Mar
08
Ago
2017
Sono incavolato nero
Faccio un lavoro che mi piace molto e come dicono alcune persone, sono molto bravo pero ci sono dei momenti che faccio un lavoro per un cliente, questi non sono molto contenti, anzi ti offendono è cercano di insegnarti il lavoro che personalmente lo faccio da anni. Oggi è uno di questi “clienti” mi commissiona un lavoro di 2 giorni e questi finito tutto invece di ringraziarmi mi offende, mi umilia e non mi ha pagato.
SONO INCAVOLATO NERO
4 commenti
se qualcuno non ti paga in italia non puoi fare niente, tranne rigargli la macchina, tagliargli le gomme ecc. decidi tu cosa fare.
Kintsugi: la polizia? non è mica reato non pagare. è reato picchiarlo e tutto il resto. esercizio arbitrario delle proprie ragioni. grave, gravissimo. lo stato ha il monopolio sulla giustizia, sali e tabacchi.
se lo denunci e avvii una causa civile forse fra 5 anni ti danno ragione e ti pagano le 2 giornate. se gli righi la macchina e non ti fai beccare ti sfoghi e ti fa bene. lo dice la medicina, insomma, la scienza.
ma sono costretto a scongliartelo. istigazione a compiere un reato. non posso farlo, e poi credo nella giustizia, l'ha detto anche ma rcello de ll'utri.
@ OldJoe: non sapevo che ci fosse così poca tutela per i lavoratori. Insomma, se il risultato del lavoro non è soddisfacente ci si mette d'accordo per rifarlo e alla fine si paga.
Kintsugi
non so. sono partito dal presupposto ce fossero scuse per non pagare. la maggioranza delle volte è così, poi ci sono anche quelli che lavorano male e pretendono di essere pagati (leggi mio sfogo su armadio a muro fatto a caxxo di cane).
Chiama la polizia se puoi dimostrare che hai lavorato per lui.