Gio
15
Feb
2018
Help
Qualche anno fa sono stata insieme ad un ragazzo che mi ha umiliata in tutti i modi possibili e immaginabili. Mi ha detto che stava con me solo per compassione perché ero brutta, facevo schifo e sarei rimasta single tutta la vita e lui dovevo solo ringraziarlo perché mi ha consesso di avere una relazione che nelle mie condizioni non avrei mai avuto.
Ero single da tempo, lui mi ha fatto il lavaggio del cervello e mi ha fatto veramente credere di essere brutta e di non meritare di stare con nessuno.
Secondo lui ero vergine. Quando si è accorto che non lo ero mi ha detto che mi ero sverginata da sola con le mani, perché per lui era impossibile che qualcuno potesse stare con me.
Poi mi ha lasciata dicendomi che non poteva più stare con una brutta come me. Ma ha continuato a controllarmi tramite Facebook. Per lui ero una sfigata, che non aveva nessuno, ecc ecc.
Ho preso la decisione di trasferirmi all'estero per lavoro, precisamente in Spagna. Lui ancora mi cercava su Facebook. Sono stata insieme ad un ragazzo spagnolo, il mio ex continuava a dirmi che non avrei mai trovato nessuno e quindi non mi credeva quando gli ho detto che mi ero fidanzata. Gli ho mandato le foto del ragazzo spagnolo e il mio ex diceva che era un gigolò e che l'avevo pagato per fare il finto fidanzato.
Allora ho preso un'altra decisione importante: mi sono tolta da Facebook e da qualsiasi altro social network a cui fossi iscritta.
Sono tornata in Italia un anno fa perché ho avuto un trasferimento. E sono di nuovo single.
Adesso ho il terrore di incontrare di nuovo il mio ex. Non avendo un ragazzo, se esco sarà con le solite amiche dei tempi della scuola, che il mio ex conosceva. E quindi mi dirà che sono una sfigata, che aveva ragione lui a dire che non avrei mai trovato nessuno... non voglio che accada.
So per certo che lui ancora parla di me con i suoi amici, e ne parla come di "quella povera sfigata con cui sono stato perché mi faceva pena".
Ma non posso certo passare il tempo libero chiusa in casa per paura di incontrarlo.
Per ora la domenica faccio gite in altre città, ma sono stanca, vorrei riposarmi, fare cose più tranquille... ma finché non trovo un nuovo ragazzo ho proprio il terrore di incontrare il mio ex e, facendomi vedere senza un uomo, di dargli sostanzialmente ragione (non voglio assolutamente).
Cosa posso fare? Mi potete dare dei consigli?
10 commenti
Bella questa, mi hai strappato una risata. :)
Onestamente, il mio sogno è trovarmi un uomo tipo Hulk, una montagna di muscoli...così se incontro il mio ex (che è piccolino e magrissimo) e prova a fare qualche commento, il mio Hulk personale lo fa nero... :D
bloccalo ovunque ma prima mandalo a cagare,mi domando perchè ci sei stata insieme
Il consiglio migliore che posso darti è quello di smettere di ascoltare questo povero, stupido, inutile, imbecille. Se lo incontri per la strada ignoralo.
Invitalo a bere per un chiarimento e riempigli il drink di guttalax.
Concordo con Christian, allontanati e basta.
E come dimostrargli che invece valgo? Mi ha talmente fatta sentire una nullità che ho proprio bisogno di riscattarmi.
Mi ha tolto tutta l'autostima che avevo e adesso cerco continue conferme sul mio valore, quindi penso che se riesco a fargli cambiare idea tornerò ad avere l'autostima che avevo prima.
Grazie
@Christian: ci sono stata insieme appunto perchè mi ha fatto davvero credere che non potevo avere di meglio. E per me, che ero single da tempo, era un'occasione per non stare più sola. Pensavo di farlo innamorare "in corso d'opera", ma non ci sono riuscita.
Altre storiele ho avute, sono piaciuta (davvero) anche a ragazzi più belli e prestanti di lui, ma lo conosco: lui continuerà a pensare che sono una nullità, che sono quella con cui lui è stato solo per compassione... ecco, voglio dimostrargli il mio valore e ridimensionare il suo ego. Anche perchè sono sicura al 100% che se mi vedesse in giro da sola tornerebbe alla carica ad insultarmi.
Chiedo troppo?
Se continui a subordinare la tua autostima alla sua opinione non ne uscirai mai.
Dovresti iniziare a considerare il fatto che il suo giudizio non vale NULLA, la tua vita è altro. Altrimente lo renderai per sempre il tuo padrone.
Il tuo ex era un insicuro, altrimenti non si sarebbe comportato così.
Io sono una bella ragazza, ho sempre avuto un sacco di corteggiatori, tra cui un ragazzo bruttino. Mi ha conquistata con un corteggiamento d'altri tempi, ma tutta quella gentilezza non era nel suo carattere, si è solo forzato per conquistarmi.
Una volta che mi ha fatto innamorare, per tenermi legata a sé ha cominciato a dirmi che ero brutta e grassa e che senza di lui non avrei mai avuto un ragazzo.
Ho passato un periodaccio con lui, e ho capito che un ragazzo brutto ti rende più insicura di uno bello.
Adesso sto con un ragazzo bellissimo che mi ama veramente.
Portati dietro il numero del servizio di nettezza urbana della tua città, e quando lo vedi segnala la presenza di escrementi sul manto stradale.
Nun te fa intimorí da sto gnorante 'mbecille manipolatore... Tanto o te fai trovà sola o in compagnia sempre cattivo odore emetterà.