Mar
12
Giu
2018
Barba
Non mi cresce la barba, non sarò mai un duro.
Sono inferiore? Gli uomini senza barba sono complessivamente meno attraenti?
54 commenti
Mio padre si fa la barba ed è un vero macho. Quella peluria sul viso non significa molto, o ti fa bello o ti fa brutto. Scarsafeccia se non ti cresce, disegnatela. E comunque preferisco un uomo senza barba, ma dipende dal viso, ma che le donne so tutte uguali? Suvvia scarsafeccia.
Ps: da questo momento in poi ti chiamerò massi e non scarsofeccia, che è un nickname brutto.
Scarso, non ti devi preoccupare
La mia barba ha completato lo sviluppo del tutto alla fine dei 22 anni.
VENTIDUE!!!
Non che prima non me ne venisse per niente, ma ho notato che quella è stata l'età in cui, smettendola di tagliare, raggiungesse la massima crescita.
Anch'io ero preoccupato come te!!!
Vedi Scarso :-) c'è chi ha dovuto aspettare anni x la completa crescita della barba e dovrà aspettarne altrettanti x la crescita delle OO.
Ora, seriamente, a parte 'ste ultime mode, barba-barbetta-barba da hipster a noi donne non piace più di tanto la barba che struscia sul visto o sul collo, specialmente se col amato ci si vuole concedere qualche ora di baci e di coccole :-)
Nah,non ti preoccupare :)
Ormai la barba per noi donne non va più di moda per gli hipsters,poi se non ti cresce,va bene lo stesso:)
Sono inferiore?
Affermativo. Finchè ti poni certi quesiti.
Gli uomini senza barba sono complessivamente meno attraenti?
Negativo.
@Worm
Nel senso che a me non cresce proprio, ZERO, mai avuta e dubito che ce l'avrò mai.
Forse è anche meglio, perché non riesco a immaginami con la barba. Ho pochissimi peli corporei, al di là delle "aree di interesse principali", sono liscio e puro.
Sì, Massi è un nickname da duro @Meaow, io però ti chiamerò Mimì come la mia gatta grassa e bisbetica che odia le coccole prolungate. No dai.
Grazie a tutti coloro che svalutano la tanto decantata virilità della barba, mi dà speranza.
@BonusMalus
Mmmh... io sono un professionista nell'arte di ritenersi inferiori.
Maliffimo!! L'eccesso di umiltà non premia, genera complessi e deturpa l'ambiente XD
Piuttosto io mi preoccuperei dei tuoi livelli ormonali e della tiroide, non sono un medico (non di quel tipo almeno) ma la scarsità di "pelo" - mi sia consentito - lascerebbe ipotizzare problemucci ben più seri della barba. Non mi stupirei se tu provassi anche una "inspiegabile" attrazione verso il tuo stesso sesso.
Qualche mese fa, avevo fatto dei test medici vari e anche ai dottori avevo riportato la mia scarsità di peli generale. Hanno espresso preoccupazioni simili alle tue, ma non penso di essere a quei livelli. Infatti ce li ho assolutamente regolari nelle zone intime. Nel resto del corpo li ho davvero corti, sulle gambe però si vedono abbastanza, braccia un po' meno. Sul petto zero, e onestamente mi piace la cosa.
No a me piacciono le girls :3
Mi hai fatto riflettere e ho esaminato meglio il mio corpo. Ce li ho i peli in realtà, ma su sul tronco sono corti e non si notano quasi e ne sono contento..
Cioè massi, sei andato un attimo a guardarti allo specchio?
Scusa ma quanti anni hai Massi? Un dosaggio ormonale/testosterone l'hai fatto?
No, ora sono a letto senza maglietta che sondo internet. Ho dato un occhiata alle mie forme, scrutando la presenza di peli.
Venti ormai, Bonus Malus.
Hmmm sexy.
A me la barba non piace per niente. (Ma avevo capito che tu fossi un ragazzino, quanti anni hai?)
Ne ho venti Aileen.
Meaow occhio a non aizzare i miei ormoni ardenti e vergini.
@Meaow ahahah
Azz, avrei detto sui 15/16. Si allora un esame completo del testosterone io lo farei, esistono anche uomini glabri di "costituzione", però non si sa mai ...e ripeto:mica tanto per i peli che sarebbe il male minore, se hai letto articoli sai anche che non c'è da scherzare con gli ormoni/tiroide/testosterone etc.
Va bene, ho una visita medica prenotata per Lunedì prossimo. Ne approfitterò per chiedere il parere della mia dottoressa.
Eheh la dottoressa... biricchino, sbarbatello. E che fai dalla dottoressa? Cosa fai?
Ne approfitto per godermi il tocco di una donna matura e competente eh eh, senza che nessuno possa fermarmi.
@Scarsofeccia
Il mio fidanzato ha 26 anni e pochissima barba, proprio perchè non gli cresce. Pochissimi peli nel corpo e i pochi che ha sono chiari.
Ha due genitori praticamente glabri, non poteva nascere una scimmietta. Non è detto ci siano disfunzioni ormonali, a volte è semplicemente natura. Così come esistono donne che soffrono di irsutismo, senza avere alcuna disfunzione.
Se sei attraente, lo sei indipendentemente da barba o meno. L'unico "inconveniente" che ti può dare l'assenza di barba è dimostrare qualche anno in meno.
Infatti dubito di avere qualche disfunzione.
Esatto Aurora, la gente mi dà sempre anni di meno perchè ho la faccia da angioletto con tantodi occhioni azzurri supplichevoli.
@scarsofeccia
Ahahahah
Lì sta il bello: nessuno sospetta mai di quelli con la faccia da angioletto!
Due ore fa ho scritto uno sfogo emo-dark sul mio rapporto con la mia famiglia e sul sesso.
Me ne sono già pentito e sarà approvato in un futuro assai prossimo.
Io ho la barba... Ma da poco... Sembro un po muezzin un po babbo natale, è bianca latte, l'ho fatta crescere perché mi piace, e non me ne importa un tubo se alle donne piace o no... L'ho fatto per il mio unico piacere, mi piace accarezzarla e vederla sgocciolare quando esco dalla doccia... Alla tua età ero pressoché glabro...
Sì, ma l'ossessione che nutro verso l'approvazione altrui mi rende difficile agire in base a ciò che amo.
Scarso, mi sa che tu e babbo natale avete un'ossessione in comune; la sua non gli permette di agire ed esprimersi in termini di giusto e sbagliato...ah beh...questo ed altro per ottenere l'approvazione altrui...immagino :-)
E la mia qual è? O intendi che è l'ossessione che abbiamo in comune?
Scarso autentico o no , eric più simpatico quando andavi a farti fare un pompini in bicicletta
Non ho i soldi per farlo tutte le sere, e poi quell'unico tentativo ha portato a risvolti ripugnanti e spiacevoli.
Stasera c'è una merdaccia che puzza e appesta l'aria. Chiamate i netturbini a pulire questo luogo con l'idropulitrice. Please.
@Fucktotum
Mmmh... ho riletto meglio, mi sembra di aver capito che l'ossessione che intendi sia quella.
Non penso, ho un senso morale parecchio aggressivo.
Sacrso la tua l'avevi scritta tu prima :-)
...l'ossessione che nutro verso l'approvazione altrui mi rende difficile agire in base a ciò che amo.
Ah, beh è vero.
Spesso succede senza che neanche me ne accorga. Mi sento minacciato nel mio essere se non ottengo determinati standard perché sono schermato da molteplici veli di insicurezze. Qui online tutto ciò non sussiste.
Infatti nutro grandi speranze per te :-)
Ed è questa la grande differenza tra te e quelli come babbo natale.
Borromeo, d'ora in poi ti invio tutte le mie avventure pseudo sessuali più bizzarre ed inverosimili in privato così sei contento e non ti lagni dei tempi andati "Ah, ScarsoFeccia sei cambiato, una volta eri figo blabla..."
Anonimo la mia igiene è impeccabile.
@Fuck-attelo-in-cul
Abbassa la voce quando parli, c'è gente che sta cercando di dormire
Totum... Pure con babbo natale riesci a prendertela... Ma quanta rabbia c'hai? Possibile che niente e nessuno riesca a fartela passare? Che fatica vivere cosi...
che bello dev'essere vivere con una donna del genere.......sarei solo indeciso se scappare io o mandare fuori lei a calci nel sedere.
Gagenore, non so se hai notato ma leggendo gli sfoghi e i commenti di fucktotum ci sarebbero tanti elementi della sua vita privata (sempre ammesso che siano veri) a cui attaccarsi come fa lei, e farle veramente male. Ma nessuno lo ha mai fatto.
Sai perché? Perché checché lei ne dica anche coloro che insulta sono migliori di lei che sputa gratuitamente e continuamente veleno su tutti coloro che non le piacciono.
Evidentemente è una poveretta con tanti problemi.
Secondo me... Si fa lerrore di immaginare i personaggi di sfoghiamoci nello stesso modo della vita reale, qui si è slegati dalle convenzioni... Mi è difficile immaginare totum nel real world che sprizza acido ad ogni passo con la volontà di mettere a disagio il prossimo, o anche solo quelli che se lo "meritano" ... Lo fa qui... Magari dal vero non la riconosceresti... Io penso che nel mondo reale mi sorriderebbe, magari criticando la mia barba dentro di se.
orpolina signor gagenore,mi sta forse dicendo che qua su sfoghiamoci è una leonessa acida mentre dal vivo una tenera e innocua leprotta???
Beh... Diciamo che è possibile... ( Probabile?).
Quello di cui son certo è che c'è un prima... (di un determinato evento che non conosco), ed ora è entrata nel dopo... Ed è il motivo per cui è qui... Prima non era così...
Se aggiungessi il mio contatto Skype alla mia descrizione sul sito, quali conseguenze dovrei aspettarmi?
Controlla i dati pubblici del tuo profilo Skype prima di pubblicarlo qui ... il massimo che ti potrà accadere sarà la richiesta d'amicizia di un talebano o di una svetlana in cerca di polli da spennare. Ma quelli arrivano a prescindere.
Oh che figo
Bonus Malus secondo te le mie preoccupazioni sul sesso sono infantili e inutili? Non è che se non mi sbrigo a farlo da adulto mi sentirò insoddisfatto e incompleto?
Sei già adulto perdio! XD
Io alla tua età... no vabbè lasciamo stà sennò qua dicono che mi pavoneggio.
Non c'è un'età precisa, secondo me, io ho iniziato presto ma tante esperienze non le rifarei o le farei diversamente. Il vantaggio dell'età avanzata è che sei più consapevole, sicuramente non aspetterei troppo, ma nemmeno ti devi costringere, molto dipende se preferisci avere rimorsi o rimpianti.
E allora sì che devo sbrigarmi, altrimenti crisi di mezza età in vista.
Ma io intendevo "Adulto".
E non lasciare stare, ora continua a raccontare che sono curioso.
Io ho una barba da talebano. Penso di tagliarla perché le donne mi desiderano troppo. Amano troppo quando la faccio passare soavemente lungo tutta la loro spina dorsale.
Scherzo Scarso, non è la barba che fa il monaco.