Dom
25
Feb
2018
niente di che
tempo fa frequentai un corso di autostima mascherato da corso per la memoria
ci fu una cosa che mi colpì, e ho trovato poco fa le parole per sfogarmi a riguardo
ovviamente età media del corso molto superiore alla mia
mi ha fatto penso più male che bene vedere certe cose
nella fattispecie, una signora estremamente timida e insicura la cui massima ambizione era avere una casa con qualche bel fiore
di per sé non è una brutta cosa, anche a me piace vivere in un bell'ambiente, e la mia casa desidero sia carina, desidero sia personalizzata secondo i miei gusti e quant'altro
ma vedere una persona così abbattuta dalla vita da non pensare più in grande, non dico per forza a cambiare il mondo ma comunque fare cose impegnative, viaggiare, creare, studiare... quello mi ha lasciato un certo quantitativo di negatività, penso
così come vedere certe persone ormai anziane pentirsi di cosa non han fatto nella vita, ma questa è un'altra storia ancora
13 commenti
io personalmente condivido le aspirazioni delal signora
Tom ....quanto mi sei mancato!!! ;)
....ah anche io condivido l aspirazione della signora...forse aggiungerei una bottiglia di grappa nell armadietto e una stufa/cucina.
Peccato dario ho qui giusto un laphroaig con supporto di cioccoalto fondente. Ma se preferisci la grappa
Cole il whiskettino con te è un rito irrinunciabile!! Mi raccomando nel bicchiere di platica come i vecchi tempi quando ci siamo conosciuti!! Poi ci mettiamo sotto il portichetto e annaffiando i fiori parliamo.....di figa!!!
Ho i buccurini (bicchierini alla pugliese) Ikea. Bellissimi a dispetto del prezzo. Io lo preferisco lì il whisky e non nel bicchierazzo. Suggerisco solo questo upgrade, e aggiungerei il cioccolato fondente. Il resto mi va tutto bene dal portichetto alla figa :)
Aggiudicato!!!!
-io personalmente condivido le aspirazioni delal signora
eddai...
-Suggerisco solo questo upgrade, e aggiungerei il cioccolato fondente
ma non si beveva col rum una volta
Mi interessa l’altra storia, me la racconti?
ma non si beveva col rum una volta
Non solo farnight, non solo
-anche io condivido l aspirazione della signora...
puoi aspirare anche a diventare "nonno vigile", già che ci sei -_-
Che cosa triste,la signora non deve spegnere i suoi sogni per la sua timidezza e insicurezza.
”Le persone sono come stelle.Sono fatte per illuminare,ma spesso...si spengono.L’unico problema è che questa cosa non diventi un abitudine...”~Cit. Me~
Di solito,quando si è bambini,si sogna di più.Ma quando si è adulti la luce si spegne,soprattutto da vecchi.È meglio sognare per tutta la vita e avverare i propri sogni o lamentarsi per quello che non hai fatto?
~Condivido l’aspirazione della signora;)~
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stesso discorso per me. Da alcuni anni mi deprime vedere quante persone finiscano per ripiegarsi su se stesse, me compresa spesso, e non riuscire più nemmeno a desiderare, non solo pensare, qualcosa di più grande, interessante. Ma le condizioni di partenza possono essere difficili e non mi stupisce la signora insicura, che, come tanti altri, ha passato anni a combattere con le difficoltà della sua condizione, tanto da avere come obiettivo qualcosa di così modesto come una vita semplice e tranquilla. Per lei non è mai stato facile ciò che lo era per gli altri. Se è possibile, però, mi intristiscono ancora di più quelli che non hanno mai avuto grossi problemi e nemmeno desideri o interessi. La loro vita è davvero vuota, anche con famiglia, figli, un buon lavoro. E non è un'accusa, ma una semplice constatazione che loro stessi fanno parlando di sé. Mi consola sapere che almeno potrò sempre contare sulla mia curiosità, voglia di conoscere, e andare.