Mer

26

Apr

2017

Menefregatevi ( sfogo a caso)

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io non le capisco. Davvero, le persone che si lamentano di come la suocera rompa le palle, di come vi tratti male, di come sia... imparate un po' a fregarvene!

Vostra suocera è petulante? Bene, o la mandate a quel paese, cosa che si meriterebbe, o dite al vostro marito/amante/scopamico che non avete nessuna intenzione di averci a che fare.

fre-ga-te-ve-ne delle persone che vi dicono che non andate bene, imparate un po' a vivere la vostra vita indipendentemente da questo.

vi parlano dietro? Non vi accettano? Sputo in un occhio, questa è la soluzione ( metaforicamente). Loro non hanno diritto di dirvi come dovete essere, o come dovreste vivere la vostra vita.

Ovvio, rispetto prima di tutto, ma nel momento in cui vi girano le balle e le persone tendono solo a farvi notare i vostri difetti girate i tacchi e ve ne andate. Non lamentatevi; non serve... agite.

inoltre boh fregatevene anche delle tradizioni: il fatto che abbiate bisogno dell'approvazione della famiglia del vostro partner non è fondamentale per la vostra vita; voi state con un'uomo e vi amate a vicenda, questa è la cosa importante. Vivete piu liberamente la vostra vita.

non va bene? Non è nei "canoni" sociali? Se lo fai sei "strano"? Cacchio te ne frega, fallo lo stesso! Il mondo è bello perché è vario. 

9 commenti

Si vede che non hai una suocera ! Io ne frego ma ma comunque esiste ed è la nonna dei figli .. si vede che non hai figli ..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:57 del 27-04-2017

non capisci perché non fai attenzione
non sono sempre situazioni così semplici, ci possono essere vincoli
se no non sarebbero problemi, ti pare?

Avatar di farnightfarnight alle 07:56 del 28-04-2017

Io concordo con lo sfogante.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 08:14 del 28-04-2017

In linea teorica sono concorde.

MA..

Cè un grosso ma. Se tu te ne vuoi fregare ma il tuo compagno no?

Se lui insiste perché i rapporti siano buoni e si rifiuta anche solo di pensare che tu non possa essere pappa e ciccia con la mammina?

Poi..se le persone che ti criticano sono persone da cui deriva il tuo futuro?

Ad esempio.. nel mio caso i committenti della Coop per cui lavoro? Posso anche cercare di fottersene a livello personale, ma sul lavoro dovrò cmq star dietro alle loro minchiate.

Nella vita non è mai tutto bianco o nero.

 

Avatar di LunaKLunaK alle 08:33 del 28-04-2017

@Luna hai ragione, ma escludendo in parte i casi da te esposti, su troppe cose la gente si fa delle seghe mentali assurde e si avvelena la vita per niente. Fra cognate rosicone, parenti e amici da frequentare obbligatoriamente, matrimoni a cui andare manco avessimo la pistola alla tempia, scopamici conosciuti in chat che guarda caso non lasciano la moglie...il travaso di bile é assicurato, e per cosa?

Avatar di AileenAileen alle 10:22 del 28-04-2017

@Lunak.

Sul lavoro esistono delle gerarchie, ma esistono anche le lamentele e le denunce per casi gravi. Ovvio che non dico stronzo al capo, ma nemmeno puó lui darmi del coglione. 

Quanto al compagno, se é intelligente, capisce che una troncatura é una reazione e non una azione. Altrimenti, di idioti ne é pieno il mondo, avanti il prossimo. 

Avatar di mmHgmmHg alle 10:27 del 28-04-2017

@Aileen, pienamente d'accordo.

Io per prima ero una (ed un po lo sono ancora), che si faceva troppe pippe.

Adesso basta.

Lo impari col tempo..ma lo impari.

 @MMGH

Certo. Ma ti faccio sempre il mio esempio. Uno dei responsabili del nostro committente per anni ha fatto delle vere e proprie guerre psicologiche a me ed ai miei colleghi. Più di uno (me compresa..anche se ero una di quelle più "coriacea" e che spesso gli ha risposto a tono..), si è fatto un vero e proprio esaurimento nervoso.

Un paio si sono licenziati per la disperazione. 

Parlarne col nostro responsabile? Inutile. Se il commitente si lamenta lui perde l'appalto, quindi anche se ti dice ge sei una merda inutile su questo pianeta e ti fa leccare il pavimento, tu devi sorridere e farlo. Punto.

Lamentarsi con i vertici del committente era anche peggio. Tu, Meda che non sei altro, come ti permetti? Lui è uno psicopatico, vero..ma il vostro lavoro è ANCHE sopportarlo, dato che "voi non siete niente e lui è uno dei dirgenti".

Punto.

Ripeto..Non è sempre semplice ignorare chi rompe i maroni.

Ma quando lo si può fare.. lo si DEVE fare.

Per la nostra sanità mentale e non solo.

Avatar di LunaKLunaK alle 11:29 del 28-04-2017
Sono d'accordo

Devo metterlo in pratica😎

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:20 del 09-05-2017

Non è cosi semplice. E' la mamma di mio marito e la nonna dei miei figli. Devo averci a che fare. Se conti che poi abitiamo nella stessa palazzina... Certo me ne frego di tante cose e faccio finta di andareci d'accordo... pero averci a che fare tutti i giorni ... aiuto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:06 del 24-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti