Dom
13
Ago
2017
Sei lontano
Sei via per lavoro, tornerai a settembre. Sull'instagram di una tua collega che è via con te, ho appena visto le foto della cena a cui sei andato ieri. Tu sei seduto proprio accanto a lei, che indossa un abito scollato ed è molto bella. C'era anche un brevissimo video fatto a tavola in cui, fra gli altri dell'azienda, due donne (di cui una è questa collega) e gente che non conosco, appari tu, imbarazzato di essere ripreso, e fai "ciao" come un cretino.
Ho iniziato a riflettere provando un misto di rabbia e depressione.
Penso che l'occasione fa l'uomo ladro e che tutti tradiscono quando sono fuori per lavoro. Tanto sono cose circoscritte a quella situazione, poi si torna alla solita vita. Penso che sono queste le parole che hai usato dopo che ci sei andato a letto.
3 commenti
Gran bel consiglio...
L'atteggiamento che ti suggerisce SiLaDo (bentornata cara) è molto saggio perché taglia la testa al toro, ma capisco che non sia così semplice da adottare ed accettare posto che sia ritenuto accetbile
Io però sarei molto meno drastico sull'inesorabilità del tradimento al presentarsi dell'occasione. Nella realtà avviene molto, ma molto più raramente di quanto le nostre paure non lo paventino. I video cazzoni e le scollature generose non sono indizi sufficienti, fidati.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fai come me... Dallo per scontato. Se non lo fa è solo perché gli manca l'occasione giusta. Accettalo e vivi felice. Ciao