Mar
10
Apr
2018
TUTTI UGUALI
Odio vivere in questo mondo. Tutti si comportano in maniera uguale, sembrano tutti nati dalla stessa madre. Ciò che mi dà ancora più fastidio sono io però, un problema di fondo. Vorrei avere la forza di mostrare agli altri chi sono, il mio stile, le mie capacità e le mie particolarità, perchè so che dentro di me c'è qualcosa di diverso dagli altri, nonostante il mio aspetto abbastanza conforme alla massa.
Nella mia breve vita, sin da piccola ho sempre cercato di esternare ciò che sono, poi è arrivata la fase del blocco.
Ovviamente pochissima gente apprezza le persone un po' diverse e particolari. Così ho iniziato a cercare di comportarmi come la classica ragazza che se la tira, ma io non sono così, questo ruolo non mi riesce proprio. Io penso di avere capacità e difetti che mi valorizzano e mi distinguono. Devo solo trovare il modo di aprire il mio mondo agli altri e sbattermene il cazzo? Prima o poi troverò qualcuno particolare e che mi sappia apprezzare?
Il mio modo di pormi è diverso da quello degli altri alla fine. Ho solo due o tre amiche. A volte mi capisono, a volte copiano la mia sfrontatezza in alcuni casi. Un'amica mi copia. Vorrei che anche lei mostrasse quello che ha dentro, ma questo suo copiare infondo alza un po' la mia autostima. Qualcuno mi apprezza.
Dimenticavo, quando una persona è simpatica e mi piace esce quasi sempre la vera me, quando le altre persone vedono la vera me parlare sbarrano gli occhi.
Vabbeh, chi ha voglia legga, voglio sentire se qualcun altro fa cose diverse dalle altre persone.
5 commenti
Si, sei speciale solo tu
Millenial special snowflake.
Quanta arroganza.
vai avanti per la tua strada, magari un giorno tirerai fuori la tua estrosità nel campo giusto e avrai fortuna :)
per le persone tutte uguali non evitarle del tutto. primo, se mantieni una serie di relazioni affronti la vita più facilmente, non stare in contatto solo con le amiche strette ma fatti una cerchia di conoscenze (il che è abbastanza cinico ma funziona così) e poi, cosa più importante, da cosa nasce cosa: le cose belle vengono anche da persone insospettabili, qualcuno che ti sembra fatto con lo stampino si può rivelare la persona più brillante che potevi conoscere.
in fondo ognuno di noi ha un lato nascosto che per un motivo o per l'altro non lasciamo intravedere facilmente, tu stessa dici che quando ti sta simpatico qualcuno esce la tua vera te: ecco, agli occhi degli altri, quando NON esce la tua vera te, potresti sembrare fatta con lo stampino anche tu. sii un po' elastica, non tagliare i ponti con il mondo a priori.
Ho scritto una lettera simile qualche giorno fa. Sono pienamente d'accordo con te. Viviamo in una società totalmente sballata che crede di essere nel giusto. Se lo fanno tutti è giusto è questo l'insegnamento dei mass media.
Tutti si comportano in maniera uguale, sembrano tutti nati dalla stessa madre.
Boh, sarai anche piccola ma giudichi più di mia nonna quando ha inziato a perdere colpi.
Che non ti sai ancora distinguere non dipende dagli altri gioia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sicuramente sarai ancora giovanissima. Forse un po' di timidezza, di introversione e insicurezza (che sono assolutamente normali, non preoccuparti) ti bloccano, col tempo imparerai a venir fuori dal tuo guscio, a capire che gli altri possono essere bravi e belli ma nessuno è meglio di nessuno, imparerai ad accettarti per quella che sei e a sentirti a tuo agio ad essere semplicemente te stessa.