

2 Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare,

3 non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro.

4 Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità,

5 perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio?

Ho preso la versione C.E.I.  cioè la Bibbia che leggono i preti in chiesa...  ah ma forse sta parte non la leggono...

e per finire... Gli Anglicani, Gli evangelici, Gli ortodossi, i Copti,  tutti rigorosamente CRISTIANI... hanno preti/pastori sposati... che sappia io fanno pure sesso...

Avatar di gagenoregagenore alle 21:36 del 25-06-2018
ciao

Il problema più grande è che la maggior parte delle persone hanno un concetto di religione che si basa solo sul catechismo di quando erano bambini e rimangono con convinzioni tali per tutta la vita senza mai approfondire l'argomento.

si fanno delle idee della religione e della chiesa che non rappresentano assolutamente la realtà. Ma si basano su idee e su rifiuti vari.

Questo ne è un esempio lampante. ( vedi risposte prima di gagerone) 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 17:04 del 26-06-2018
Credo sia piĆ¹ il concetto di prendere le cose alla lettera

Prendere le cose alla lettera, non saper cogliere l'intrinseco e non saper leggere tra le righe pare siano tutti sintomi del disturbo dello sviluppo.  Volevo sapere se qualcuno scenderebbe anche dalla macchina per montare le catene sulle ruote, in caso vedesse il segnale d'estate.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:21 del 26-06-2018

Mah, pensavo fosse evidente che tutte le risposte prima di quella di gagenore fossero state scritte tanto per scherzare.

Comunque, se si richiede una risposta seria, ormai da tempo la Chiesa ha accettato l'uso dei metodi naturali per evitare concepimenti indesiderati, quindi tranquillo Worm: anche un buon credente cristiano può eiaculare più di due volte nel corso della propria vita e, dopo la menopausa della propria consorte, potrà anche farlo in totale e assoluta serenità. :)

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 18:07 del 26-06-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti