Mar
04
Apr
2017
Confusa
Popolo di sfoghiamoci,
ho bisogno del vostro aiuto. Domanda secca: rimorso o rimpianto?
Se ne avete voglia, rispondete motivando il perché.
Mille grazie in anticipo!
75 commenti
Rimorso x non essere andata all'università....
Rimpianto per aver lasciato il mio primo grande amore...
x mille euro avrei parlato. x mille grazie no.
làido.
Questa notte ho pianto, ho un problema agli occhii e ogni tanto mi provocano diciamo dolore.ma superero' egregiamente la prova.questa mattina ci vedo bene :)
Rimpianto
Vaisereno, hai prenotato una visita oculistica? Non restare con questo rimpianto!
Inquieta cara si, venerdi' vado.grazie di cuore.senti, se mi mandi un bacino agli occhi sarebbe bellissimo :)
Vaiseno bello, ma certo! Anzi, ti mando due bacini portafortuna: uno per occhio. :* :*
In bocca al lupo per la visita!
Uuuuuu che belli :) grazie grazie, me li gusto tutti e due anche il mio animo ne giova.ricambio di tutto cuore con tanti bacini alla patatina :******* abbracci abbracci
Amico mio, ti conosco abbastanza bene da sapere che non ci sono doppi sensi nella tua risposta, ma forse, per non essere frainteso da altri, dovresti specificare che i bacini sono AL GUSTO delle patatine che ti sei mangiato poco fa. ;)
Un abbraccio!
Il rimpianto troppo forte, annulla il possibile rimorso di quell evento cercato, per sistemare il passato.
Amica mia dunque ti piace pensare che sia al gusto di cio' che ho mangiato stamani al sorgere del sol, ti diro'.ho mangiato lo yogurt ai mirtilli. un bellissimo bacio al gusto di mirtilli :*
Non ho rimorsi. Se ci penso non me ne vengono in mente.
Di rimpianti ne ho parecchi, accumulati per non aver rimorsi. Forse avrei una vita diversa, forse riderei di piú, forse avrei una famiglia. Chissá.
Rimorsi per i rimpianti e rimpianti per i rimorsi.
Vabbeh anonima (con la a, giusto?), bando ai preamboli. Qual'è la tua storia: sei fidanzata/sposata e c'è qualcuno che ti stuzzica?
Confusa
Intanto, grazie a tutti davvero, siete stati carini ad accogliere la mia domanda.
Questo è il mio primo sfogo, vi leggo e spesso mi divertite ed emozionate.
Coleridge la mia è una storia lunga, probabilmente trita e ritrita. Questo mi consola, non mi fa sentire più sola... Ma questa domanda mi attanaglia sempre, faccio a pugni con la mia coscienza, il mio "grillo parlante" non mi abbandona MAI. E mi consta tanto.
ps nella quotidianità sorrido sempre, perché devo, perché è giusto così e perché se non lo facessi sarei un'ingrata.
Confusa
Enry 80 interessantissimo il tuo commento, ora sono più confusa che mai! π
rimorso.
Dico rimorso anche se spesso mi trovo a rimpangere...
nella quotidianità sorrido sempre, perché devo, perché è giusto così e perché se non lo facessi sarei un'ingrata.
Un'ingrata?? Sorridi per gratitudine e per dovere? Verso chi? verso qualcuno che non si meriterebbe o non accetterebbe la tua tristezza? Questa frase mi mette i brividi. Puoi essere più precisa?
InquietaMente
ma allora è un vizio quello dei doppi sensi!
di' la verità: ti piace quando te l'appoggio e poi vuoi anche i bacini sulla patatina da vaisereno. o scegli me o scegli lui.
Confusa
Eccomi! Coleridge è molto semplice: la mia vita è praticamente perfetta, ho tutto ciò che una donna possa desiderare. E la amo questa vita mia.
Ma, purtroppo, di tanto in tanto arriva "il pensiero", ciò che di irrisolto c'è e permane. Prima in silenzio, poi comincia ad urlare, ma così forte da star male.
Ed è proprio in quei giorni, come recita egregiamente la Vanoni, che ti prende la malinconia. Una malinconia che mi fa molta paura, ma che abbraccio mestamente e felicemente (guarda un po' che folle sono?!) con tutto il mio cuore.
No Confusa, non è affatto semplice: in questa vita perfetta c'è un pensiero che ti fa una paura tale da non riuscire a parlarne nemmeno in un sito dove nessuno sa chi sei?
Fino a quando non lo vedi scritto puoi continuare a dirti che tutto va bene, non è così?
E andiamo sfogarsi è per l'appunto la mission del sito: sputa il rospo, dai :).
Bingo
Colpita e affondata, Coleridge. Bravo!
Mettere nero su bianco i miei sentimenti mi fa paura, tanta, troppa. Le mie debolezze, soprattutto per quanto attiene la sfera sentimentale, non le accetto; o per lo meno, non le ho mai accettate. Eppure così diversa con gli altri. Tutto è possibile, tutto (o quasi) si può perdonare, tutto ha una ratio, e se non c'è io la trovo. SEMPRE. Ma non con me.
Sai che c'è? Delle volte apro la finestra, stretta stretta, nascosta nel mio posto segreto, e guardo, e penso, e mi perdo.
Capperi, sono sopraffatto. Mi hai fatto venire in mente una scena dei Ponti di Madison County, che avrei definito il capolavoro di Clint Eastwood se non ci avesse regalato anche una perla come Million Dollar Baby. Meryl Streep gli dice protestando: guarda che io sono una donna semplice! Lui non risponde subito, ma replica poco prima dell'addio: Non ti fare illusioni: non sei affatto una donna semplice.
Se non l'hai visto te lo consiglio vivamente. Anzi, ripensandoci forse è meglio di no, potrebbe aggravare la tua malinconia ;)
Ottimo tu!
Con "capperi" ti sei guadagnato tutta la mia simpatia!
Confusa
Per così poco, evvai!
Beh, comunque sappi che qui va per la maggiore orpolina, ma il suo estensore si è temporaneamente dato alla macchia.
OT Gageeee!
OldJoe
Ma guarda che ti sbagli: io NON ho scritto doppi sensi e anche da parte di Vaisereno non c'era l'intenzione di farlo. Gli ho chiesto di rettificare la frase proprio perché non volevo si prestasse ad interpretazioni ambigue da parte di qualche malizioso. Cosa che si è puntualmente verificata.
@Confusa, questa parte potrei averla scritta io:
Mettere nero su bianco i miei sentimenti mi fa paura, tanta, troppa. Le mie debolezze non le accetto.
Forse perché una volta scritte e pubblicate non sono più ritrattabili. Da quando sto qui mi sono sfogata varie volte anonimamente, ma non ho mai parlato dei miei veri problemi. Mesi fa scrissi uno sfogo in cui li raccontavo a grandi linee; ancora non l'ho inviato e non so se lo farò mai. Per il momento resta nella memoria del mio computer, in futuro si vedrà.
@Confusa
mi permetto di aggiungere solo una cosa e poi la smetto, altrimenti rischio di diventare davvero fastidioso e petulante.
Dici: Ma, purtroppo, di tanto in tanto arriva "il pensiero", ciò che di irrisolto c'è e permane. Prima in silenzio, poi comincia ad urlare, ma così forte da star male.
Hai sperimentato con mano che la potenza di questo pensiero (desiderio?) è direttamente proporzionale allo sforzo che stai compiendo per reprimerlo e ridurlo al silenzio. Puoi flagellarti, sputarti allo specchio dandoti dell'ingrata, della stupida per non riuscire a godere appieno di tutti quei doni che la vita ti ha dato. Posso immaginare un rapporto appagante, con un uomo equilibrato e presente, forse dei figli, magari una famiglia che ti ha accolto come una figlia, una tranquillità economica invidiabile. Per dire.
Non ti servirà a niente. Potrai continuare a vivere sorridente ma non felice. Perché citando Battisti Mogol
se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante/ cancella col coraggio quella supplica dagli occhi/ Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
Se vuoi essere libera devi prendere questo desiderio e guardarlo in faccia: affrontarlo con la consapevolezza che può anche stravolgerti la vita, lasciarlo vivere e respirare e, alla fine, scegliere. Scegliere la tua vita attuale e scartare una possibile alternativa. Devi di nuovo sceglierla la vita che stai vivendo perché altrimenti la subirai soltanto. E ne sarai sempre prigioniera.
OldJoe Ma guarda che ti sbagli: io NON ho scritto doppi sensi e anche da parte di Vaisereno non c'era l'intenzione di farlo. Gli ho chiesto di rettificare la frase proprio perchΓ© non volevo si prestasse ad interpretazioni ambigue da parte di qualche mal
InquietaMente, non ho sbagliato, l'ho fatto apposta. così, tanto per malizia, e ricordando un mio commento precedente. volevo solo movimentare un po' la situazione...
però ti sbagli su vaisereno. il doppio senso ce l'aveva messo, e l'intenzionalità c'era... altroché se c'era...
il forum è un po' sottotono, se non fosse per Ridge saremmo davvero a terra. forse è primavera e la gente ha cominciato a uscire di casa.
Ridge, sei forte, se fossi una donna con te ci sarei stata subbito!
Capperi, sono sopraffatto. Mi hai fatto venire in mente una scena dei Ponti di Madison County, che avrei definito il capolavoro di Clint Eastwood se non ci avesse regalato anche una perla come Million Dollar Baby. Meryl Streep gli dice protestando: guarda che io sono una donna semplice! Lui non risponde subito, ma replica poco prima dell'addio: Non ti fare illusioni: non sei affatto una donna semplice.
Yes, I remember when we used to sit...
Ti piacciono i fagioli, Ridge. Tutti e due i film che hai citato sono capolavori, però Million Dollar Baby è troppo triste per i miei gusti. Propongo, quale capolavoro assoluto di Clint Eastwood Unforgiven (Gli spietati).
Che ne dici, cowboy?
Ciao inquietaMente, bel nick!
Bene, questo non fa che dare forza al mio pensiero. Nonostante i nostri silenzi, non siamo poi così sole. Siamo in uno spazio virtuale che ci permette, leggendo altre storie, di perdonarci, forse..., in qualche modo. Spero di leggerti ancora!
Mi hai messo paura
Coleridge hai dipinto un quadro perfetto, con una puntualità disarmante.
Finirà che cederò!
Non mi sento prigioniera della mia vita, nonostante sia abbastanza blindata. Io sono prigioniera di me stessa, chiudo le grate, butto le chiavi il più lontano possibile. E ci sto provando Coleridge, sto provando a guardarlo dritto negli occhi il mio "nemico", con tutte le mie forze, ai limiti del fattibile. Altrimenti, credo, non sarei qui adesso.
@OldJoe, e infatti io che dicevo? Sei tu il malizioso che dà interpretazioni ambigue, oltre ad appoggiarsi a tutte le donne del sito! ;)
Fidati del mio giudizio: Vaisereno è probabilmente l'utente più pudico di Sfoghiamoci, MAI avrebbe un pensiero impuro.
Se non ti fidi di me, mettilo alla prova: alla prima occasione appoggiaglielo e, se reagirà male come credo, avrai la conferma che non mi sbagliavo. Good luck!
@Confusissima: credo che la maggior parte di noi sia finita qui perché qualcosa non va nella nostra vita. Tutti proviamo ad affrontare i nostri fantasmi in qualche modo: a volte cercando storie simili alle nostre, altre confrontandoci con sconosciuti, altre ancora cazzeggiando.
La soluzione che io ho adottato per le mie paure è stata prendere atto della loro esistenza e cercare in tutti i modi di aggirarle. Riconosco che non sia un granché come idea, ma mi permette di non vivere troppo male.
Spero anch'io di leggerti ancora!
Vaisereno Γ¨ probabilmente l'utente piΓΉ pudico di Sfoghiamoci, MAI avrebbe un pensiero impuro. Se non ti fidi di me, mettilo alla prova: alla prima occasione appoggiaglielo e, se reagirΓ male come credo, avrai la conferma che non mi sbagliavo. Good luck
Inquieta, io ti voglio bene e farei qualsiasi cosa per te, o quasi. Cioè, chiedimi quello che vuoi ma non di appoggiarmi a un utente di sesso maschile, ti prego...
Facciamo che ti canto Stand by me quando hai paura oppure ho paura io? Lo preferirei.
When the night has come π΅
And the land is dark π΅
And the moon is the only light we'll see π΅
No, I won't be afraid π΅
Oh, I won't be afraid π΅
Just as long as you stand π΅
Stand by me π΅
https://www.youtube.com/watch?v=hwZNL7QVJjE
D'accordo, Joe, se non vuoi verificare non insisto, basta che tu mi creda sulla parola.
In questo momento non ho paura, ma se ne hai tu e sei intonato, puoi cantare.
Inquieta
Ti credo, ti credo, e farò tutto quello che vorrai. A presto, Darling.
Ora vado a dormire, solo soletto. Buonanotte, e alla prox.
Bacio bacio bacio.
Buona notte anche a te, Joe!
@Confusa spero di non averti ulteriormente incasinato la vita. Comunque anch'io sono approdato a sfoghiamoci perché avevo dei problemi irrisolti. I problemi tendono a rimanere sempre un po' irrisolti. A me sfoghiamoci ha fatto bene, anche indirettamente, anche solo per l'opportunità di poter riflettere, per iscritto, sulla mia vita e le mie scelte. Ma anche per i riscontri che ho avuto e per l'opportunità di entrare in contatto con delle persone sorprenenti. Tra queste...
@OldJoe che mi ha fatto addirittura una dichiarazione d'amore. Old!!! Mannaggia se tu fossi stata donna, se io fossi stato libero, mannaggia a tutti questi se. Però se anch'io fossi stato donna sarei caduta nelle tue trame stai sicuro π
Per quanto riguarda Clint, Gli spietati l'ho rivisto recentemente in televisione, l'avevo visto al cinema a suo tempo. Gran film, ma i due che ho citato rimangono i miei due preferiti, e tieni conto che i film del buon Clint mi piacciono tutti moltissimo!
No Coleridge, anzi mille grazie! Le tue osservazioni non fanno altro che mettermi con le spalle a muro. Mi spieghi come dovrei, secondo te, lasciare respirare e vivere questo desiderio? Perché io non so davvero da dove cominciare.
Allora, primo. Inquieta cara non deve sentirsi di dover scegliere un bel niente. Secondo. non ho fatto nessun doppio senso. Terzo. ho proprio detto, mando tanti bacini alla patatina, nel senso proprio della patata.ma con amicizia rispetto e effervescente tatto. Quarto. dopo ho mandato un bel bacio al mirtillo in quanto bacio dell'animo.
Nooooooo, Vaisereno! Non dovevi dichiarare che hai scritto il doppio senso in modo consapevole: avevo ideato un astutissimo stratagemma grazie al quale OldJoe aveva ritirato le sue "accuse". XD
Vabbe`, sai che ti voglio talmente bene da poterti permettere anche queste cose con me, senza che mi senta minimamente offesa, ma ti dico la verita`: il bacio dell'animo e` stato il piu` apprezzato e lo ricambio con tutto il cuore. :*
Vostro Onore,
...pardon, volevo dire Inquieta. L'imputato si è appena dichiarato colpevole. Io potrei far finta di non aver sentito, ma ormai è stato messo a verbale...
Figo fare il PM. vaisereno, stavolta ti è andata bene, che il giudice è amica tua! Ma che gli farai a le donne!
Ciao ciao. Must say goodbye... π΅
we've lost π΅
our good ol' mama π΅
and must have whiskey, oh, you know why! π΅
Coleridge, OldJoe, Clint Eastwood and Gary Cooper...
**********
@OldJoe che mi ha fatto addirittura una dichiarazione d'amore. Old!!! Mannaggia se tu fossi stata donna, se io fossi stato libero, mannaggia a tutti questi se. Però se anch'io fossi stato donna sarei caduta nelle tue trame stai sicuro π
Per quanto riguarda Clint, Gli spietati l'ho rivisto recentemente in televisione, l'avevo visto al cinema a suo tempo. Gran film, ma i due che ho citato rimangono i miei due preferiti, e tieni conto che i film del buon Clint mi piacciono tutti moltissimo!
**********
Capisco. Mi ami ma non cedi su Unforgiven - Gli spietati. Succede: anche il suocero di William Manny non capì mai perché sua figlia avesse deciso di sposare proprio lui. Con questa frase scritta sullo schermo si apre e si chiude il film Unforgiven.
Nota bene che il titolo italiano (Gli spietati) è fuorviante. Unforgiven in italiano significa Non perdonato o Non perdonati. E direi che il film, a breve, si merita un'altra visione da parte mia, come faccio con tutti i miei cult movies.
A proposito: http://www.youtube.com/watch?v=A4a_1UhwgFU
Dunque, dal momento che sono stata nominata giudice non posso esimermi dall'emettere una sentenza, pertanto procedo con la lettura:
"Seppur a malincuore, sono costretta a dichiarare il mio amico Vaisereno colpevole del reato a lui ascritto e lo condanno alla pena di un week-end da trascorrere con OldJoe.
Signor OldJoe, le ricordo che lei qui non è un PM, ma un coimputato. La dichiaro colpevole del reato di appoggiamento molesto e reiterato nei confronti delle utenti del sito e la condanno a sostenere le spese del suddetto finesettimana. La esorto ad osservare bene il signor Vaisereno, nel lasso di tempo in cui sarete in compagnia l'uno dell'altro, al fine di capire come si deve comportare un uomo determinato conquistare una donna.
Auspico che ciò possa servirle per il suo futuro amoroso e sentimentale e, già che sono, la diffido dal continuare a molestare il signor Gianni Morandi con i suoi scritti ingiuriosi postati con lo pseudonimo di Napalm 51.
Così è deciso l'udienza è tolta."
*(Batte il martelletto ed esce dall'aula sentendosi come il giudice Foti con i capelli)*
*un uomo determinato a conquistare una donna
Pronta
Premetto che ho accanto un uomo meraviglioso, bello (oggettivamente), colto, buono, presente, "mammo", potrei continuare a più non posso. Aggiungo che lo Amo e che non lo cambierei con nessuno al mondo. Mi fa sentire bella, mi desidera da morire, abbiamo un'ottima intesa sessuale.
E poi c'è lui, un uomo molto molto bello, affascinante, scorbutico a volte, divertente e totalmente fuori di testa. Spregiudicato. E secondo me, nonostante sia attorniato da tanti amici, profondamente solo. Ma tanto..."va sempre tutto alla grandissima!"
Questi due uomini si conoscono molto bene.
Personalmente non so di che cazzo state arzillamente parlando, ma vi dico una cosa. mi metto i miei sun occhialazzi e mi vado a gustare questo dono di vita.ciao e un bellissimo abbraccio
Confusissima , sei affetta dalla sindrome di Raffy
Buongiorno Confusa,
mi sembra una buona idea: hai cominciato a parlarne ed era esattamente questo che intendevo quando dicevo di far vivere e respirare il tuo desiderio. A partire dal fatto che hai cominciato a chiamarlo con il suo nome: 'desiderio' e non più 'pensiero'.
Nella mtiologia greca Eros era un bambino dispettoso, temuto da tutti, anche dallo stesso Zeus. Non c'era salvezza dal veleno dei suoi dardi, conveniva assecondarlo sempre, mai offenderlo e, soprattutto, mai ignorarlo. Devo dire che provo sempre una sorta di delizioso terrore quando, ancora ai nostri giorni (e per l'eternità), lo vedo operare sempre allo stesso modo, divertendosi con le nostre vite soprattutto nel momento in cui tutto sembra perfetto, e la felicità un frutto al giusto grado di maturazione, da poter assaporare ogni giorno.
Certo ti vedo abbastanza nei guai. Definisci tuo marito oggettivamente bello, mentre il suo amico è molto molto bello. Il primo è meraviglioso, il secondo affascinante: sono due aggettivi entrambi molto lusinghieri ma il primo è quieto come un lago al tramonto, il secondo è magnetico. E poi abbiamo colto, presente, buono e "mammo" (quest'ultimo lo intendi nei confronti dei figli, spero, altrimenti la situazione è disperata) vs. scorbutico, spregiudicato e totalmente fuori di testa. Fino al colpo finale, quel profondamente solo che è certamente una tua proiezione, probabilmente anche vicina alla realtà (magari in parte), ma che di certo denuncia il tuo prorompente desiderio di soccorrerlo.
Ho provato ad immaginare come questa passione si possa essere accesa in te. Certo mi mancano un po'di elementi quale l'età, la presenza di eventuali figli. Mi accorgo addirittura di aver dato per scontato che tu sia sposata ma forse non l'hai mai detto. Per la situazione in sé, in fin dei conti, non è determinante (per le eventuali conseguenze, invece, sì, e molto)
Alla fine, comunque ho isolato due possibili scenari.
Scenario 1: il vostro amico non ha mai fatto particolari avances nei tuoi confronti, ma tutto è nato ed è cresciuto dentro di te, un pensiero prima vago, poi più presente ed infine dilagante, alimentato dal tabù della comune amicizia e dal tuo essere impegnata ed innamorata in una storia appagante.
Scenario 2: lui ci ha provato spudoratamente. Tu inizialmente sei rimasta sconvolta e infastidita, poi però ti sei scoperta attratta in un modo sconosciuto e fatale.
Come uscirne? Devi adattarti alle nuove condizioni. Ti tocca uscire in mare aperto e senza una rotta predefinita che non sia il trovare di volta il più vicino porto dove riparare in attesa di sapere adesso cosa vuoi dalla tua vita. Al momento opportuno potrai tentare la sterzata decisiva con il timone ben saldo in mano. Per adesso giù le vele e pensa solo a stare a galla.
In altre parole. Scrivi ancora.
E buona navigazione.
Studi classici, mi stai sempre piΓΉ simpatico
Buondì caro Coleridge, la mia "storia" inizia circa 10 anni fa (non voglio/posso essere più precisa), la mia età è sopra i 35 e sotto i 40 (anche qui resto vaga), ho dei figli.
No, mai fatto avances spudorate. Però tutto cominciò quando iniziai ad accorgermi di piccole grandi attenzioni. Faceva in modo di potermi sfiorare sempre, mani, piedi, sguardi, fino ad arrivare al giorno del mio matrimonio, suggellato proprio dalla sua mano. Credo, e non è una proiezione (perché se ne sono accorti in molti), che sia stato il giorno in cui l'ho visto peggio in tanti tanti anni di frequentazione. La sera precedente al fatidico giorno non ha proferito verbo, neppure un sorriso. La lettura può essere duplice: o non approvava questa unione, oppure soffriva.
La mia non è una semplice attrazione, voglio puntualizzare. È come se, nei nostri infiniti silenzi, ci sia un rapporto speciale (e questa certamente potrebbe essere una proiezione!).
suggellato proprio dalla sua mano
Testimone di nozze oppure officiante?
Lo so, sono una ficcanaso indiscreta.
Ciao Confusa,
ecco, e qui la storia esce definitivamente dai binari del già sentito ed entra nell'ambito di una liasion che potrebbe entrare di diritto in un sceneggiatura di film di Rohmer o di Truffaut.
Anni. Di silenzio. E di sfioramenti. E' una cosa enorme, Confusa, di quelle che possono accompagnarti per un vita, facendoti vievere un matrimonio a metà (di nuovo I ponti di Madison County) o che possono esplodere da un momento all'altro, quando meno te l'aspetti.
Oppure forse no. Potrebbe essere uno di quei casi leggendari di una donna che ama due uomini e, chissà, visto che sono amici, di due uomini che accettano di condividerla. L'unica declinazione che mi viene in mente in questo caso è quella di Basta che funzioni, la commedia di Woody Allen.
Butto lì tra il serio e il faceto. perché questo nuovo elemento mi ha sopreso e stiamo parlando di un terreno inesplorato.
Non sei una ficcanaso Inquieta, bensì una donna come me, e quindi ti rispondo volentieri: testimone.
Cole, sappi che molto presto commenterò il post che racconta di te. Ho bisogno però di studiare un po' i tuoi sfoghi.
Eh sì, potrebbe davvero configurarsi una sceneggiatura niente male... A tal proposito, mi è venuto in mente un particolare assurdo, i nomi dei due uomini erano stati invertiti. Ergo, per madre chiesa io sarei sposata con l'altro. Vi rendete conto?! Rido per non piangere!
Ho bisogno però di studiare un po' i tuoi sfoghi.
Aarghh π± π
π
Sappi che sono cattivissima... Chissà se posso cambiare Nick?!
A tal proposito, mi Γ¨ venuto in mente un particolare assurdo,
i nomi dei due uomini erano stati invertiti. Ergo, per madre chiesa io sarei sposata con l'altro. Vi rendete conto?! Rido per non piangere!
Questo piccolo grande errore !
@Borromeo: mi hai incuriosita, potresti spiegarmi?
@ OldJoe: mi rendo conto che può sembrare poco credibile, io l'ho saputo solo tornata dal viaggio di nozze.
Confusissima
ma io ci credo. qui il problema è un altro. abbastanza grosso, direi.
mi ricorda un film con Diego Abatantuono, Laura Morante e l'altro... Fabrizio Bentivoglio. Turné è il nome del film.
OldJoe, ho appena letto la trama. Scorgo delle similitudini, ma l'epilogo, beh l'epilogo lo vedo impossibile! Sai perché? Credo che mai nessuno dei due (sempre che questo sentimento non sia unilaterale) si esporrà mai più di tanto.
E, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, sono pure fortunata. Perché se quello che provo per lui mi fosse accaduto con qualsiasi altro uomo avrei ceduto.
Confusissima
per essre precisi ho immaginato la scena in cui lei (la Morante) dichiara di amarli tutti e due...
OldJoe non riesco neppure ad immaginare questa possibilità!
Ma cari. Nella cinematografia c'è un precedente che risale addirittura al 1933: Partita a Quattro con Gary Cooper (Design for Living nell'originale https://en.wikipedia.org/wiki/Design_for_Living_(film)). Mai visto per inciso, ma sembra intrigante.
Confusa, quantomeno puoi dire che la tua vicenda non è banale e avrai comunque qualcosa da raccontare ai tuoi nipotini. Non è poco, credimi.
PS. Guarda che sto ancora aspettando il tuo commento kattivissimo π
Il piatto è servito.
Ho letto e ti ringrazio per le belle cose che hai detto su di me. Mi vendo ancora decentemente dai.
Per quanto riguarda la non banalità della tua storia ti rispondo qua. Ti confermo che non è una vicenda comune anche se i romanzi d'appenfice potrebbero andarci a nozze. Io evito sempre di giudicare. Ci sono le circostanze e poi ci siamo noi. Non esistono gli infedeli cronici (chi ha tradito una volta lo farà sempre, ma che stronzata) e nessuno è esente dalla tentazione. Alla fine secondo me è una questione di scelte e di fortuna. Tu mi sembri una persona che vuole vivere la propria vita fino in fondo. Fallo, qualsiasi cosa significhi per te e qualsiasi cosa tu scelga di fare.
Caro Coleridge,
condivido pienamente il fatto che tutto dipenda dalle scelte e da una buona dose di fortuna. Binomio vincente, spesso.
E ancora, condivido che non ci sono santi in terra. Pertanto è importante conoscere le proprie debolezze. Poi la scelta sta se affrontarle o fuggire a gambe levate. In tutti questi anni le ho aggirate, ma ultimamente le guardo dritto, senza chinare lo sguardo, senza voltarmi, dare le spalle e procedere per la mia strada. Per quelle vie battute che mi rassicurano.
Ah peccato non c'era il titolo. Nei tuoi post i titoli si sono rivelati sempre in seguito come una piacevole sorpresa (non appaiono in home page).
Sono importanti le cose che condividiamo. Fa piacere.
In pochi giorni sembri un'altra persona rispetto alla Confusa che ha aperto il post. Mi chiedo se è davvero così e se è stata la frequentazione di questo sito a cambiarti. A me ha un po' sconvolto la vita. Ma sto vivendo una vita felice per adesso.
Una buona serata cara Confusa.
E che titolo sia!
Nessun cambiamento Cole, peperina di natura (per usare un eufemismo).
Però mi sta distraendo parecchio.
Buona serata, goditi il tuo momento felice.
A 'sto punto sono curiosa
Che tipo di cambiamento, coleridge?
Immagino parli del tuo cambiamento (anch'io ho accennato al mio):
Prova a rileggerti, parlavi di un vago 'pensiero' che ti turbava. E poi questo pensiero si è materializzato in una passione che ti accompagna in segreto da anni, dietro una quotidianità in cui sorridi perchè devi (parole tue). Gli hai dati un nome e un cognome e lo hai gridato al mondo, anche se non hai mai pronunciato questo nome e il tuo urlo muto ha solo assordato il silenzio dei nostri schermi. Eri prigioniera, con le grate chiuse e le chiavi lanciate lontano il più possibile e adesso guardi dritto, senza chinare lo sguardo. Se non è cambiamento questo... π
Ciao Cole,
utilizzo questo spazio perché non ho voluto abilitare gli altri a messaggi privati, e per coerenza non li invio a mia volta.
Ho letto il tuo commento, e mi sono rattristata. Perché dici che va tutto bene? Che vivi un momento felice, se poi non è così? Che ti importa? Nessuno può sapere chi siamo nella vita reale, viceversa sarebbe una sfiga (o fortuna chissà?) bestiale.
Voglio condividere con te un aneddoto: tempo fa, a lavoro durante una riunione, sentii della musica che proveniva da fuori, così presi il cell. fingendo di dovermi allontanare di fretta e uscii in balcone. La canzone (scoprii solo più tardi) appartiene a minghi, mai piaciuto per inciso. Ricordo super romantico c
La vita mia
... con me stessa; è un inno alla vita, e non solo.
Ti invio un mega abbraccio virtuale.
Carissima Confusa. E' bello che adesso ti prendi tu cura di me ;)
Ti riferisci al mio commento a Tyler immagino.
Quando ti ho detto che sto vivendo una vita felice ti ho detto la verità. Detto questo io ho la piena consapevolezza che questo stato è sempre molto precario, non uno stare in poltrona davanti a un tramonto. Piuttosto il camminare su un costone di roccia o una tavola da surf su un'onda discretamente gigantesca.
Il rischio di scivolare in una sensazione di sazietà e di insensatezza della vita può sempre aggredirti alle spalle. Ho già provato questa sensazione. Devi ogni giorno lavorare per non far spegnere il tuo entusiasmo e la tua passione per tutto quello che ti circonda ed è più difficile quando tutto va bene che quando tutto va male.
Una persona come lui, soprattutto quando noti che non si tratta di uno stupido (anzi) può avere un effetto devastante in questo senso, anche in una piazza viirtuale come questa. Davvero è come un buco nero da cui preferisco stare molto alla larga. Stamattina ho scritto quel commento di getto perché avevo necessità di sfogarmi ed esorcizzare questo pensiero. Mah, che enry80 ci abbia visto lungo col suo racconto? ancora non m'ha risposto
Abbraccio super ricambiato
Rimorso, senza dubbio: di rimpianti ne ho già abbastanza!