Dom
03
Giu
2018
Rifiutata
Salve, ho 20 anni e sono parecchi anni che mia madre non mi accetta più come figlia. Litigo spesso con lei, perché non approvo la sua mentalità chiusa e, quindi, cerco sempre di farle capire che non dice sempre cose esatte. Infatti io, per colpa della sua ignoranza non le ho mai detto di essere atea, altrimenti penso proprio che mi toglierebbe dallo stato di famiglia.Tornando al discorso, lei, alla fine delle nostre solite discussioni, per riuscire ad avere la meglio comincia a criticarmi, dicendo cose orribili. Ad esempio che io sono la sua più grande delusione, che non rispecchio per niente il suo ideale di "figlia perfetta". Insomma, parecchie cose che fanno male. Non dico di aver sempre fatto le cose al modo giusto (in fondo sono un essere umano anch'io), però è come se lei, in confronto a me, si sentisse perfetta e superiore, cosa che mi fa arrabbiare e, allo stesso tempo, dire che alla fine forse è un bene non essere come lei.
Voglio chiarire il fatto che sono sempre stata una ragazza a posto. Ho un fidanzato meraviglioso, degli amici e sono universitaria. Sono una ragazza normale.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

amorevole gentilezza
Credi che abbia qualche frustrazione che la fa comportare così? Spesso le persone in apparenza superiori hanno solo bisogno di umiliare altri per star sul piedistallo.... Anziché scagliarti contro lei al prossimo rimprovero prova a dire "mamma com'è andata la giornata oggi? Qualcosa ti turba e ti sfoghi con me?"