Dom
20
Ago
2017
16 anni e sono vergine
Salve a tutti,sono un ragazzo e attualmente ho 16 anni (tra poco ne faccio 17) e non ho mai fatto sesso,tempo fa mi facevo i problemi credendo che il mio pene non andava bene,poi dopo che ho capito che è nella norma non ci pensai più,ma da circa un mese ho sto problema che penso continuamente che mi imbarazza che sono vergine,da cosa dicono gli altri della mia età hanno già scopato,solamente i miei amici e amiche che hanno la mia età o un anno in meno sono vergini,dite che sono problemi inutili che mi faccio? (Non mi va di parlarne con mia madre di sto argomento mi imbarazza troppo)
6 commenti
che tristezza
“Hanno giá scopato“.
La prima volta non si scopa. Si fa l'amore. Se cominci dalla prima volta a considerarlo un atto meccanico, allora puoi giá lasciar stare.
@sfogante: a 16 anni sei minimo: ti stai facendo delle paranoie gigantesche. L'80% dei tuoi coetanei che dice di aver scopato racconta panzane.
@anonimo, direi il contrario. La prima volta si scopa. Poi si comincia a fare l'amore.
bufale e pressioni sociali
tempo fa uscì, in quotidiano nazionale, uno pseudosondaggio eseguito in una scuola superiore in italia che suscitò un'ondata d'indignazione da parte dei giovani, soprattutto.
c'era scritto, più o meno, che erano state intervistate delle giovani studentesse (un campione ridotto e forse inesistente) che avrebbero dichiarato (come si suol dire il condizionale è d'obbligo) che per loro la verginità era un peso dal quale sbarazzarsi il prima possibile, e concludeva dicendo che i giovani d'oggi sono così, generazione di debosciati ecc.
addirittura, una fantomatica studentessa del gruppo campione, alle 8 di mattina, sarebbe corsa incontro alle amiche, in attesa della campanella, gridando felice "Finalmente! Ce l'ho fatta! Mi hanno stappato!".
trattandosi di un giornale abbastanza famoso l'articolo fu preso sul serio, e ragazzi e ragazze scrissero dissociandosi, più o meno "nella nostra scuola non è così. non è la nostra realtà. questa è una bufala.". i ragazzi scrissero in difesa delle ragazze e viceversa. il coro fu "non conosciamo gente così. dove caxxo li avete pescati questi soggetti? NON CI CREDIAMO."
questo per dire che non si deve dar retta alle pressioni sociali. come hanno già scritto la tua vita sessuale e privata è tua, non devi render conto agli amici di quello che fai o che non fai.
se sei vergine è normalissimo. se qualcuno te lo chiede non sei obbligato a rispondere. puoi dire quello che vuoi: sono fatti miei oppure sono stato solo con tua sorella. stop.
beh...quante pare.....
io l ho persa a 19 anni.....
Anche io sono vergine
Anche io sono vergine pero le mie amiche si divertono a giocare col mio ca.z.. Tipo Pompini e cose del genere non preoccuparti arriva il momento in cui scoperai anche tuu la ruota gira per tutti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dite che sono problemi inutili che mi faccio?
Certo che sì.
La sessualità è un tema delicato e personale. Non ci sono limiti di età prefissati.
Dovresti imparare a non curarti delle opinioni altrui. Agli altri dici SOLO ciò che ti va di dire. Considera anche che molti potrebbero mentire, raccontandoti episodi sessuali mai vissuti.
C'è chi alla sessualità dà un valore importante, unito ad un sentimento d'amore e chi, invece, fa sesso anche solo per divertimento, senza amare il/la partner.
A me 16 anni sembrano un po' pochini, onestamente. Poi, come dicevo, è soggettivo, per carità.
Tu lo faresti solo per staccare il tagliando, per dire che l'hai fatto anche tu (e sarebbe davvero triste farlo solo perché è ora, perchè si pensa, sbagliando, di essere in ritardo) e sicuramente sarebbe un atto svincolato da un sentimento amoroso.
Fai le cose SOLO quando senti di farle, non quando lo decidono gli altri o perchè pensi di essere in difetto rispetto agli altri.
Roxanne