Mar
05
Giu
2018
consiglio
Buonasera, mai scritto qua vorrei un consiglio.
Frequento un uomo che ha avuto una compagna molto più giovane di lui, storia terminata per la gelosia e l'eccessivo controllo di lei su ogni cosa, rapporti con parenti di lui compresi.
La storia è terminata da 4 anni, lui ha avuto altre frequentazioni non serie tra cui una con una donna che come me ha incontrato il problema della ex suddetta.
Spiego in breve o dovrei essere chilometrica. Loro hanno mantenuto un simil rapporto di amicizia nonostante l'egoismo e il vittimismo di lei che tormenta tutti con il suo triste passato. È arrivata a fargli di tutto persino violenze, privazioni, distruzione di cose. Trasloco perché a dir di lei la famiglia di lui la detestava. Cosa che per me noj corrisponde al vero. Ora questa simil amicizia consiste nel contattarlo quando le occorrono favori d'ogni sorta. Di tutto proprio. Riparazioni in casa, ecc. E lui sempre pronto.
Inoltre nei discorsi lei spesso salta fuori. Diceva cosi.... Faceva cosi.... Se faccio notare quanto mi da fastidio sono una stordita e una controllora che dunque lo stesso potrei pensare di ogni sua amica ma giuro non è cosi.
Chiudere con lui o sopportare? A quanto ho capito questa persona del passato vivrà sempre il suo presente.
10 commenti
A quanto ho capito questa persona del passato vivrà sempre il suo presente.
Si illude di vivere sempre il suo presente, ma in realtà non ne fa più parte. Lui le fa quelle piccole cortesie ma non tornerebbe indietro per tutto l'oro del mondo. Parti da questa condsiderzione e sii magnanima, è il modo migliore per farla uccidere con il suo stesso veleno.
OT Toh chi si vede a quest'ora del mattino. Olderone buongiorno
Uelaaaa oldjoe... Felice di rileggerti...
A me un po (tanto) di fastidio lo darebbe... Consiglio (come diceva Jannacci) di fare continuamente riferimento ad un tuo ex... "per vedere l'effetto che fa".
grazie
di far macumbe non son capace 😓
e
Avete ragione a dire che debbo essere magnanima o cambiar strada ma diamine di esser buona e comprensiva sarò capace per un periodo e non per sempre :(
anche io ho un ex marito al quale i primi tempi ho fatto cortesie perché per lui era dura senza me ma prima o poi deve terminare questo genere di cose 😓 Non so se sono un esagerata.
di punzecchiarlo andando a far favori al mio ex o parlando di lui non me la sento sono una donna che è sempre andata d'accordo con la precisione e l'onestà non con le ripicche. Comunque grazie a chi ha risposto se avete altre idee ditelo apprezzo il confronto.
Allora ricapitolando.
La sua ex era gelosissima e maniaca del controllo.
Se tu ti permetti di dire la tua sul rapporto con la sua ex ti pigli della stordita e della "controllora" (?)
Siamo sicuri che non sia lui che distorce un po' le cose a suo piacimento, e appena la situazione non va secondo i suoi piani inizia a sparare accuse a zero?
Intendi
Accuse verso me o verso lei? In che senso non vanno i piani? Dici che vuol stare col piede in 2 scarpe?
chiudere obviously (se senti rumore di zoccoli...)
magari poi lui si rende pure contodi avere un grave problema di dipendenza dalla sua aguzzina
Già
talvolta me lo chiedo come cazzo si fa a essere sempre li nonostante tutto 😒 a quanto pare non solo noi femmine tendiamo al creocerossinismo
Dici che vuol stare col piede in 2 scarpe?
Ma no.
Dico che forse non è totalmente obiettivo nei giudizi, visto che accusa te di volerlo controllare solo perchè esprimi la tua opinione, magari ci sarebbe da chiedersi se tutto quello che ti ha raccontato della su ex è vero.
a mio parere è una battaglia persa. cambia strada, oppure se proprio ci tieni, ti tocca fare una macumba per liberlarlo dalla strega, e il risultato non è garantito peggnente. vedi tu.
salu2.