Mer
28
Giu
2017
C'è una persona a cui voglio bene..
La sua presenza mi fa stare bene.. Adoro i suoi occhi e la sua voce.. In questo periodo è l'unica cosa che mi fa sorridere e sopportare questo cesso di vita che ho. Non può esistere niente tra noi, è una cosa che è solo nella mia testa. Se ce lui io sono felice, mi sento tranquilla e sorrido... Quando non c'è lo penso sempre.
È l'unico motivo per cui sopporto quel che faccio, sopporto ogni giorno.. Cos'è?
Io ho già un ragazzo ma è da un po di tempo ormai che mi sento così. Non giudicatemi male subito.. Lo so che questo forse vuol dire che non lo amo o non lo amo abbastanza e mi sento una 'bugiarda' nei suoi confronti. Ma non vuol dire che io amo qualcun'altro. Forse è solo un ossessione dovuta a questo periodo.. Non posso confrontarmi con nessuno dal vivo, è una cosa troppo imbarazzante e nemmeno avrei pensato sarebbe capitata a una come me.
23 commenti
Non è così imbarazzante e non capita solo a te. E una piccola cosa bella e tenera che ti migliora la vita. Goditela senza patemi.
Negativo, probabile ma non affatto scontato che tu non sia innamorata etc
Semplicemente -l'altro- va a compensare una probabile mancanza del tuo partner, di te stessa, della tua vita (vattelappesca) in questo particolare periodo ...magari è semplicemente rassicurante o motivante o simpatico o saggio (arivattelappesca) ...e ciò non dimostra nemmeno che al tuo partner manchino le suddette qualità, la sola differenza tra i due è che uno "ti possiede già" nel senso che non ha bisogno di "fare lo splendido" ed essendo a rigor di logica coinvolto anche lui nei vostri problemi ovviamente non può o non ce la fa ad apparire sempre saggio, brillante, simpatico e comprensivo come un estraneo .. e l'altro magari ti si vorrebbe fare e fa lo splendido ( scherzo ma.. oddio.. tutto può essere ) ..l'altro non essendo coinvolto può apparire sicuramente e più facilmente come un "riferimento" ai tuoi occhi.
POI se il problema persiste e si estende..beh...altro paio di maniche.
Ecco bonus malus, io ti quoto, senza pentimento...
Ps
Io mi chiederei piuttosto se e quanto sto facendo affidamento e riferimento sugli altri anzichè su me stesso/a, ovvero: so che non è facile, specie in condizioni critiche, ma non dovremmo MAI relegare la nostra serenità a terzi, partner compreso .. se speriamo che il compagno/a sia un appoggio saltuario e reciproco, qualcuno a cui camminare A FIANCO (non in braccio) nel percorso della vita = OK , PERFECT, BINGO!
Ma se la nostra serenità e felicità dipende troppo da un altra pesona (o da fattori esterni) = mamma mia! Vuol dire che è ancora necessario lavorare su stessi, sulla propria autostima, indipendenza, equilibrio interiore etc ;-)
GVazie caVa Confucia adoVata
PVego, figuVati... ma non montaVti la testa, ok?!
Cose che capitano quando meno te lo aspetti.
Giammai Confusa, a proposito ora che ci penso, ma l'altro tuo ti si vorrebbe fare o è splendido splendente per default?
Malus (a 'sto giro mi gioco il secondo), volendo essere diretta come te, secondo me sì.
Ci parlo, passo tempo con lui e più tempo passo e più mi piace. Ha ovviamente dei difetti... Che mi fanno anche incazzare... Però è successo tutto di colpo, prima lo odiavo a vista e poi ho sentito qualcosa "a pelle".
Lo so che probabilmente devo lavorare su me stessa ma non è così immediata come cosa soprattutto ora...grazie delle risposte
Ah quindi pensi che splenda di virtù ed optionals a scopo patatorio e non li abbia di serie?
Beh in tal caso potrebbe essere ottimo un deterrente per evitarsi il senso di colpa (come si diceva a suo tempo) ...CHI non sarebbe attratto da un superman che furbescameDe o meno impersona tutto ciò che non avremmo mai osato chiedere? :D
*motivo, non deterrente pardon
Misunderstanding
Maltagliati, no no, forse non sono a stata chiara: secondo me mi si farebbe eccome, se solo potesse.
Oh mamma, no maltagliati, era malus... maledetto t9! 😂
ecco
brava confusissima
ti sei sputtanata... :P
cmq se posso, non per aprire un flame ma per ragionarci, secondo la tua logica (mi riferisco ad un tuo commento ad un mio sfogo)
Non vuol dire che ami qualcun altro? ma se è l'unica cosa ceh ti fa essere felice ... ma di cosa stiamo parlando?
semicit
poi mi spieghi il tag edipo cosa c'entra?
Cos'è 'sta storia del tag Edipo?! Mi hai messo una confusione pazzesca
Tomtom, Quasi sono emozionata, e per due ragioni. Punto primo, mi rivolgi la parola, mai successo prima. E secondo, ma non per importanza, perché evidentemente, nonostante tu non abbia mai (e dico MAI) commentato un mio sfogo, hai letto. E pure bene, se vogliamo. Bravo! :)))
E comunque, lo sfogo non è mio. La mia vita mi piace un sacco, poi sul tipo citato dalla sfogante ci può stare che hai pensato fossi io. Perché in effetti mi fa stare bene. E male. E insomma, detto inter nos, è un gran bordello.
Lentina, lo so
... e niente, ho capito solo adesso del tag.
Nono sei stata chiara eccome, era contorta la mia risposta semmai e ti rispondo qua perchè ritengo che sia in tema, il senso era questo: laddove l'altro/a o il terzo incomodo (come volete) sia interessato a noi [fisicamente o a conquistarci, poco importa] è certamente probabile e plausibile che possa mostrare o esasperare atteggiamenti o caratteristiche non propriamente suoi, specie se consapevole delle nostre mancanze/problemi/desideri/interessi/lacune/fragilità etc [un po' come fanno in molti all'inizio di un rapporto: bel "trucco", bel "vestito" e pavoneggiamenti vari) ...oltre al fatto di essere esterno/a e non coinvolto in una relazione/rapporto con noi (il che gli da un ulteriore vantaggio - il desiderio di ciò che non abbiamo, del proibito, dell'impossibile è sempre in agguato) >>> dunque perchè incolparsi più di tanto se siamo attratti da qcn che magari "fa lo splendido" appunto e (sempre magari) non è nemmeno tanto splendido o interessante come lo stiamo vedendo/percependo ...claru?
splende di luce propria
Ma ora dico... 'sta poveretta che ha scritto lo sfogo, ritengo, mi odierà per sempre. E giustamente! Cioè, io la quoto a priori. Ecco!
malus che dire? Il tuo ragionamento non fa una piega. Possibilissimo!
Ma bonus, il fatto è che il tipo, nel bene e nel male, lo conosco fin troppo bene. E a me i suoi difetti piacciono. Ad esempio, si arrabbia facilmente. E questo a me fa impazzire, e scatena delle fantasie che non ti sto a dire...
@confusissima
la mancanza di interazione con te non deriva da una forma di superbia o di alterigia ma da semplice mancanza di tempo, non visito più tanto spesso questo sito (e devo dire per fortuna perchè l'ho conosciuto in un periodo di crisi profonda della mia vita ...che per fortuna è ampiamente superato...almeno nella fase acuta i problemi di fondo li sto affrontando)
ora lo frequento il piu delle volte quando ho qualcosa per cui sfogarmi (che sia serio o piu che altro goliardico)
i tuoi e gli altri commenti li leggo e ne faccio tesoro
cercando di trarne spunto per capire meglio quello che sono, provo e voglio.
"Edipo" perché abbiamo 25 anni di differenza. ECCO qual è la cosa oscena.
È un circolo vizioso... Vorrei lasciar perdere ma non avete idea di come mi piace fisicamente. È la prima volta che sento così tanta attrazione fisica..oltre al fatto che mi piace come carattere.. Sono una pessima persona..
Forse potrebbe aiutare parlarci, magari ti sfuma l'ossessione o potresti capire meglio che idea hai di lui. Se ti migliora le giornate potrebbe meritarsi qualche piccolo segno di riconoscenza, sono sicuro che non ci sia niente di male in questo.