Mer

07

Giu

2017

Che ansia...

Sfogo di Avatar di SkinSkin | Categoria: Altro

Ciao, ho bisogno di sfogarmi...Mi sento così stanca di questo mio modo di vivere,ho sempre l'ansia per qualsiasi cosa.Penso sempre che gli altri si aspettino da me troppo e,anche se non è così,mi sento un dovere di soddisfare le loro aspettative e per questo mi assale l'ansia.Ho un marito e un bimbo piccolo e avvolte vorrei scappare da tutti.Eppure so che senza loro morirei.Certo con mio marito non è  rose e fiori,a volte non lo sopporto,a volte lo adoro.credo che il fatto che lui non lavora e quindi passa tanto tempo col bimbo mi fa ingelosire.Io lavoro e quando torno a casa son stanca e per quanto lui ci prova a tenere tutto sotto controllo a me non va mai bene.Gli rompo le scatole per la casa,per il bambino,per tutto.Ovviamente questo mio comportamento ci porta a discutere un giorno si e uno no,e ho paura che prima o poi mi ci manda a quel paese...vorrei avere più tempo per me,per il bimbo,la casa,la famiglia e invece sto quasi tutto il giorno a lavoro...non posso rinunciarvi,è l'unica fonte di guadagno.Vorrei non sentirmi in gabbia di sta vita frenetica,trovare un po' di pace interiore e tempo per ridere e gioire di quello che ho e invece non faccio altro che lamentarmi...e l'ansia prende sempre il sopravvento.Ciao.Torno a lavoro!!!

Tags: pace, ansia

10 commenti

Ciao skin,  per un uomo farsi mantenere dalla moglie penso sia abbastanza umiliante. Perdere il lavoro non è simpatico per nessuno, ma per un marito che deve provvedere ad una famiglia e un.figlio è decisamente alienante, soprattutto in momenti come questi in cui ritrovarne un altro è difficoltoso. Io ti.consiglierei di non stressarlo, prova ad essere comprensiva. Capisco il tuo disagio, ma così peggiori la situazione. Aspetta che lui abbia un nuovo impiego, poi potresti chiedere l'orario ridotto e dedicarti un po' di più a tuo figlio e alla casa. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 23:31 del 07-06-2017

Tuo marito mi sembra in gamba e il fatto che sia in grado di occuparsi del bambino vedilo come una benedizione.

Detto questo, vigila che non si adagi sugli allori. Questa situazione non può durare all'infinito, lui deve dedicare almeno tre ore al giorno a mandare curriculum, fare telefonate e darsi una mossa. Se lo fa già bene, se comincia a tirare fuori scuse sulla difficoltà del trovaare lavoro, fgli capire che abbattersi non è un'opzione accettabile

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:10 del 08-06-2017

@narciso :"per un uomo farsi mantenere dalla moglie penso sia abbastanza umiliante"

mmm...non possiamo conoscere il loro vissuto per poter giudicare con una frase del genere, l'intero loro rapporto. Per quel che mi riguarda io penso che nel 2017 se la donna , e sono molte, sta  a casa e cura la famiglia, perchè non può essere il contrario?

Perchè il problema siete voi Donne che pretendete la parità dei sessi e poi in casi come queste storcete il naso. Mia cognata che si fa letteralmente mantenere dal marito, non ha mai e dico mai mosso il culo per trovare un lavoretto di due ore am mattino mentre i due gemelli di 7 anni sono a scuola.

Il coglione comunque rimane mio cognato che l'ha sposata. Felice lui!

Quindi ben vengano donne che amano la carriera ! Se mia moglie amassa tanto il suo lavoro e guadagnasse , ovviamente soldi per mantenere 3 persone,la casa ecc, io me ne starei a casa . In un'altra ipotetica vita.

Comunque Narciso , la tua frase racchiude il peniero medio/basso italiano .

Sfogante: tienitelo stretto tuo marito 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 08:50 del 08-06-2017

La tua ansia nasce dal fatto che vuoi avere tutto sotto controllo, ma non funziona così la vita. Niente più controllo, lascia scorrere la vita di chi ti sta vicino e lascia scorrere i tuoi pensieri senza opporti, tanto nessuno può avere sotto cotrollo tutti. Più cercherai il cotrollo più starai male....quindi: SCANSATI, LASCIA VIVERE E VIVI

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 10:12 del 08-06-2017

El sollitario,

Non puoi sostenere che la donna casalinga sia l'equivalente di un uomo casalingo. Non penso che un uomo (salvo eccezioni) possa trovare la sua realizzazione facendo pulizie o andando a fare la spesa, senza un lavoro che sia fonte di guadagno.  Conosco uomini miei coetanei che dopo aver perso lavoro sono andati letteralmente in depressione, anche se le loro mogli lavoravano e guadagnavano bene. Ma concettualmente non sopportavano l'idea di non poter provvedere, anche se momentaneamente alla famiglia. A mio avviso trovo più naturale che sia un uomo a far carriera, senza nulla togliere alle donne che riescono ad affermarsi professionalmente e nello stesso tempo ad essere madri e mogli presenti. (Anzi tanto di.cappello). Può darsi però, come dici tu, che il mio sia un pensiero medio basso, ma probabilmente visto che i 'casalinghi' per scelta  si contano sulle dita di una mano, la nostra società non è ancora pronta ad un'inversione dei ruoli. 

Un saluto

 

Avatar di NarcisoNarciso alle 15:37 del 08-06-2017

@narciso: non condivido il tuo pensiero ma grazie per la risposta. buona giornata

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 15:41 del 08-06-2017

El solitario,  mica dobbiamo necessariamente pensarla uguale, siamo qui per scambiarci idee e pareri. 

Buona giornata a te.  

Avatar di NarcisoNarciso alle 15:44 del 08-06-2017

infatti ti ho risposto con educazione:) sai che per me è sempre un piacere scambairsi pareri

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 15:49 del 08-06-2017

Tuo marito non lavora, non ti piace come tiene casa e temi pure che ti mandi a quel paese? Lui a te?

Avatar di AileenAileen alle 16:16 del 08-06-2017

Grazie a tutti,credo che willy wonka ci abbia preso in pieno...Mio marito è bravissimo,e ogni volta che gli capita un lavoretto corre.Adesso però è fermo da un po' e s'annoia a stare in casa anche se il bimbo gli da da fare.Sono io che vorrei stare di più a godermi la casa e soprattutto nostro figlio.Sono io che vorrei la casa sempre in ordine e lucente ma lui fa quel che può.Il fatto è che razionalmente capisco lui e il fatto che la casa non sarà mai come io vorrei(con un bimbo di due anni poi),capisco anche che nostro figlio abbia il padre come punto di riferimento passandoci insieme tutto e tutti i giorni.Il punto è che io vorrei poterci scambiare i ruoli,fare io la casalinga e lui a lavoro,anche se non si può!!!Insomma non avere casa e bambino sotto controllo mi fa venire l'ansia.Dovrei solo vivere e lasciar vivere ma avvolte non mi controllo e sbotto;così si litiga,e di questo mi dispiace tanto ogni volta.Grazie a tutti.

Avatar di SkinSkin alle 17:43 del 08-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti