Ven

19

Mag

2017

"Mi hai distrutto la vita" cit.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

A prescindere dal contesto, che cosa intende un LUI con la frase :" HAI DISTRUTTO LA MIA VITA"? help.

14 commenti

forse

forse che lo hai deluso...

lo devi aver ferito parecchio... ma dipende dal contesto,

per esempio se si tratta di tradimento, allora ci sta tutta la frase, gli hai distrutto la vita perchè lui in te aveva posto  tutta la sua vita, la sua fiducia, tutto se stesso...

Avatar di libra980libra980 alle 12:40 del 22-05-2017

Io l'ho detto a mio marito e il significato e' proprio che ha rovinato gli anni migliori della mia vita e quindi ha distrutto letteralmente la mia vita. Non mi rimane nulla, né ricordi positivi, né passione, né condivisione, complicità....nulla!!

Siete messi così?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:03 del 22-05-2017

prescindendo dal contesto, significa che il passato vissuto é fasullo e quanto lui credeva non esisteva, il presente é una merda, e il futuro prossimo ancora peggio

Avatar di mmHgmmHg alle 13:04 del 22-05-2017

Sottoscrivo MmHg, e' quello il senso con cui l'ho detto a mio marito.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:47 del 22-05-2017
perchè?

"il significato e' proprio che ha rovinato gli anni migliori della mia vita e quindi ha distrutto letteralmente la mia vita. " 

perchè dare la colpa solo a tuo marito? in una coppia le cose si fanno in 2... troppo facile scaricare la colpa su tuo marito.
Tu non sei un essere pensante? non avevi la facoltà e il diritto di dire no o far notare al tuo strozziono aguzzino le cose che non andavano bene?
e sel ti stava rovinando la vita perchè non hai fatto in modo di cambiare le cose? perchè hai continuato a stare con lui? perchè non lo hai lasciato?

non è che per giustificare i nostri fallimenti, e le nostre scelte sbagliate dobbiamo dare la colpa agli altri... ognuno di noi è artefice del proprio destino.

anche io ho perso 9 anni della mia vita, ma di sicuro non dò la colpa alla mia ex... non sono stato con le per 9 anni perchè mi puntava una pistola, ma per mia libera scelta, quindi se ho perso 9 anni della mia vita la colpa è mia

poi se parli di tradimenti, corna, etc o peggio ancora violenze, allora il discorso cambia  

Avatar di libra980libra980 alle 00:35 del 23-05-2017

@libra980

Perché??

Perché è lui che negli anni ha fatto promesse su promesse mai mantenute; sempre lui è quello che quando gli facevo notare come mi sentivo,  a parole diceva di voler risolvere i problemi di coppia ma, passare ai fatti alle soluzioni no, mai! (Perché per natura lui i problemi non li affronta, gli ignora sperando che si risolvano da soli).ù

Troppo facile dici? Pensi sia stato facile per me in tutti questi anni provare a ricostruire il rapporto, dargli una possibilità e fargli comprendere quanto tenessi a noi e alla nostra vita di coppia? Che ne sai di quello che ho fatto e di quanto  ci ho provato? E tu dici che è facile per me dare la colpa a lui?

Sono pensante e quindi dovevo fargli presente i problemi, fargli notare che non andavano bene? Scherzi vero? Che diamine pensi abbia fatto in tutti questi anni? Che sia stata zitta, muta in silenzio ad accettare passivamente?? Ma che ne sai tu di me e di quel che ho fatto!! 

Ho fatto ben altro che farglielo notare, ci ho investito con lui miliardi di discussioni, di confronti, di parole, di chiarimenti, troppo per chiunque (a fiumi tanto che ora penso che parlare troppo sia un male).

Ogni volta era un "Hai ragione,mi dispiace, ti trascuro e ti do per scontata. Ti voglio bene, vedrai non succederà più!". Sai quanto duravano queste promesse? Dal tramonto all'alba. Poi tutto ancora come e peggio di prima.

Dici che potevo lasciarlo, che ho scelto IO di rovinarmi la vita?? Dovevo lasciarlo dopo solo due anni di matrimonio? Con un bambino di pochi mesi? E' questo il matrimonio? Ai primi segnali che le cose non funzionano ci si lascia senza dare possibilità alcuna? Non mi sono sposata con leggerezza ("se va male, pazienza,divorziamo") ma con la voglia di stare accanto alla persona che amavo e la capacità di non scappare al primo problema vigliaccamente.

e sel ti stava rovinando la vita perchè non hai fatto in modo di cambiare le cose? perchè hai continuato a stare con lui? perchè non lo hai lasciato?

Perché lo amavo? Perché speravo che fossse momentaneo, perchè avevamo anche un figlio insieme?

Io non sono una che alla prima difficoltà si tira indietro, non lascio andare a fondo le persone che amo, ecco perché sono rimasta i primi anni.

NON E' UN MIO FALLIMENTO e ne sono più che certa, perché io ci ho provato eccome a farlo funzionare!! Ho dato l'anima per la nostra vita di coppia ma mio marito no! Perché preferisce vivere nel suo tran-tran quotidiano. 

Purtroppo nonostante gli abbia dato ogni volta la possibilità LUI ha voluto sprecarla. Starsene dopo il lavoro la sera (ogni singola sera di ogni settimana, mese, anno) a dormire sul divano, i weekend a casa a dormire sul divano lo ha scelto LUI! E se ha continuato nonostante gli abbia chiesto più tempo per me, la colpa è SUA non mia.

Se i suoi problemi di impotenza non li ha voluti MAI risolvere, non ha mai voluto andare dal medico nonostante il mio consiglio, i miei inviti, le preghiere anche se sapeva benissimo quanto mi sentissi frustrata, la colpa e SUA (ho provato di tutto, con dolcezza, dicendogli che potevamo andare insieme se voleva, o da solo se preferiva, ho fatto tutto quello che potevo senza colpevolizzarlo all'inizio, poi cercando di far leva su come si riflettesse anche su di me... ma NO! nemmeno ti risponde su tale argomento!)

Tutto ciò l'ha fatto lui, non io! Lui da solo, non in coppia! Non ha mai voluto fare nulla in coppia! NOn è vero che le cose in coppia si fanno in due. Lui ha voluto fare da solo! 

Negli anni a seguire a questi problemi se ne sono aggiunti altri, ben più gravi: di salute, di lavoro, del figlio. 

Ho circa 17 anni di matrimonio sulle spalle ma due forse decenti, tutti gli altri un incubo.

Perché sono ancora qui? Perché per circa 12 anni ci ho provato a farlo funzionare, perché amavo mio marito ed ora invece perchè ho passato un anno sul filo del rasoio per un cancro e nel frattempo ho perso il lavoro...dove vado? In mezzo alla strada con mio figlio?

La mia vita l'ha rovinata mio marito, perché è con lui che stavo: lui non ha voluto essere un marito, lui ha voluto vivere come se io non esistessi. Io di possibilità gliene ho date molte, di suggerimenti, di tentativi di ricostruire anche... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:14 del 24-05-2017
Anonimo alle 14:14 del 24-05-2017

è vero. le tue lamentele sono giuste però hai fatto la scelta sbagliata di restare con lui.

e questa responsabilità è soltanto tua. 

Io non sono una che alla prima difficoltà si tira indietro, non lascio andare a fondo le persone che amo, ecco perché sono rimasta i primi anni.

va bene però a un certo tipo si dovrebbe tutti capire quando una guerra è persa.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:50 del 24-05-2017

Purtroppo, quando la guerra e' stata palesemente persa sono iniziati altri problemi gravi, di salute, di lavoro, del figlio che risentiva dell'assenteismo paterno. Sono rimasta ed ora sono talmente ridotta male che non ho più forze, speranza ...nulla!!

Fa rabbia e fa male perché ho 10 anni in meno di lui, perché ero bella e piena di interessi e con un ottimo lavoro...e ora non ho più nulla, nemmeno una vita di coppia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:48 del 24-05-2017
Anonimo-scusami

@Anomimo ti chiedo scusa... io non sapevo nulla di quello che hai scritto. mi sono basato su quello che era il tuo messaggio, e per come lo avevi scritto sembrasse che quello ferito fosse lui. 
Scusami

alla luce di quello che hai detto, oltre a farti le scuse, ti dò pienamente ragione... e forse non sei stata tu a rovinargli la via, ma lui la tua. 

tu hai fatto tutto ciò che potevi, soprattutto dialogare, parlare e cercare di andargli inconro.

mi spiace davvero tanto, sentire la tua storia... nessuna donna merita questo e non lo meriti neanche tu. 

tuo marito non ti desidera, non ti ama... tu si è questo è bello da parte tua, soprattutto è bello vedere ciò che ha fatto per recuperare il tuo matrimonio, vedere quanto amore c'è in te. ma forse arrivata a questo punto dovresti prendere atto che da parte di tuo marito non c'è lo stesso tuo sentimento. 
credo nell'amore anche in quello eterno, mi spiace quando un matrimonio finisce. Ma da come parli tu, tu hai fatto l'impossibile per recuperare.... e tu ci soffri

soffri e non è giusto, suppongo che non sei molto grande....hai una vita davanti

 forse dovresti prendere coscienza di ciò che è tuo marito e metterlo alle corde o cambia o finisce.... hai tutto il diritto di farti una vita e di vivere la tua vita.

 

un abbraccio forte, e scusami ancora per non aver capito 

Avatar di libra980libra980 alle 11:25 del 25-05-2017

Bisognerebbe sentire l'altra campana comunque,sarebbe la prima volta che la ragione è al 100% da una parte.

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:44 del 25-05-2017

oppure tu sei perfetta e lui un totale imbecille?

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:44 del 25-05-2017

Non è un imbecille, non me ne sarei innamorata ed io non sono perfetta. Solo, per sua stessa ammissione, non e' capace di amare e si dimostrare amore con i fatti.

Non vede se qualcosa non va e se glielo fai notare ignora il problema perché non se la sente mai di affrontare alcun problema.

Non sa amare, tutto qui e non ci prova nemmeno.

Fosse stato cattivo, imbecille come dici non avrei tentato di recuperate per così tanti anni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:18 del 25-05-2017
innamorata

@anonimo.... sei innamorata persa di questo uomo... sei d'ammirare

Avatar di libra980libra980 alle 13:17 del 25-05-2017

L'utopico sogno femminile,si fidanzano/sposano un uomo con l'intento di cambiarlo fincheè dopo anni si accorgono che non si può.

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:40 del 25-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti