Mar
26
Apr
2011
Soffro,cavolo!
Ciao a tutti! Scusate per tutto questo papiro lungo ma ne ho davvero bisogno.
Mi chiamo Alessia e ho 13 anni. Sono sempre stata una ragazza cicciottella,il mio corpo non mi è mai piaciuto ed a 12 anni pesavo quasi 80 kg per un altezza 1,56. Si,lo so,è tantissimo per un età così giovane! Così,un giorno di maggio,andando in un centro commerciale,iniziai a guardarmi bene intorno e notai ragazze della mia età con un corpo invidiabile. Iniziai a fare la dieta e dopo un anno quasi eccomi qui,con 20 kg mancanti ed un orgoglio per questa mia forza di volontà e di sacrificio non infifferente. Ma poi,qualche giorno fa,ricevo la stangata:Ho messo su 2 kg. Così,da domani,inizierò di nuovo la dieta...ma questa stangata mi ha portato ad esaminarmi meglio ed...a scoprire le smagliature sulla pancia e la cellulite sui glutei ed altri inestetismi che preferirei proprio eliminare. Quelli che odio di più sono i glutei cadenti -.- Ed è stata un altra stangata! Insomma,sono inestetismi che non si toglieranno più! La cellulite potrò combatterla ma le smagliature?Sto male per questo,perché io tengo alla forma fisica,secondo me avere un bel fisico significa anche essere sicure di se stesse senza ripensamenti,sono una persona parecchio previdente e penso al futuro...e spulciando su internet tutti a dire "Che schifo la cellulite,che schifo le smagliature!" e non vorrei che un giorno se trovassi l'amore,magari quello vero,il mio ragazzo penserebbe cose del genere. Forse penserete che sono una delle solite ragazzine fissate ma ci sto molto male e non vedo rimedi per questi miei inestetismi. Secondo voi le ragazze cicciottelle potranno mai avere un bel corpo,sodo e liscio?Se inizio da ora andando in palestra,e curandosi con delle creme,riuscirò mai ad eliminare i miei inestetismi? Mia madre mi ripete "Hai tutta la vita davanti!"rammendandomi la mia giovane età. Condivido ma ho sempre questa paura. Perché poi fin da bambina sono sempre stata presa in giro passando dalle elementari alle medie con il clicché "Grassa-brutta-dimagrisci". Non è bello sentirsi ripetere sempre le stesse cose! Mi pento del mio stato di "mangiona" da bambina,giuro...sono giovane,lo so! Ma vorrei diventare più soda e bella!
Soffro,soffro,soffro,ok?!
Non sono superficiale ma nemmeno masochista,cavolo! Quindi,quel che dico io è:Potrei mai riuscire a migliorare con tanta forza di volontà? A voi le risposte,spero in un aiuto competente e in qualche testimonianza!
8 commenti
Ops... fUnziona!
Grazie ma
Sapete cos'è?!Che girando sul tubo(youtube) e vedendo video di ragazzi senza braccia ne gambe,bambine di 7 anni che pesano 222 kg,bambini e adulti che stanno facendo chemioterapie e perdono i capelli e SORRIDONO mi viene da ridere per le mie vecchie angosce. Allora sapete che vi dico?Siamo fottutamente fortunati,ecco cosa,e ringraziamo Dio per quello che abbiamo!
Quindi i miei complessi per le smagliature non sono più tali,curerò e cerherò di attenuare ma non saranno così importanti da togliermi il sorriso perché la vita è una,e con smagliature,cellulite e altri difetti fisici non possono condizionarci!
Allora sapete che vi dico?! La sottoscritta manda a farsi ******* i complessi!!! ;3 credo che questa sia una svolta nella mia vita che nell'ultimo mese era diventata un inferno per il mio continuo pensare a queste smagliature bianche. Che non sono poche!
DONNE,UOMINI CHE HANNO QUALSIVOGLIA DIFETTO FISICO,SE VOI SIETE FELICI CON VOI STESSI ALLORA NESSUNO DEVE GIUDICARVI!! VIVETE LA VOSTRA VITA E FOTTETEVENE DI QUELLO CHE PENSANO,NON FAREVI CONDIZIONARE!!
BRAVISSIMA NERVERWAS
Brava,cara!!!Hai trovato la forza e le risposte che cercavi,dentro te!!!Confronto tante altre realta',i nostri problemi,acquistano un'importanza secondaria...Dopo,comunque,ognuno sente i propri di problemi e infelicita'..Ma vedere gente con disgrazie maggiori,ci fa tirare un sospiro di sollievo che ci fa andare avanti piu' sereni..Io,vivo giorno per giorno,coi miei problemi e affido nelle mani di Dio,della Madonna,di Padre Pio e dei miei cari morti,l'avvenire della mia vita..Non so se tu,sei religiosa,ma a me sta aiutando molto la fede in questo periodo nero della mia vita.
Ciao,un bacio,
mi dispiace smorzare il vostro entusiasmo, ma...
... da uomo, vi dico che l'aspetto fisico è TROPPO importante. L'uomo è troppo dipendente da ciò che vedono i suoi occhi. Io ad esempio, ho trovato il grande amore della mia vita, una ragazza PERFETTA per me, ma... purtroppo ha 2-3 difetti fisici non da poco, e questa cosa mi pesa molto, moltissimo, soprattutto guardandomi intorno, e vedendo ragazze bellissime ovunque... Io sono un bel ragazzo, e so che potrei avere ragazze più belle della mia... ma, il "problema", è che io la mia ragazza la amo, la amo davvero, e quindi non credo la lascerò per i suoi difetti fisici... a meno che, un giorno, questi non diventino insopportabili.
Morale della storia è: fate di tutto per migliorare il vostro aspetto, perché se per la donna non è poi così importante, per gli uomini, invece, lo è... E potrebbe mettere a rischio la vostra storia, anche se il vostro uomo vi ama con tutto il cuore.
Fidatevi di quello che vi dico.
In bocca al lupo.
:D
Brava, Neverwas! Ultimamente tutti mi prendono in giro per i miei occhiali a fondo di bottiglia, dicendo che mi imbruttiscono un sacco, che assomiglio ad Arisa... ma vaffanculoooooo mi mancano 7,5 gradi e non sopporto più le lenti a contatto che portavo ogni santo giorno da 8 anni!
Ecchissene!!!
Anonimo delle 18:19 del 22-06-2011
Lo so, ai ragazzi il fisico importa eccome. Ho fatto una dieta per non degenerare, prima per me stessa ovviamente. So che i difetti devono essere migliorati ma purtroppo quello delle smagliature è un difetto che non posso modificare, e che non dipende propriamente da me. Ho una pelle poco elastica, è questione di genetica, mia madre ne è ricoperta. Proverò a migliorare, da settembre palestra e poi piscina ma...boh, non voglio farmi condizionare la vita.
Ciao
in genere quando leggo questi sfoghi non rispondo perché non saprei proprio che consigli dare però tu sei fortunata perché hai soo 13 anni quindi la pelle ti si rinnova fino ai 21 quindi non ti preoccupare... te lo dice una che la pelle non ce l'aveva perché avevo una brutta allergia e svevo delle grossissime bolle di sangue... poi con la pubertà i miei ormoni sono cambiati e ora a 30anni ho una bellissima pelle!! comunque sia ho conosciuto delle ragazze molto in sovrappeso che poi con diete e ginnastica hanno realizzato il loro sogno, ora sono splendide, quando avevo la tua età mi ricorda davo peso ad ogni singola cosa, te lo avranno detto in massa questa cosa ma fidati se ti dico che sono più gli ormoni che parlano che il cuore e la mente, devi stare tranquilla perché sei ancora in fase di crescita, devi ancora allungarti e a pelle che hai ora non sarà quella che avrai tra 2 anni... rilassati e cerca di goderti la vita anche se ben ricordo questa fase è difficilissima abbi pazienza... in bocca al lupo e ti confermo che il corpo deve ancora cambiare e a questa età la maggiorparte delle ragazze si sentono orrende e se tu vedi passare le tue coetanee e le vedi belle e magre magari è solo una tua impressione perché quando ritornano a casa sicuramente passeranno 3/4 del loro tempo ad odiarsi e a pregare di cambiare.... baci
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma certo che puoi! La volontà non ti manca e fai bene a tenere alla tua forma fisica! Ecco il segreto: palestra per rassodare, centro estetico per cellulite e smagliature (hanno dei trattamenti che le fanno andare via) e soprattutto (rullo di tamburi) doccia non troppo calda e ultimo getto ghiacciato (lontano dai pasti, se no vai all'altro mondo)... io l'ho provato e, credimi, finziona!