Mer
28
Giu
2017
A pelle
Avete presente quando tra due persone non succede nulla di eclatante però a pelle si capisce che non c'è feeling o quantomeno per ignoti motivi stai sui coglioni all'altro?
Io sento questa sensazione nei confronti della sorella del mio compagno. Io e lui siamo assieme da 8 anni e sebbene i primissimi anni tra me e lei ci fosse anche un minimo di discorso e una comunicazione "tenera" se vogliamo metterla così (es. messaggini teneri, messaggini inaspettati per chiedermi come stavo, cortesie ecc...) improvvisamente da parte sua per non si sa quale motivo il tutto si è interrotto. Io quando la contatto o la vedo cerco ancora di essere gioviale e carina ma le sue risposte sono: sì, no, ok, grazie! Voi capite che c'è qualcosa che stride... lo capirebbe anche un cretino.
Per l'amor di Dio, mai nulla di sgarbato ma si capisce che qualcosa è cambiato. Lei ha 10 anni più di me, forse non abbiamo troppi argomenti in comune ma insomma io 30 anni lei 40 il divario non è poi così abissale. Quando raramente ci vediamo c'è cortesia da parte di entrambe, le classiche domande di rito qualche sorriso e basta... non siamo mai andate troppo sul personale nè siamo mai diventate amicone... però si capisce che le sto sulle palle. Ho fatto un bel po' di autoanalisi. Non mi pare di avere fatto nulla per incrinare il rapporto iniziale quindi non capisco. Il fatto è che 1) non ho la confidenza per andare da lei e chiederle cosa c'è e di parlarmene. 2) Fatico a parlarne anche con il mio compagno perché purtroppo lui è uno di quelli a cui, se fai un minimo di riferimento alla sua famiglia si schiera con loro partendo con frasi tipo "Perché dici così? Cosa ti ha fatto mia sorella? A me non sembra ecc.. ecc." Purtroppo in questo lui è parecchio ottuso e poco equo. Quindi purtroppo è difficile sondare anche da lui per capire se ci sia qualcosa che negli anni è andato storto o semplicemente un antipatia perché questo vorrebbe dire iniziare una pseudo discussione con lui. Isomma detto chiaramente, vivo bene lo stesso non è che vivo CON LEI nè la vedo ogni giorno ma la mia curiosità, dopo risposte secche e prive di interesse da parte di lei mi spingerebbero a voler capire il come mai di questi atteggiameti. Credo sarebbe più entusiasta e felice di avere a che fare con una perfetta sconosciuta... ma non so come fare per non incrinare ulteriormente la fantomatica quiete che regna attualmente.
6 commenti
Probabilmente conoscendoti meglio si è accorta che non le piaci o magari agli inizi si aspettava di diventare amiche di quelle che escono, disfano, fanno e vedendo che la relazione rimaneva solo virtuale ha fatto un passo indietro...magari lei è single e le dà fastidio stare con voi come coppia
Inutile chiedersi perché non piaci ad una persona: i motivi potrebbero essere molteplici. Forse i primi anni è stata gentile con te perché eri molto giovane e credeva che la vostra fosse una storia destinata a finire nel giro di poco tempo. Ora, dopo otto anni, è chiaro che la vostra è una relazione seria e lei potrebbe percepirti come la donna che le ha portato via il fratellino.
In ogni caso ti sconsiglio anch'io di cercare di scoprire il perché: dal modo in cui si comporta, di fronte ad una domanda diretta, negherebbe la sua antipatia e farebbe passare tutto come fisime tue e sul tuo ragazzo, in questa situazione, non puoi contare.
Lascia tutto com'è: limitati a mantenere con lei un rapporto gentile ma distaccato e concentrati su chi ti vuole bene. In fin dei conti tu di lei non hai bisogno.
Il problema è che poi si finisce per conoscersi. La donna innamorata del fratellino ottuso magari non fa molta simpatia. Ci può stare.
io vado controcorrente. Già lui si schiera dalla parte della famiglia. Tu non hai il "coraggio" di chiedere espressamente cosa c'è. Se in futuro tra te ed il tuo compagno ci saranno degli screzi, non è così improbabile che dietro ci siano i sui familiari. Se lui non riesce ad essere imparziale e pensare con la sua testa, è pericoloso
Purtroppo in questo lui è parecchio ottuso e poco equo.
A te va bene stare con uno così?! Io parlerei con lui del fatto che non sia equo.
ma non so come fare per non incrinare ulteriormente la fantomatica quiete che regna attualmente.
Non è vera quiete se sei qui che ne parli, questa faccenda non ti scivola addosso.
Roxanne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non si può stare simpatici a tutti (almeno tua cognata non fa la stronza)
se proprio vuoi incaponirti nella mission "simpatia" invitala lei ed il suo compagno/marito/pseudo fidanzato a cena a casa vosta o fuori che ne so...poi vedi come va
io te lo sconsiglio