Mar
20
Feb
2018
non sono cresciuto
ho 26 anni ma è come se mi sentissi ancora un bambino. Non riesco a trovare lavoro e quando lo trovo ne scappo. Mi sento come un bambino in mezzo ad adulti, come un ingenuo in mezzo ai furbi: tutti così sicuri di se che ti guardano dall'alto in basso. Hanno la forza di affrontare i problemi e di vivere da soli mentre io mi sbriciolo cme un gran turchese nel latte alle difficoltà. L e affronto ma con un angoscia dentro che non so descrivere! Essere solo a fare tutto, la competizione cattiva, forte, quella in cui devi sgomitare e conquistarti il posto, non riesco ad acquisirla anzi, il più delle volte tendo a fare l'impossibile per accontenare qualcuno che ha bisogno e se non posso farlo mi sento di merda. Vorrei essere uno di quelli che aiutano tutti, quelli su cui si piò contare, che sono pratici e non hanno paura di affrontare il mondo! non so competere, non so come si fa! Sono laureato da quasi due anni e ancora senza lavoro. Sono laureato in infermieristica e studio per i concorsi ma mi sta sul cazzo sta materia, ne ho a nausea e la grande passione forse non è mai nata, almeno non ho il senso di colpa visto che li ho pagati io gli studi. Se non avessi avuto la mia ragazza ad invogliarmi a studiare, a darmi il materiale e aiutarmi, forse non ci sarei mai riuscito, ma adesso che potrei lavorare e fare la mia vita mi sento incapace e non all'altezza di questo lavoro. Ho rimosso quasi tutto quello che ho studiato e più provo a studiare più ho una repulsione. Non so cosa fare e la mia ragazza vorrebbe dei figli un domani e io cosa posso dargli se sono meno forte di un bambino? Mi sento un fesso perchè non so come si sta nel mondo adulto e spesso ricevo di quelle fregature allucinanti.
3 commenti
Mi sento un fesso perchè non so come si sta nel mondo adulto
quello si impara
a gratis
engioi
So che questa risposta non ti può essere d'aiuto, ma mi sento anch'io esattamente come te! Non ho mai voluto competere nonostante quando mi applico io abbia ottimi risultati, non fa per me. Tutto lo stress, le pressioni, ma per cosa? Io vedo solo la vita che mi scivola via mentre sto 10 anni a studiare con la speranza di potermi mantenere.
Finché le cose non le facciamo per noi stessi, saranno sempre più difficili e complicate. Cerca di realizzarti per te, per la tua indipendenza, fallo a modo tuo a prescindere da cosa si tratta. Vedrai che migliorerà!
Ma i tuoi genitori ti hanno fatto scantare quando era ora o ti hanno sempre tenuto nella bambagia?