Ven

19

Gen

2018

Fat shaming

Sfogo di Avatar di WendyJWendyJ | Categoria: Altro

Questa è la storia delle mie continue diete a yo-yo.  Fin da bambina ho sempre mangiato molto, complici sia la mia golosità che l'ingordigia di mio padre che costringeva mia madre a creare porzioni più grandi.Per questo i primi tempi diventavo lunga in altezza, poi diventai robusta, muscolosa... e iniziai lo sviluppo prima. Vi basti pensare che il seno iniziò a crescermi in terza elementare. I miei fratelli maggiori erano adolescenti. Mi davano della grassona quando grassa ancora non ero, a soli 8 anni. In seguito a questi commenti nel delicato periodo che va dalla pre-pubertà all'età adulta, alcune ragazze iniziano diete drastiche, altre mangiano ancora di più per consolazione. Io faccio parte della seconda "specie".A dieci anni pesavo già 10 chili di troppo. Mia madre mi mise a dieta, io mangiavo di nascosto.Iniziano le medie, inizia il bullismo. Mi danno dell'obesa, mi dicono che sono piena di cellulite, mi prendono in giro perché a soli 11 anni ho il ciclo, dicono che sono un cesso, che puzzo, mi parodizzano quando mi arrabbio... e chi più ne ha più ne metta.Io, per risposta, divoro il mondo. Non raggiungo mai la soglia dell'obesità, però, finché l'unico ragazzo che mi ha "cagato" va a letto con altre. Non gli chiedo neanche il perché, lo pianto, e divoro il mondo. Vi dico soltanto che per merenda divorano chili di pop corn con altrettanti chili di burro sopra. Il tutto ovviamente senza sport: non sopportavo (e tuttora non sopporto) il dovermi muovere, non capisco gli atleti, e sono asociale quindi non parlatemi di gioco di squadra. 
Ovviamente raggiunsi e superai la soglia dell'obesità, ma non me ne importava molto: l'ultimo ragazzo che aveva trovato un interesse per me mi aveva tradito e io non vedevo il motivo per tornare in forma: non piacevo a nessuno, non mi importava un fico secco della salute e aspiravo al suicidio, quindi mangiare fino al collasso era un bel modo per andarsene. Per questo e per altri motivi mi rinchiusero in un centro dedicato agli obesi. Ci rimasi un mese e persi 5 chili. Mi diedero una dieta da continuare una volta fuori da lì. Per un po' ci rimasi, poi un biscotto fuori pasto, un dolcino per Natale, una lasagna per il compleanno... alla fine mollai anche quella.  
Stufa di pesare 100 kg provai una dieta drastica: la dukan.E, porco cane, ha funzionato! Nel giro di pochi mesi stavo perdendo tutta la massa grassa! Facevo ginnastica con piacere, creavo cibi con ingredienti alternativi che mi accontentavano alla stragrande senza farmi riprendere kg! Questa continua discesa mi entusiasmava.  Cosa mi ha fermato? La depressione.La dukan fino al mantenimento, quando ormai hai raggiunto il tuo peso forma e devi abituare il corpo a mantenerlo. Io sono andata direttamente al dopo mantenimento a causa della depressione.Per farla corta ora ho perso 115 kg e non riesco proprio a mettermi nella mentalità del dimagrimento come ho fatto con la dukan.Perché no ricomincio quella? Perché è una spesa eccessiva per i miei genitori e perché perché ingedienti alternativi sono difficili da reperire.   Se non esistesse il fat-shaming (e il bullismo), ora probabilmente non peserei 115 kg. 

4 commenti

Dieta dukan, sembra quasi una bestemmia. Te lo do io un consiglio, la prossima volta che ti prendono in giro, mangiateli!

Avatar di MeaowMeaow alle 17:35 del 22-01-2018

corsa di mattina dopo colazione 20 minuti e corsa la sera dopo cena 20 minuti, fmmi sapere

grazie

Avatar di User0347User0347 alle 17:55 del 22-01-2018

Eh si, é colpa degli altri l´altezza della propria responsabilitá.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:17 del 23-01-2018

ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità.

Le parole hanno un peso, non ho mai capito perchè certa gente senta la necessità di prendere in giro gli altri, forse perchè solo offendendo e denigrando riescono a sentirsi forti e intelligenti, peccato che non sono ne l'uno e nell'altro.

Ancor meno capisco chi li difende, credo solo altri bulli...

 

vai da un nutrizionista, non fare diete strane. Non permettere ad una manciata di cretini di dirti chi sei, di ferirti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:52 del 23-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti