Mar

20

Giu

2017

Presa per esibizionista

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stanca, stanca, stanca, stanchissima di essere presa per esibizionista.

 Ho 22 anni, credo di essere abbastanza carina e in spiaggia sto spesso in topless e perizoma.

 Ma solo se c'è poca gente, eh.

 Questo mi è costata la nomea di esibizionista nella piccola città del meridione dove vivo (che è Siracusa).

 Maledetti bigotti e retrogradi, maliziosi nel sessualizzare il corpo femminile e la sua nudità.

 Vi odio. 

60 commenti

io toglierei anche il perizoma a questo punto

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 11:49 del 21-06-2017

Fregatene!

Avatar di SunshineSunshine alle 11:58 del 21-06-2017

Almeno tu, fottitene del giudizio altrui, ho passato anni con persone a bigotte a cui dava fastidio un minimo di scollatura, ora che ho qualcuno che apprezzerebbe, non ho piú voglia di metterle causa rotture di palle subite in passato. Fottitene. Sei al mare

Avatar di StephanieJonesStephanieJones alle 12:25 del 21-06-2017

Almeno tu, fottitene del giudizio altrui, ho passato anni con persone a bigotte a cui dava fastidio un minimo di scollatura, ora che ho qualcuno che apprezzerebbe, non ho piú voglia di metterle causa rotture di palle subite in passato. Fottitene. Sei al mare

Avatar di StephanieJonesStephanieJones alle 12:25 del 21-06-2017

guarda che in italia è così. non c'è proprio rimedio. solo all'estero trovi la gente diversa. lo dico per sentito dire. Svizzera (anche se troppo precisini), Olanda, Paesi del Nord Europa... piacerebbe anche a me un po' di mentalità aperta.

fregatene, per quanto possibile. 

PS: Siracusa. Vorrei un rapporto da Coleridge sulla situazione siciliana. 

Facci sapere, Ridge. Possibile vincere mentalità del luogo? Svergognata fu oppure femmina onesta in topless? 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:27 del 21-06-2017

Olderone, stiamo sul pezzo per favore, non è che ci possiamo mettere a cazzeggiare e socializzare e sputtanare tutti gli sfoghi con i nostri off topic. A sfogo si risponde, le persone che hanno voglia di perdere tempo vadano da qualche altra parte. Eccheddiamine.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 12:36 del 21-06-2017
Coleridge

hai ragione. mi sono lasciato trasportare dal clima estivo. sono un po' in vacanza. chiedo scusa. saluti dalla costa toscana.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:43 del 21-06-2017

Anonima se sei bella ed hai un bel corpo sicuramente è un piacere guardarti in spiaggia. Il fatto che tu prenda il sole  in topless e in perizoma  ovviamente cattura attenzioni non solo degli uomini ma anche delle donne. Io non lo avrei mai fatto, perché a causa della mia timidezza mostrarmi seminuda ed essere oggetto di sguardi  mi avrebbe imbarazzato tantissimo, ma ammiro  chi ha questo equilibrio se stessa. Proprio per questo il giudizio del 'popolino' non ti deve recare disturbo. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 15:27 del 21-06-2017

Tanto la gente soarlerebbe comunque, topless o meno, se sei bella lo fanno per invidia, conosco persone che pur di sparlare se le inventano le cose.... vivi la tua vita, fregatene e, se.vuoi girare per la spiaggia senza reggiseno fallo e basta

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:37 del 21-06-2017

a mio avviso , se  ti metti in perizoma e topless , un po esibizionista lo sei ...

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:03 del 21-06-2017

Ma lo fa solo con poca gente 😅

Avatar di BluesoulBluesoul alle 16:09 del 21-06-2017

esibizionista di nicchia !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:27 del 21-06-2017

Borromeo fatti dire quale spiaggia è, se capiti da quelle parti vai a dare una sbirciatina. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 16:32 del 21-06-2017

Narciso troppo giovane per me ' , tendenzialmente piu esibiscono e meno concedono .....

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:43 del 21-06-2017

Secondo me l'esibizione del seno in spiaggia non ha, nella maggior parte dei casi, come credo sia il caso della sfogante, una connotazione sessuale. Da qui l'appellativo di "esibizionista" inteso come pervertita sessuale,  risulta veramente sgradevole. 

Però io credo che questa "pratica" abbia  ugualmente una componente esibizionistica che consiste nella volontà di mostrare quanto si sia tragressivi, al di fuori delle regole comuni, di essere al di sopra del "comune senso del pudore", insomma di essere dei "fighi" che se ne fregano delle regole comuni. Secondo me siamo sulla stella linea di pensiero dei tatuaggi appariscenti, delle mise astruse... del dare nomi assurdi ai figli, cioè apparire alternativi alla massa, apparire delle persone più fighe degli altri. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:48 del 21-06-2017

Soldato adesso le spiagge sono affollate di donne in topless, di tutte le età. Io non la.vedo come trasgressione, forse poteva esserlo negli anni 80 ma non adesso.  Alcune donne lo fanno semplicemente per avere un'abbronzatura senza segni del costume, senza rendersi conto che a volte,  soprattutto  quando non si ha il seno di una ventenne sarebbe meglio coprirsi.  Il perizoma invece ho notato che solitamente lo indossano le donne consapevoli di avere un bel sedere che ovviamente non passa inosservato. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 17:57 del 21-06-2017

È chiaro che la ragazza dello sfogo se ha un bel sedere un bel seno ed è pure carina non può pretendere di passare inosservata; trovo quindi superflue le sue lamentele. Ognuno è libero di andare in spiaggia come meglio crede, consapevole del fatto che può essere oggetto di attenzioni e commenti. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 18:05 del 21-06-2017

Narciso 18.05 ti quoto come non mai!

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:06 del 21-06-2017

Tessssoro

Avatar di NarcisoNarciso alle 18:09 del 21-06-2017

Diamo a cesare quel che è di cesare. 😘

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:14 del 21-06-2017

Narciso, guarda, conosco le spiagge della Sicilia e ti garantisco che di topless non se ne vedono molti, anzi,proprio per le "problematiche" evidenziate dalla sfongante. 

Comunque io mi sono sempre chiesto cosa spinga a mettersi in topless. Quando mi è capitato di chiederlo la risposta unanime e stata "per il senso di libertà". Ma libertà da cosa??? Ovviamente dal conformismo.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:17 del 21-06-2017

vergognati

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:19 del 21-06-2017

Se a mio marito non desse fastidio, io mi ci metterei in serenità. E sai perché soldato? Per il senso di libertà. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:24 del 21-06-2017
Ahahahahah

Evviva la libertà! 

Più libertà per tutte, soprattutto per donne in spiaggia!!!  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:29 del 21-06-2017

Confusa basta tu vada su una spiaggia dove ci siete solo voi.. sai che libertà.

Soldato in Versilia sono tutte, o quasi in.topless.. In.toscana il senso di libertà è molto sentito. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 18:34 del 21-06-2017

Unica volta per me, per il mio addio al nubilato, in barca con 3 amiche, sperduta nel mare... 😂

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:41 del 21-06-2017

Cavolo!!!  Lesbocrocieraaaaaaaa! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:45 del 21-06-2017

Narciso, sai che ho il dubbio che il topless fosse meno trasgressivo negli anni 80/90 che non oggi?

Sto anche realizzando che, per puro caso, tutte le persone con cui sono stato lo hanno esibito almeno una volta. Con Laura ricordo almeno due circostanze, a Filicudi nel 96, l'anno del nostro matrimonio, e poi nuovamente a Stromboli dove c'era anche figlio di appena 6 anni.

Soldato stavolta non ti seguo. Pensa per un attimo al senso di libertà di chi è costretta a tenersi sempre un affare bagnatoi sul petto quando non anche sulla schiena. La meraviglia di nuotare con il moto ondoso che ti massaggia leggermente: se non è senso di libertà questo. Tra l'altro Laura, te lo assicuro, è la negazione del tipo che ama esibirsi. Anche quando lo fa, se vedeva troppa gente e troppa promiscuità si rimetteva il pezzo di sopra. Ormai non capita più tanto spesso (siamo più da villaggi turistici e lì non usa). Inoltre il tempo è passato anche se lei è ancora splendida. 

Per inciso. Mi sa che la sicilia è oggi molto più 'trasgerssiva' di molte altre zone dove il topless è bandito non tanto per pruderie quanto per fighettaggine. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:46 del 21-06-2017

Si tratta di esibizionismo puro, a meno che ti piacerà anche quando sarai vecchia e non sarai bella da vedere. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:58 del 21-06-2017

Narciso, sai che ho il dubbio che il topless fosse meno trasgressivo negli anni 80/90 che non oggi?

per quanto riguarda la zona dove vivo io te lo confermo. è proprio così. siamo andati indietro. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:58 del 21-06-2017

Perizoma e topless per sentirsi più libere ma inopportuno per donne non particolarmente attraenti o di una certa età. Non mi sembra giusto 😝

Avatar di zxcvbzxcvb alle 19:21 del 21-06-2017

Allora, io ragiono su me stesso. 

Premesso che non ho mai esibito i miei gioielli, mi chiedo cosa potrebbe spingermi a stare in spiaggia con il batacchio pendulo... Anche a me da fastidio il costume bagnato, ma non me lo tolgo. Anche a me piacerebbe il senso di risciacquo delle onde sui maroni, ma non sia mai che una medusa... 

Rimane la solita storia: io son figo, talmente figo da farvi vedere che me ne fotto della vostra morale, brutti bigotti, che fate finta di nulla ma guardate di sottecchi!  Dio come amo il mio essere trasgressivo!!! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:25 del 21-06-2017

Panarea, gioielli al vento, tantissimi anni fa. Godurioso.

Poi con la tua trasgressività non mi azzardo a competere ;P 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:31 del 21-06-2017

Soldato io la penso come te, a me non ha mai dato alcun.fastidio un triangolo di reggiseno, nemmeno bagnato. E per quanto mi riguarda non averlo mi creerebbe un disagio enorme . 

Oldjoe, coleridge, non.saprei, negli anni ottanta ero una bimba, non ricordo donne a seno scoperto. In.Versilia lo scorso anno c'erano veramente tante donne in topless, e la maggior parte erano ultracinquantenni. Questa cosa mi ha colpito. 

Zxcvb non è giusto ma visto che nei giorni scorsi parlavamo dell' eleganza che non ha età, dimmi tu come giudichi una settantenne in perizoma e topless.  L'antitesi esatta dell' eleganza. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 20:01 del 21-06-2017

Soldato.comunque ancora più incomprensibili sono le persone che praticano il nudismo come filosofia di vita , per godere a pieno il contatto diretto con la natura. Proprio non arrivo a capire. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 20:12 del 21-06-2017

Oldjoe, coleridge, non.saprei, negli anni ottanta ero una bimba, non ricordo donne a seno scoperto. In.Versilia lo scorso anno c'erano veramente tante donne in topless, e la maggior parte erano ultracinquantenni. Questa cosa mi ha colpito.

io vendevo giornali vicino a una spiaggia nudista. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:20 del 21-06-2017

Sul nudismo praticato da noi italiani, ricolmi dei dogmi cattolici che fanno della nudità una vergogna, la penso esattamente come per il topless: lo fo perché son trasgressivo! 

Però per quanto riguarda il nudismo praticato dai popoli nordici, non so che dire... Parrebbe che quei popoli abbiano davvero un rapporto con la nudità veramente slegato dalla sessualità e che pertanto non abbiano da dimostrare nulla a nessuno. Poi che senso abbia, comunque, mettersi biotto mentre si monta la tenda o si gioca a bocce in campeggio naturista proprio non lo so... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 20:59 del 21-06-2017

Non dimentichiamo mai , e dico mai , che ci vuole sempre stile ! Confusa in barca con le amiche e' stile ! A Siracusa perizoma e top less no ,

e poi contestualizzare ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 21:16 del 21-06-2017

obiezioni respinte.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:10 del 21-06-2017
@Narciso

In Versilia lo scorso anno c'erano veramente tante donne in topless, e la maggior parte erano ultracinquantenni

Il che conferma la mia idea: sono le stesse che negli anni 80/90 avevano 20/30 anni. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 06:42 del 22-06-2017
sono le stesse che negli anni 80/90 avevano 20/30 anni.

teribbile.

 

My Generation

I hope I die before I get old (Talkin' 'bout my generation)

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:37 del 22-06-2017

io e mia moglie frequentiamo una spiaggia naturista e mi porta a dire: Basta con la menata del non esibizionismo! Chi si mette nudo o in topless al mare, è sempre un esibizionista, ama essere guardato/a, tutti, indistintamente, il che non vuol dire che sia pronto/ a a scopare con chiunque capiti. Detto questo, nessuno però  ha il diritto di darci l'appellativo di "esibizionisti" ne piu ne meno come nessuno ha il diritto di dire ad un omosessuale che lo è.

 

Avatar di nickk01nickk01 alle 08:50 del 22-06-2017
sono l'autrice del post

Mi spiegate per favore perché un uomo può stare in spiaggia a petto nudo e una donna no?

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:30 del 22-06-2017
Mille grazie

Borromeo, sei molto carino! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:00 del 22-06-2017

ah questo non lo sapevo,cioè fammi capire nick,quindi se uno dice ad un omossessuale che è omosessuale si offende?

E' come se mi dicessere sei etero,bah sti cazzo di ragionamenti non li capisco,lo sei,sai di esserlo ma non vuoi che ti venga detto?????? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:01 del 22-06-2017

Nudo in una spiaggia naturista e' diverso , contestualizzare !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 10:03 del 22-06-2017

@autrice delle 9:30  e chi l'ha detto che non si può? Tu lo vuoi fare e lo fai. Se sei davvero convinta e sicura di te stessa, non vedo cosa te ne possa fregare di quello che pensano e dicono gli altri. Ognuno ha le proprie idee bigotte o meno. Sii cosciente di questo, accettalo e poi fai il cavolo che ti pare. Mettersi in topless solo per un senso di rivalsa nei confronti del maschio mi sembra un tantino infantile. Siamo donne e...W la differenza! 😝 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:29 del 22-06-2017
autrice del post

Io sto in topless perchè mi piace.

 Mi piace sentire il calore del sole sul mio seno e mi piace essere abbronzata in maniera uniforme.

 Non per giustificarmi, ma non sono neanche così sessualmente disinibilta come cercano di farmi apparire perchè faccio topless e non ho "pudore" di mostrare il mio petto esattamente come fanno tutti i maschi della spiaggia.

Io non mi sono lamentata degli sguardi che ricevo (anche se alle volte sono da veri maniaci) ma dell'essere additata come una puttanella perché mostro il mio corpo a mare.

  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:04 del 22-06-2017

Sfogante, perchè l'uomo non ha le tette... Christian, prova a dare del gay ad un omosessuale in tono dispregiativo, come hanno dato dell'esibizionista alla sfogante e vedi! Minimo ti bollano como omofobo! 

Avatar di nickk01nickk01 alle 14:53 del 22-06-2017

X la sfogante

 "sono l'autrice del post


Mi spiegate per favore perché un uomo può stare in spiaggia a petto nudo e una donna no?"

Mi spieghi perché una donna può stare con tette e chiappe al vento ed un uomo invece non può lasciare i gioielli all'aria?

Capisco le spiace per nudisti, ridicolo stare vestiti, ma melle spiagge normali lo trovo fastidioso

Infine, parlando di eleganza: se non è elegante mettere la merce in mostra a 50/60/70 anni NOM LO É nemmeno a 20/30. Altrimenti la questione non e' di eleganza ma di discriminazione: sei giovane, bella? Ok puoi far vedere la mercanzia. Sei vecchia, brutta, grassa? Eh NO! Non puoi, e' di cattivo gusto! Suvvia, un poco più di onestà.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:47 del 22-06-2017

Ah! E, sì sei esibizionista!! Se stai con il fondoschiena esposto (perizoma) e il seno nudo, ti metti in mostra !!

Prova a farlo fuori dalla spiaggia, in città!! Secondo me ti multano!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:51 del 22-06-2017

@Tutti 
No, scusate ma secondo me esibizionismo ed anticonf. sono due generalizzazioni ed etichette restrittive che non condivido in molti casi...specie in virtù del fatto che ho visto coi miei occhi fin troppe donne in topless (in Versilia e non) che farebbero meglio non solo a tenersi il reggiseno, ma a coprirsi interamente! XD

Scherzi a parte:

Il vero esibizionista a mio avviso è totalmente noncurante del giudizio altrui ..o meglio del giudizio negativo e delle critiche, poichè è pieno di se stesso, è un narcisista.. e come tale recepisce quasi esclusivamente apprezzamenti & co.

Stessa zuppa più meno per l'anticonformista, magari non è affatto un narciso, ma difficilmente si fa problemi a causa del giudizio altrui, anzi! Il suo primario desiderio è proprio quello di suscitare reazioni o smuovere le coscienze, quindi figuramose.

Piuttosto in molti casi è più facile il contrario: necessito di approvazione O DI SPOSTARE L'ATTENZIONE DALLA CICCIA SUI FIANCHI, DALLA CICATRICE, DAL FORUNCOLO AD ALTRO DI PIU' APPREZZABILE (trucchetto al femminile molto frequente ) etc ..alias mi scopro qua o là.

Credo insomma che siano molte e variegate le motivazioni (razionali, inconsce, culturali..)  che spingano una donna OGGI ad esibire "poppecculo" ...come si dice da noi.  
@sfogante: che tu sia un "bel vedere" o meno, poco importa, se sei abbastanza tenace puoi convertire l'ottusità in un vantaggio senza dover necessariamente emigrare per poterti denudare = i pochi (ma buoni) che continueranno a giudicarti senza fermarsi all'apparenza (o peggio al giudizio riportato da altri - mammamiacheodio) sono coloro che meritano la tua attenzione e stima... e quindi mettiamola così: senza il topless magari non ti saresti mai accorta di chi è superficiale, provinciale, arretrato, etc

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 02:17 del 23-06-2017

Comunque si chiama reggiseno, non copriseno. La sua funzione è quella di reggere, senza dolori per la donna, in caso di sforzi, dato che proprio il seno, se bello prosperoso, ha una massa non indifferente. Nessuno ha mai detto che debba essere coperto. 

Per inciso, girare scoperti per strada è vietato sia a uomini che a donne.

Ancora, il seno non è una parte anatomica sessuale (anche se sessualizzata, come il petto maschile, d'altronde), ma questo è un altro discorso.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:36 del 23-06-2017

Lottascudo in che senso il seno non è un parte anatomica

sessuale anche se sessualizzata? Avere

davanti agli occhi un bel seno o due ginocchia a me farebbe un effetto diverso ! Ribadisco il mio punto di vista , se ti metti in top less e p e r i z o m a  Siracusa sicuramente non sei una donna pudica , una piccola componente di esibizionismo c'è . Non dico che sia una cosa sbagliata o negativa tutt'altro , ben venga sopratutto se la donna in questione e' fisicamente performante ! Ma come dice il saggio Oldjoe spesso non si possono neanche guardare!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:32 del 23-06-2017

Basta! Esigo un referendum per il seno libero e il petto villoso nudo!! E merendine per tutti!

Che poi sarò pure off "topico" ma qualcuno mi deve ancora spiegare perchè certi uomini senza esigenze sportive si depilano più delle donne!

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 12:20 del 23-06-2017

Bonusmalus,

 "un uomo che si rade gambe e barba , avra' sicuramente anche la vagina depilata !!"

citazione. 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:22 del 23-06-2017

Ahahaha ..vero è, quindi riduciamo tutto a tarallucci e ormoni femminili? No dai ci dev'essere altro...sotto, almeno mi auguro -.-''

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 12:25 del 23-06-2017

Non ti crea fastidio il perizoma? Specie quando è bagnato. Per me va bene solo quando voglio fare la maialina. Non solo per donne zozze, ma se sei un boiler, evita.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:58 del 23-06-2017

Il seno ha un effetto eccitante perché non siamo abituati a vederlo, se non attraverso lo schermo di un computer o di una TV. Pensate a come si reagiva una volta di fronte alla vista delle caviglie femminili. Ora, chi di voi si eccita guardandole? Nessuno, perché si vedono tutti i giorni. Quindi, se tutte le donne girassero in toplex, nessuno ci farebbe caso.
Il bello del nudismo è non avere nulla che ti accarezza la pelle se non il vento, i raggi del sole, la sabbia, l'acqua. È una sensazione corporea, non mentale. 
Io lo praticherei volentieri e non solo in spiaggia. Mi piacerebbe girare nuda per i boschi, nei prati e perfino in montagna.
Ma non lo faccio e non lo farò mai. Anche se trovassi il coraggio di mettermi nuda, sarei terrorizzata dall'idea di essere vista e fraintesa da qualcuno.
Se fossi stuprata, chi non direbbe che me la sono andata a cercare?
Perciò evito, lasciandomi dentro questo desiderio di contatto con la natura che non sarà mai soddisfatto, neppure una volta.
Se io avessi la garanzia assoluta di non essere vista, lo farei eccome. Quindi non credo che si tratti di esibizionismo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:19 del 24-06-2017
autrice del post

Veramente, io questa sessualizzazione sistematica del seno femminile, la trovo una cosa odiosa e bigotta.

 Ho amici maschi sovrappeso con molte più tette di me e non capisco perché loro possono stare a petto nudo in spiaggia e io no.

 Comunque sia, mi sono sfogata, continuerò a non indossare il sopra del bikini (magari eviterò il perizoma) e a farlo in maniera discreta, fottendomene delle critiche.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:41 del 28-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti