Lun

06

Mar

2017

non voglio figli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

sono una donna che fra meno di un mese compirà 40 anni e non voglio figli. non me la sento di diventare madre, non so se ne sarei in grado. Penso che i lruolo del genitore sia davvero delicato perchè devi EDUCARE un bambino, formarlo e prepararlo per la vita da adulto. Preferisco dedicarmi al mio lavoro e a me stessa. mi piacciono i bambini ma francamente devo troppi genitori inconsapevoli in giro. Io non voglio diventare una di quelle donne che ti parla solo di quanto latte riesce a poppar eil neonato, non  mi interessa sentir parlare del ruttino del bambino. trovo davvero tristi quellepersone che mettono al mondo delle creature perchè così un domani qualcuno si prenderà cura di loro. caxxo ma pagatevi un badante

Tags: figli

30 commenti

Ma va fan......

Non vuoi figli primo perché probabilmente non hai un manico....per farli. E poi perché sei un egoista del cazxo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:16 del 07-03-2017

Tra 30 anni se ci arrivi sarai sola su di una sedia ad osservare il vuoto perchè forse sarai troppo vecchia per muoverti e allora finirai in un'ospizio pagato chissà da chi e starai li fino alla fine dei tuoi giorni, senza nessun affetto ne niente, perchè non hai voluto prole e magari verrai maltrattata da una badante, mangerai da schifo e nessuno si ricorderà di te quando lascerai questo mondo.

Avatar di MeaowMeaow alle 16:22 del 07-03-2017

Capisco e trovo giusto non voler figli però mi scadi nel criticare chi li fa !!! Insomma che ognuno faccia quello che vuole senza rompere i coglioni o sentirsi migliori.

Avatar di dariodario alle 16:31 del 07-03-2017

miaoooo miaoooo miaooooo

 

Fai benissimo sfogante,goditi la vita e lascia perdere i figli,siamo sulla stessa lunghezza d'onda 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:36 del 07-03-2017

@christ Ma è ovvio, chi è cosi sfigata da fare figli con te?

Avatar di MeaowMeaow alle 16:37 del 07-03-2017

Ohohahahahahahhh 

https://www.youtube.com/watch?v=MK6TXMsvgQg 

Avatar di MeaowMeaow alle 16:37 del 07-03-2017
la sfogante

sono la persona che si è sfogata: scusa meaow ma chi ti ha detto  che sarò una vecchia sola e maltrattata? magari crepo domani!

ad ogni modo, non voglio concepire e partorire nessun figlio. magari un giorno penserò all'addozione o all'affidamento.

vedremo.

 

non me la sento, cosa ci posso fare? la vita è stupenda anche senza figli!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:40 del 07-03-2017

Che tristezza.

In più occasioni sul sito c'è stato chi ha detto di volerne-non volerne.

Per me la pietra miliare è che ognuno deve prendere una decisione consapevole e pensata, ben sapendo che, in entrambi i casi, non si può tornare indietro.

I motivi per farlo devono essere, secondo me, ben più profondi e radicati del "per non morire sola" (che è una grandissima cazzata. Un figlio lo si fa non per avere qualcosa in cambio..ma per ben altri motivi. L'amore e la dedizione non sono merce di scambio o di ricatto).

Se una persona non se la sente,per milioni di motivi più o meno plausibili, fa benissimo ad astenersi.

Onestamente apprezzo di più chi NON ne fa su ragionamenti che ai più sembrano "ridicoli", piuttosto a chi genera un'altra PERSONA facendo ragionamenti ad cazium e pentendosene poi. 

Ed onestamente insultare la gente così senza motivo.. (mi riferisco a te Meaow), non mi sembra il modo corretto di dare una risposta a qualcuno, anche se quel qualcuno ha scritto una cosa che non condividi

Avatar di LunaKLunaK alle 17:05 del 07-03-2017

Meaow

bau bau 

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:06 del 07-03-2017

Meaow

bau bau 

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:06 del 07-03-2017

@LunaK fatti gli affari tuoi, magari se la sfogante è stupida con quel commento va in paranoia. Pensi che a me freghi veramente qualcosa? Figli o non, boh.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:07 del 07-03-2017

Sii realista e non moralista, una volta vecchia ed inutile chi si prenderà cura di te, le tue idee? I tuoi principi?

Poi, se hai dei figli bastardi che se ne fregano, di bene in meglio proprio. 

Avatar di MeaowMeaow alle 17:10 del 07-03-2017

meaow ma che cazzo. a volte scrivi cose sensate e a volte no, secondo me stai esagerando ma i moderatori dove sono?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 07-03-2017

Non è un buon motivo per averne.

Ed il moralista è proprio chi avvalla questa tesi.

Mia figlia non sarà COSTRETTA a prendersi cura di me.

O per meglio dire, non parto dal principio che debba farlo, e non lo pretendo.

Per fortuna ho un lavoro, ed è QUELLO che ho scelto per avere una vecchiaia decente, non mettere al mondo qualcuno con la pretesa che poi si occupi di me.

E se crepo prima? E se crepa prima lei? Per non parlare di mille altri motivi per cui lei potrebbe non poter-voler prendersi cura di me. 

Tutto è possibile nella vita.. e ripeto: i figli non si fanno per avere delle stampelle da vecchi.

Come non ci si sposa per lo stesso motivo.

Io credo di essere molto più realista di te Meaow, e soprattutto non voglio giudicare ma al massimo offrire una mia personale opinione.

Avatar di LunaKLunaK alle 17:44 del 07-03-2017

Belle parole e sani principi, facciamo figli perchè è nella nostra natura, tutto il resto sono solo belle parole e già sai dove puoi infilartele @Lunak

Avatar di MeaowMeaow alle 17:47 del 07-03-2017

@sfogante

Padronissima di non volerne, come lo sono invece chi ne vuole avere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 07-03-2017

Complimenti per l'argomentazione e la dialettica.

Hai dimostrato sopra ogni ragionevole dubbio di avere la ragione in mano.

 

Avatar di LunaKLunaK alle 17:52 del 07-03-2017

Vai a prenderti cura di tua figlia invece di perder tempo con me.
Basta, è solo flame non ne faccio più abuso, vado via che è tardi.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:54 del 07-03-2017

@gatta non esagerare. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 18:08 del 07-03-2017

Omamma la solita diatriba figli si/figli no.

Ognuno faccia ciò che ritiene meglio per sé, senza poi giudicare chi fa diversamente.

Suvvia! Che scemenza discutere pro o contro chi fa o non fa figli.

Ho amiche senza figli e con figli. Mai mi permetterei di criticare o di chiedere giustificazione per una scelta piuttosto che un'altra.

Rispettare le scelte altrui e' doveroso

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 07-03-2017

ha parte commenti di qualch eutente a dir poco imbarazzanti la questione è questa: tutti possono fare dei figli, pochi possono essere genitori.

Nel mio caso, come avevo in un recente post scritto, non ne volgio, almeno per il momento. Sto bene senz adesso. Ho altre cose da fare. mia sorella invece voleva il secondo e l ha avuto. Buon per lei. Sono felice di diventare di nuovo zio ma non la invidio sia chiaro.

A 30 anni mi sento cosi, magari a 40 cambierò idea?chissà! mai dire mai ma per adesso niente e non mi interessa minimamente. Sempre in ambito familiare ho mia cognata che riversa le sue ansie e frustazioni sui suoi due figli di 6 anni.Poveri bambini sempre in casa tutto il giorno. Non giocano fuori con gli amici. Mio cognato è un deficiente. Quindi figurati.

Sicuramente lei in questo periodo sta facendo amle coi bambini. Cioè l altra mia nipote che adesso ha la stessa età, sa andare in bicicletta, è socievole ecc ecc quindi lascia stare chi dice ma tu figli? ma allora quando fate un bambino? la gente ha sempre qualcosa da dire..poi anche  ame mi hanno detto..e da vecchio chi ti guarda??perchè a mia nonna chi l ha guardata?su 6 figli solo due si sono sbattuti...tra cui mia madre..personalmente ed economicamente a guardarla..mia nonna ha 80 anni. Io non faccio un figlio perchè mi guarda in un futuro. Io farei un figlio per mettere al mondo un essere umano ed edcuarlo con sani principi e valori (i miei) , per farlo stuiare, per renderlo un cittadino del mondo, ma non perchè devo pensare ad una vecchiaia. E poi conosco molti anziani senza figli ma non è che sono soli. You're Welcome!

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 07:26 del 08-03-2017

Questo discorso assurdo dei figli futuri badanti esce fuori ogni volta che qualcuna si sfoga che non ne vuole.

Ora, a parte la palese cretineria della gente, che ha sempre da ridire su chi non rientra nei canoni della brava madre di famiglia, io mi rifiuto di credere che -chi figlia- pensi di assicurarsi dei baby sitter che gli cambino a turno il pannolone e gli facciano il bidet a 99 anni. Questo é egoismo puro, e presuppone l'idea di un figlio generato per restare legato alla famiglia di origine in modo perpetuo e indissolubile (cosa che quasi mai si realizza nella vita), invece di un'ALTRA vita che viene al mondo per autorealizzarsi e autodeterminarsi come meglio crede, cercando la SUA felicitá.

Seguendo questa logica perversa del badante, facciamone di piú, in caso servisse un rene seminuovo a 70 anni, o un pezzo di fegato...

Avatar di AileenAileen alle 08:17 del 08-03-2017

Grazie Aileen. Davvero.

Quoto in pieno. 

Avatar di LunaKLunaK alle 10:07 del 08-03-2017

i cambiamenti di personalità della gatta mi fanno aprire,parte odiando lunak ogni tanto fa la spiritosa ma ridono in pochi,poi ritorna depressa per chiudere ancora con odio,io consiglio psicologo.com al posto di sfoghiamoci,salvo che non ci sia abuso di sostanze stupefacenti.

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:26 del 08-03-2017
la sfogante

rieccomi.

quoto pienamente LunaK. la penso esattamente come lei.

E' verisismo: tutti possiamo procreare: il sesso è istinto puro , anche gli animali si riproducono quindi non serve una scienza per farlo. un conto è procreare un conto è essere genitore.

No, non voglio un badante a costo zero per il mio futuro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:55 del 08-03-2017

@Lunak ti leggo sempre volentieri, in bocca al lupo per tutto. Mi raccomando, un bel post sui rutti appena nasce ❤

Avatar di AileenAileen alle 11:33 del 08-03-2017

Grazie sfogante. 

Vivi la tua vita al meglio delle tue possibilità e rispettando sempre te stessa, i tuoi sentimenti e le tue decisioni. 

Il resto verrà  (o non verrà ), da se.

Aileen. .se vuoi faccio un post sulle scoregge per ora..in sto periodo abbondano! 😃 [grazie per il complimento 😘]

Grazie e buona vita a tutti 😃 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:47 del 08-03-2017

Ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita. Non ti biasimo sfogante, ma tu non puoi criticare chi decide di avere figli...per qualunque motivo sia. E poi se per te la vita è meravigliosa senza figli, per tantissimi altri è altrettanto meravigliosa con i bambini. E questo non puoi capirlo dato che hai deciso di non averne

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:20 del 13-08-2018
Sfogante sei single o sposata?

Sei single o sposata?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:36 del 03-10-2018

sono una donna che fra meno di un mese compirà 40 anni e non voglio figli. non me la sento di diventare madre, non so se ne sarei in grado. Penso che i lruolo del genitore sia davvero delicato perchè devi EDUCARE un bambino, formarlo e prepararlo per la vita da adulto. Preferisco dedicarmi al mio lavoro e a me stessa. mi piacciono i bambini ma francamente devo troppi genitori inconsapevoli in giro. Io non voglio diventare una di quelle donne che ti parla solo di quanto latte riesce a poppar eil neonato, non  mi interessa sentir parlare del ruttino del bambino. trovo davvero tristi quellepersone che mettono al mondo delle creature perchè così un domani qualcuno si prenderà cura di loro. caxxo ma pagatevi un badante

 

E' un argomento delicato. Io ho 50 anni, quando ero più giovane la pensavo come la sfogante. anzi, la penso ancora così (non volevo figli perché sono troppo disgraziato), però anche il "non fare" ha un costo. ora i figli mi mancano. E mi trovo nella situazione di avere una madre anziana che vorrebbe il badante ma io non voglio farlo, né lo farò.

La normalità è avere figli. Non averli predispone a un maggiore rischio di solitudine in età avanzata. I figli sono un collegamento col mondo.

La sfogante non vuole figli per vari motivi, uno dei quali è  il non voler accollarsi la fatica, non da poco, di crescerli ed educarli. OK. Ti risparmi la fatica ma "paghi" questa scelta. 

Le persone peggiori sono quelle che fanno figli nell'interesse proprio (il futuro badante) senza "pagare" per crescerli. All'arrembaggio. Tanto ci pensa la scuola, tanto ci pensano i nonni. Stronzi. Gli altri che non vogliono fare così hanno di fronte 2 scenari: figli sì e lavoro tanto, figli no e poi magari ci pentiamo della nostra scelta.

Forse l'importante è avere la coscienza pulita, ma a me non basta. Un poco mi dispiace e mi dispiacerà sempre (sì, ok, posso averne, ma ho 50 anni e ne avrei 70 quando "mio figlio" sarebbe maggiorenne, insomma è un po' tardi)

Si cambia idea quando è tardi. 

Così parlò OldJoe

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:11 del 03-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti