Gio

15

Mar

2018

Sentirmi troppo fortunata mi devasta mentalmente.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

A volte sentirmi fortunata la considero come una sfortuna, credo che sia dato dal fatto che sin da quando conosco una mia amica, ella non è stata mai felice per le mie fortune, e me lo faceva pesare, considerandosi sempre sfortunata in tutto. Ho sempre cercato di farle dei regali belli, ma questi venivano casuali, e cosa capitavano? Cose non belle, non quelle che lei voleva. Ogni volta mi sento sprofondare in questo sentimento e non so più come gestirlo. 

5 commenti

Questa ragazza è una amica tossica, ti pesa ogni cosa è così facendo ti sta ferendo dentro. Dovresti liberartene, allontanarti da lei, cercare qualcuno più positivo

Avatar di WendyJWendyJ alle 19:47 del 16-03-2018

Ella?

ma questi venivano casuali, e cosa capitavano?

Traduzione automatica di google dal russo?

 

cmq quoto wendy...forse eccetto sul liberarsene..puo sempre rieducarla

Avatar di TomTomTomTom alle 12:18 del 17-03-2018

Dalla a me un po della tua fortuna

Avatar di BlablaBlabla alle 13:57 del 17-03-2018

è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti.

sei fortunata? e goditela sta fortuna! e non badare a chi non vuole il tuo bene.

Avatar di XyzXyz alle 23:50 del 19-03-2018

Tutti ci rispecchiamo negli altri, nel bene e nel male. Si tratta di un procedimento inconscio che ci consente di misurare il nostro successo o insuccesso nella vita. È un semplice metro di paragone, e non c'è nulla da biasimare o di cui biasimarsi. Possono capitare dei periodi in cui l'insicurezza predomina, a causa di insoddisfazioni varie, per cui purtroppo si è inclini all'invidia e all'autocommiserazione. C'è chi sa sfruttare la frustrazione che ne deriva come incentivo al miglioramento personale, e chi invece soccombe ad essa, crollando o, peggio, entrando in una spirale depressiva spesso molto duratura e radicata. Non credo che la tua amica sia depressa, ma parecchio frustrata sì. Hai tutto il diritto di goderti la tua fortuna, ma è ingenuo aspettarsi che essa possa andare a genio a tutti, a partire dalla tua amica. La scelta è tua: scegliere di comprenderla adoperando della sana Empatia, oppure allontanartene cedendo alla tua pur legittima insofferenza, ma sempre nella consapevolezza che in ambo i casi la colpa non è di nessuno. Vedi, per quanto egoista lei possa sembrarti, la sua reazione non è del tutto volontaria, è semplicemente una fragilità. In bocca al lupo per la tua crescita personale.

Avatar di WarzoneWarzone alle 00:17 del 19-06-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti