Sab

09

Set

2017

nessuno sa niente di me

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono laureata e con un master. Sto lavorando in una bella azienda da quasi un anno. So di essere giovane, ma non sono una ragazzina. Eppure tutti si ostinano a trattarmi come tale. In ufficio tra i maschi c'è subito un cameratismo da cui sono automaticamente esclusa. Alle chiacchiere da ragazze non sono mai stata abituata. Mi chiedono com'è essere lontana da casa mia e se mi sono trovata il fidanzatino. Mi chiedono continuamente cosa vorrei fare nel futuro. Quando provo a spiegarglielo mi sento dire che è difficile, non è neanche tanto divertente, non è roba per me, dovrei pensarci su meglio. Io mi sono rotta il cazzo. Ci sono anche abituata ormai a sentirmi trattata come una ragazzina e di solito alzo le spalle e vado avanti, ma in fondo mi rode il culo e vorrei vedere se ci fosse qualcun altro al posto mio, magari uno dei miei capi quarantenni che si sentono arrivati e in grado di dare consigli, salvo poi che anche loro cambiano idea sulla loro vita ogni due per tre. Mi sembra che tanto non vada mai bene niente. A scuola ti dicono cosa fare. A lavoro ti dicono cosa devi fare. Tu lo fai. Ma poi si lamentano perchè sembra sembra che non hai ambizioni tue nella vita. Non puoi essere riservata ma solo timida. Non puoi essere  seria perchè saresti molto più carina se sorridessi ogni tanto. Ma non puoi neanche essere allegra perchè se no sei stupida. Non puoi essere incazzata perchè le ragazzine non si incazzano. Allora andatevene tutti affanculo. Ho deciso che non devo stare simpatica a nessuno e probabilmente non starò simpatica a nessuno, perchè ho un carattere, io. Ma tanto anche se ci provassi non sono brava a fare la carina.

3 commenti

non credo che tutti critichino contemporaneamente la stessa cosa
quindi non puoi accontentare tutti, e infatti non dovresti neanche

Avatar di farnightfarnight alle 22:34 del 09-09-2017

eh allora dicci il fidanzatino l'hai trovato?

 

no perchè per come ti sei descritta sei tipo il mio ideale ovvero una tipa ombrosa e schiva che in fondo un po se la tira ed anche se non lo da a vedere è decisamente una stronzetta (lo dico nel senso buono)

 

p.s. seriamente quale obiettivo avresti di cosi irraggiungibile

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 17:01 del 11-09-2017

Laureata e con un master...uhm, strano. Forse eri talmente impegnata a studiare da non renderti conto che il parere degli sconosciuti e dei superficiali appartiene alla famiglia del c_zzochemenefrega assoluto, mentre quello di chi ti conosce molto bene appartiene alla famiglia dei menefregorelativamente e giustountot. 

Se "hai carattere" dimostralo A TE STESSA, non agli altri. Tranquilla che ognuno pensa e penserà SEMPRE il czzcheglipare, a prescindere.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:47 del 11-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti