Dom
14
Mag
2017
Neri Italiani
Ma come mai in Italia, la gente a meno che non ci sia il Balotelli di turno si scorda che esistono Neri Italiani????
È mai possibile che per i media e l'opinione pubblica se una persona è nera è per forza straniera?
La cosa bruttae più triste e che ci sono stati tanti meri Italiani che hanno lottato contro il Fascismo, che sono morti nella prima e la seconda guerra mondiale eppure vengono dimenticati, in parte per ignoranza, in parte anche perché nei nostri libri di scuola si ommettono questi particolari, è una grande vergogna!!!!!!
Ditemi cosa ne pensate onestamente senza buonismi e falsi moralismi come succede sempre quando si tratta di neri, cosa che odio perché il vittimismo non porta mai a nulla di buono.
11 commenti
ti capisco... sono stato negli States a Dicembre.. cazzo finalmente la vivevo a modo mio..pieno di culture di razze di tutti i tipi..non esiste il nero il bianco esiste l 'ESSERE UMANO. entri nella metro? nessuno gliene frega del nero del cinese del marocchino del messicano o italiano come me. vedi un nero che cammina nel mio paese di 600 abitanti? apriti cielo. che Italia..siamo troppo indietro con l integrazione
Perche molti italiani sono chiusi mentalmente e non accettano cio che è diverso da cio che credono....
Attenzione però... Non è che tutte le persone di colore sono criminali. Però negli ultimi tempi gli sbarchi ed il comportamento di alcuni di questi personaggi arrivati hanno portato tanti a fare l'equazione errata che di colore è negativo, quando invece quelli sono negativo, qualunque sia la tonalità della loro pelle (brutto a dirsi cosí, ma non so se mi spiego)
Non diciamo puttanate,neri italiani che hanno combattuto il fascismo non sono esistiti,hanno combattuto ma nell'esercito degli Stati Uniti ed è un'altra cosa,non si omette nulla semplicemente ti sei inventato un fatto non documentato,gli unici casi di resistenza di africani ci sono stati nelle colonie ma ovviamente combattevano gli italiani più che il fascismo.
Per dirla tutta una divisione completamente Africana in Italia ha combattutto e per la precisione a Montecassino o meglio ha stuprato e saccheggiato,credo fossero algerini e marocchini.
Arriviamo al nocciolo della questione per come la vedo io,indipendentemente dal colore della pelle sei italiano se figlio di genitori italiani,lo stato e il diritto la pensano diversamente ovviamente.
sono le "marocchinate" raccontate nel film "la Ciociara". L´esercito era francese
le "marocchinate" raccontate nel film "la Ciociara"
argomento interessante. ho sentito di qualcuno dei vecchi partecipanti alle marocchinate, ormai anziano, che ha fatto pubblica ammenda del proprio comportamento e di quello dei suoi commilitoni sostenendo che per l'occasione erano stati drogati di brutto e incitati al macello dal generale francese che li comandava.
per la cronaca gli fu detto che se avessero sfondato il fronte avrebbero avuto licenza di fare quello que gli pareva per tot tempo (e c'è una controversia sull'esistenza di un documento che lo proverebbe).
è indubbio che il generale francese abbia avuto delle gravi responsabilità sull'accaduto, almeno pari ai moros imbenzinati, però non posso considerare attendibile la notizia dell'ammenda perché l'ho letta ultimamente su un giornale / rivista italiano che non ricordo.
Errata corrige
quello que gli pareva= quello che gli pareva.
stavo per scrivere lo que le salia de la polla, poi ci ho ripensato.
Esattamente era una divisione francese inquadrata negli alleati,tra l'altro non si fermarono agli stupri ma sodomizzarono pure alcuni uomini.
Esatto Old,a quanto si dice fu il premio in caso di sfondamento della Gustav
Christian1992 INFORMATI
@christian1992
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Marincola
http://www.charlesgarage.com/gli-ascari-italiani.html
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Leone_Jacovacci
Prima di dire cose solo per sentito dire , cita le fonti, non dire cose solo perché devi dare un opinione, il fascismo ha cancellato la presenza dei Neri in Italia dopo l'alleanza con Hitler ma se guardi un po' nelle biblioteche su internet e se chiedi ai partigiani loro stessi ti diranno che c'erano molti Neri che hanno combattuto a fianco dei bianchi per liberare il nostro paese dal fascismo, e che ora sono dimenticato e condannati all'oblio.
Christian1992
Quindi seguendo il tuo ragionamento Napoleone non poteva essere Francese, Hitler non poteva essere tedesco, Einstein non poteva essere Americano, Ibrahimovic nkn deve essere Svedese, Zidane, Pogba, Henry, Trezeguet, Benzema non sono francesi e così via? Ma quindi se uno nasce in Italia da genitori stranieri cosa è? Uno straniero? Per quale motivo?
Il problema è che è più facile fare di tutta l'erba un fascio piuttosto che separare. Le persone di colore italiane o integrate non si comportano come i migranti di questo periodo. Ne conosco un paio che sono molto bravi e competenti in quello che fanno. Solo che non fanno notizia perchè non fanno niente di male