Gio
18
Mag
2017
Quando ti rendi conto di...
...non riuscirle a staccare gli occhi di dosso e che lei non riesce a staccare gli occhi di dosso...all’altro
Io la odio, la Odio, la ODIO questa sensazione: IO SONO GELOSO DI LEI!
Maledetto questo sentimento: ti fa star male e rovina anche quello che di bello c’e’ nel rapporto.
E' un po come l'altra definizione del termine che ne da google: "serramento di finestra che ha lo scopo di impedire la vista dell'interno di un ambiente pur permettendo a chi vi si trova di guardare fuori."
E' proprio così è come bramare qualcosa che si vede dalla finestra mentre questo qualcosa semplicemente non ti vede. Che poi nella realtà le cose non stanno proprio così ma è così che mi sento.
Sono gelso per chi poi? Per una persona già fidanzata e che so dall’inizio essere fidanzata con la quale ho conseguentemente coltivato un rapporto di sola amicizia.
Non sono geloso del suo fidanzato figura presente dall’inizio del nostro rapporto è che ho dato per acquisita da subito.
Il fatto strano, oppure è normale non lo so, è che sono geloso di un altro ragazzo, che peraltro le ho presentato io.
Lo capisco lui è oggettivamente un bel ragazzo e vien da se che l’occhio guarda quel che piace (come da introduzione capita anche a me).
Lo capisco ed è normale che possa nascere una certa alchimia anche senon ho dubbi, non troppi almeno e cmq non sarebbero fatti miei, che si tratti solo di simpatia reciproca (la stessa che c’e’ tra me e lei e lui e me), ma per dirla senza filtri: questa cosa mi da letteralmente al cazzo, anzi mi manda in bestia.
Ed ancor di più mi manda in bestia che riesca a rovinarmi le giornate solo perché i due parlano/scherzano.
Maledetta la gelosia e maledetto me che son nato così.
Avete suggerimenti per farmela passare?
10 commenti
Non passa fino a che non ti lasci andare
Quando ti rendi conto che non riesci a staccarle gli occhi di dosso, caro TomTom, non hai grandi alternative:
1 te ne fai una ragione, con la consapevolezza però (GARANTITO) che potrebbe restare qualcosa di "irrisolto". Il tempo potrebbe anche fomentare queste sensazioni inespresse.
2 cerchi di essere diretto, senza troppi giri mentali. In tal modo puoi sincerarti se le emozioni sono corrisposte. E non ti rimarrà alcun rimpianto, e soprattutto se non è nulla di importante scemerà da sè. Ma anche qui ci sono delle variabili.
Tommasuccio, trovo sia abbastanza normale che tu non sia geloso del ragazzo (presenza che già c'era e quindi dato di fatto accettato a monte), ma che lo sia del nuovo amico che ha usurpato un posto che credevi di esserti guadagnato tu.
Però, lasciatelo dire: ma che combini???? A meno che tu non sia il sosia giovane di Brad Pitt, mai presentare ad una ragazza che ti piace un bel ragazzo! Questo si chiama darsi la zappa sui piedi!
eggià. ha ragione inquietamente. lei può aver pensato che passi la mano. lui ringrazia felice e tu rosichi. puoi provare a rimediare ma sei sfavorito di brutto.
mio consiglio / voto: buttati e sbrigati anche. se va male pazienza. non c'è altro da fare, se aspetti ancora c'è il rischio che quei due si sposino. per davvero.
Allora: NO!!!!
Dichiararmi non se ne parla proprio. MA SCHERZIAMO?
Per due ragioni fondamentali.
1) So per certo che non le interesso in quel senso (per dirla tutta é decisamente fuori dalla mia portata....francamente non capisco perché una cosi mi rivolga la parola, figurarsi perché cerchi la mia compagnia) quindi come direste voi giovani la friendzone non é mai stata in discussione
Ed allo stato mandare all aria le cose non mi va proprio.... piuttosto preferirei cominciare a prendere pian piano io le distanze ed uscirne con un minimo di classe (preferisco evitare di ritrovarmi nuovamente in situazioni poco gradevoli....per quello ho giá dato a sufficienza)
2) non ho ben chiaro in realtá cosa provo io... decisamente lei mi piace ( nel senso piu ampio della parola intendo) la gelosia nel mio caso non equivale necessariamente ad invaghimento sentimentale (da questo punto di vista sono un caso patologico)
Quello di che cosa provo é una questione che finora non mi ero mai posto ....diciamo che mi godevo il momento senza pormi troppe questionii (una volta tanto)
Per quanto riguarda l aspetto "darsi la zappa sui piedi" ahime sono piuttosto ingenuo da quel punto di vista e non solo da quello.
Ma come detto sopra non mi ponevo proprio il problema. Mi sembrava bello far conoscere due persone che mi stanno simpatiche e poi francamente non mi aspettavo ne che sarebbe nato questo particolare i teresse ne tantomeno di starci male.
TomTom
sinceramente dal tuo scritto mi sono fatto l'idea che la figura del fidanzato non sia molto "centrale" nei pensieri di quella ragazza, e che sia aperta alla conoscenza di altri ragazzi.
invece il tuo istinto che ha notato la crescita di questa simpatia fra lei e il ragazzo che le hai presentato, secondo me non sbaglia. per me lei ha voglia di novità e il prossimo ragazzo, magari quello definitivo, potresti essere tu, perché no. solo che se te ne stai da parte non può accadere, se invece ti fai notare un po' di più sì.
non c'è bisogno che ti dichiari. questo è da evitare, è ovvio, perché è fidanzata. dovresti solo metterti a giocare con lei. se il fuoco si accende le formalità le sbrigherete a comodo. puoi farti capire anche senza accennare l'argomento.
insomma, ti piace, perché rinunciare? e se pensi che lei sia troppo per te, che è troppo bella ecc. sono solo idee preconcette. se lei fosse bellissima e tu nella media o anche brutto non vuol dire che non possa innamorarsi di te. sei un uomo e lei è una donna. questa è la condizione di base affinché nasca qualcosa fra voi due. il resto è magia, gioco, fantasia. la bellezza è secondaria. se il fuoco fra voi due si accende non c'è nient'altro che conti davvero.
non devi dirle che ti piace, faglielo capire. e secondo me il fidanzato dura poco.
Tienes que coquetear con ella, solo eso. Y vamos a ver lo que pasa.
Nel frattempo stanno coqueteando lei e l'altro. Se è evidente che si è già acceso il fuoco fra loro due allora lascia perdere (purtroppo hai zappato), ma forse sei in tempo. Io la situazione non la conosco quanto te. Vamos, hombre, non essere pessimista.
Io la penso come te Tom, non penso che il fatto che lei ti piaccia si traduca automaticamente ad invaghirsi sentimentalmente. Poi, magari il fatto che lri sia attraente non aiuta a chiarire la natura del sentimento.
A me è successa una cosa simile,anni fa, quando ero fidanzaa tral'altro. Penso sia dovuto al fatto che tu ti senta spodestato dal ruolo che avevi acquisito, non a caso la presenza del fidanzato non ti tange. Anche io, ricordo, che ero gelosa di questa amica che avevo presentato ad un mio amico ( stessa dinamica tua ).
Nel mio caso, detto molto sinceramente, penso si trattasse solo di una questione di attenzioni e validazione da parte di una persona che ammiravo. Non mi andava di "farmi portare via" tutto ciò.
A me, è semplicemente passata dopo un po', forse perché comunque lui nei miei riguardi è sempre stato stra-presente. Oggi, dopo cinque anni, è ancora un mip carissimo amico.
@Aurora credo che anche nel mio caso sia "solo di una questione di attenzioni e validazione da parte di una persona che ammirO" non avrei mai saputo esprimerlo così chiaramente in unìunica frase
speriamo passi anche a me...spero anche prima di un pò =(
@old il tuo ragionamento non fa una piega di giocarci ci gioco (come dicevo prima senza alcun retropensiero): mai riso tanto con una persona, ci prendiamo in giro a vicenda, litighiamo per delle minchiate ma poi dopo pochissimo uno dei due fa qualcosa e "si fa pace" insomma un bel rapporto... se doveva succedere qualcosa credo sarebbe già successo
Ogni
Scusa TomTom, rispetto alla considerazione 1, ho qualche perplessità; che significa che non è alla tua portata? Ma che ne sai? Eh su, un po' di coraggio ragazzo!
Non hai ben compreso cosa provi? Se non riesci a non guardarla, se pensi a lei, se sei geloso di lei... ma di cosa stiamo parlando?
Confusissima
però. mica tanto confusa, questa Confusissima.
tom tom ha ritrovato la strada