Gio

02

Mar

2017

Paura della verità

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mia moglie aspetta un bambino. Sarà il nostro terzo figlio. Dovrei essere felice e invece ho un macigno sul cuore che non mi lascia respirare perché Ho fondati sospetti che non sia figlio mio. Tempi che non coincidono perfettamente e altri indizi che non sto adesso a dire. Ho paura di sapere l a verità. Forse preferisco vivere nellignoranza e nel dubbio anziche avere la certezza di un figlio illegittimo. No so cosa fare, potrei fare l'esame del dna al bambino ma poi non sono sicuro che sopravviverei alla verità. Io amo troppo mia moglie e la mia famiglia, non riuscirei a farne senza. Con mia moglie cerco di farmi vedere sereno e felice ma dentro di me è come piombo. Che alternative ho?

1-100 commenti di 145 totali

Caro anonimo, perché invece di farti paranoie inutili, non pensi al fatto che comunque sia sarà tuo figlio? Anche se fosse di un altro, cosa faresti, lo guarderesti in faccia e gli diresti "Tu non sei mio figlio"? Non penso che ne saresti in grado, del resto che colpe potrebbe avere il nascituro? Goditi il piccolo, i figli sono di chi li cresce.

Avatar di EvelynEvelyn alle 09:01 del 02-03-2017

nessuna,fai il test.

Occhio non vede cuore non duole è una cazzata,poi sinceramente detto tra noi,tu vuoi prenderti cura di un bambino che è frutto di un tradimento???? anche inconsciamente non potresti mai volergli bene e lui lo sentirebbe,quindi io fossi in te vorrei sapere,e una volta saputo chiederei un bel divorzio con addebito 

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:03 del 02-03-2017

Fondati sospetti?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:53 del 02-03-2017
Orpolina!

Non puoi restare con il dubbio, esso lavorerà dentro di te, scaverà e marcirà ogni cosa che tocca, ti scoprirai intorno alla culla cercando somiglianze somatiche con te e gli altri figli, il colore degli occhi ti rassicurerà, la fossetta sul mento ti preoccuperà,  gli zigomi... Quelli sono miei ma il naso... Quello no! 

E sarà così per tutti gli anni a venire, cercando continue conferme in ciò che dice e fa tua moglie, e passerai tra un alternarsi continuo dalla certezza del tradimento alla tua paternità sicura, no, non puoi vivere così. 

Hai considerato il fatto che i tuoi sospetti non siano per nulla fondati? E se tu stessi soffrendo per qualcosa che non esiste?

Non dire quí cosa ti ha portato al tuo convincimento, ma parti dal fatto che stai già male, e se un giorno ti sembrerà  che puoi sopportare tutto questo, il giorno dopo ti sarà insopportabile, davvero puoi essere sereno continuare ad amare la tua famiglia, avendo questo peso sullo stomaco? Davvero puoi sostenere questo prezzo pur di averli con te? 

Prima di tutto devi capire questo, poi prendi una strada, non so che farei io al tuo posto, dovrei trovarmici, una volta scherzando mia moglie me lha chiesto cosa farei se scoprissi che mio figlio non è mio...  Risposi che lui è mio figlio a prescindere dal suo corredo genetico... E aggiunsi che però avrei spezzato le braccine a lei... lo dissi ridendo, e sorrise anche lei. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:02 del 02-03-2017

questo è un quesito al quale non so rispondere. quando si tratta di corna non ho dubbi: è meglio non sapere - non dire. anch'io sono stato cornuto, ma non ne ho la prova. la mia è una storia di 20 anni fa. un anno dopo / due anni dopo i fatti sono arrivato alla conclusione che sicuramente mi tradiva, e quando lo faceva non le stavo appresso abbastanza per scoprirlo. non è da me fare indagini. la relazione finì quell'anno, non per questo motivo, e che fossi cornuto fu una logica conclusione a cui arrivai ripensandoci. nessuna paranoia, no problem. ci sono stati tradimenti di altro tipo, non sessuali, che mi hanno pesato. lo stesso è successo quindici anni dopo: altra relazione che è andata in malora, molto probabilmente lei ha scopato fuori casa, ma non è stato questo il problema. mi è dispiaciuto accorgermi quanto lei fosse egoista, e ci ho messo un po' ad accettarlo: a volte neghiamo l'evidenza, non vogliamo accettare la realtà perché non ci piace. 

qualche volta il corno l'ho fatto io. da giovanissimo imprudentemente lo confessai. poi ho concluso che è un errore farlo, e quando è icapitato sono stato zitto e non è successo niente. magia. ma non sono mai rimasto incinto, è lì la differenza.

scusate la parentesi personale che forse è troppo lunga. proviamo a affrontare il problema:

test o non test? direi di sì perché il test esiste, e non farlo significa rimanere nel dubbio a vita, a meno che la moglie dichiari che è sicura che il bambino è di un altro (non vale il contrario: se dichiarasse che è del marito non sarebbe facile crederle), oppure il bambino non somigli al marito in maniera palese (marito bianco, figlio di colore, per dirla estrema) però è possibile fare il test senza il permesso della madre? non credo. fare il test significa discutere. direi che in ogni caso marito e moglie debbano parlare. 

credo che sia possibile crescere il bambino come se fosse il figlio biologico. se il marito accetta il figlio come suo allora il bambino sarà suo figlio, però bisogna pensarci bene prima: il bambino va trattato bene, e una volta accettato come figlio non sono ammessi ripensamenti. 

concludendo non è possibile affrontare la questione senza parlare con la moglie. il punto di partenza deve essere quello. questa è la mia opinione di base, attendo quella di altri utenti.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:21 del 02-03-2017

Cavoli @Evelyn l'hai semplificata un attimino troppo. Va beh che i figli son di chi li cresce (?), ma prenderti carico del figlio di chi s'è scopato tua moglie, senza indagini, mi sembra un po' l'apoteosi del cornuto e mazziato.

Per come sono fatto io, non riuscire i a vedere come figlio nemmeno un bambino adottato. 

Comunque sia, caro sfogante, nel caso il pupo fosse figlio di un altro uomo, vorresti seriamente abbassare la testa e mostrare le corna?

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:33 del 02-03-2017

Il test durante la gravidanza richiede per forza che la moglie lo sappia visto che o si fa con il prelievo di liquido amniotico o di villi coriali oppure con le cellule fetali presenti nel sangue della madre.

Aspettare dopo la nascita avrebbe il vantaggio di poter fare il test senza che la madre lo venga a sapere per il tramite di un tampone orofaringeo fatto al figlio.

Visto che i sospetti sono fondati, in ogni caso lo farei per i motivi già espressi sopra, tenendo presente che se lo fai durante la gravidanza e risulta negativo, rischi che tua moglie si incazzi, mentre se lo fai senza che lei lo sappia e risulta negativo ti sentirai una merda tu.

Avatar di BaruchBaruch alle 10:34 del 02-03-2017

@Lottascudo, meno male che son io che semplifico tutto...

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:50 del 02-03-2017

Ok, se l'autore ha deciso di rispondere bisogna aspettare i tempi di approvazione quindi chiarisco il mio dubbio. Dire di avere fondati sospetti basandosi su tempi che non coincidono e altri indizi è un'affermazione un po' azzardata.

Diciamo che già un espressione come 'fondato sospetto' ormai invalsa nell'uso comune è, di base, un paradosso: un sospetto è fondato solo se si rivela essere un fatto, ma a quel punto cessa di essere un sospetto. Al contrario, se si rivela destituito di fondamento è, per l'appunto, infondato.

Detto questo, caro amico, io lavorerei innanzitutto su me stesso cominiciandomi a chiedere perché mi vengono alla mente questi sospetti. Cominciando a farci prendere dalle paure non ci mettiamo niente a creare della realtà parallele che non hanno a che fare con la realtà. Quando poi sbattiamo il muso sui fatti (sempre che li accettiamo), ci chiediamo, tornando indietro con la mente, come è possibile che informazioni che ci sembravano così chiare ed inequivocabili ci hanno potuto ingannare. Se lo trovi ti suggerisco di guardarti "Sabato, Domenica e Lunedì", la commedia di Eduardo. Ce n'è una versione abbastanza recente con Toni Servillo. Strepitosa. 

Quando si cominica per questa strada non ci si ferma più e anche la verità viene considerata un inganno. Pensaci bene, perché rischi di creare delle sofferenze inutili a tutta la tua famiglia e a te stesso.

@Eveyn LOL! 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:26 del 02-03-2017

Che semplifichi tutto l'hai scritto tu.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:31 del 02-03-2017

Lottascudo, l'Alzheimer per mia fortuna ancora non lo ho, cretina non lo sono, e fortunatamente ho un velo di sarcasmo che tu a quanto pare non sei in grado di cogliere... 

Avatar di EvelynEvelyn alle 12:27 del 02-03-2017

Grazie a Dio. Allora c'è speranza che il tuo commento d'inizio fosse solo sarcasmo, perché una cosa del genere non si può proprio leggere. Che poi manco t'abbia detto chissà cosa.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 12:37 del 02-03-2017

Posso rispondere solo brevemente perché sono in pausa pranzo e fra poco devo tornare in fabbrica. Cosa ha insinuato il dubbio? Noi siamo sposati da oarecchi anni e la frequenza dei nostri rapporti è diventata via via sempre più diradata. Ma alcuni mesi fa da parte di mia moglie c'è stata unimprovvisa fase di voglia dove voleva farlo sempre. E mi diceva di stare tranquillo e venire dentro che tanto non era periodo. Poi mi dice di essere incinta ed il sesso diventa rado come prima. Lunedì ho visto la puntata di Montalbano dove una rimaneva incinta non del marito e diceva allamante che sapeva come fare fesso il marito. Sono rimasto come fulminato. Anche perché mia moglie esce spesso la sera perché frequenta un gruppo parrocchiale e potrebbe fare qualsiasi cosa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:05 del 02-03-2017

Impossibile vivere con il dubbio.....ogni volta che lo guarderai ti chiederai se è sangue del tuo sangue....cercherai in lui somiglianze che forse troverai....o.forse no.....

Devi sapere la verità.....e poi eventualmente  fare le tue valutazioni....di conseguenza....se è tuo potrai perdonare e magari goderti la paternità....Ma se così non.fosse devi essere libero di scegliere....in ogni modo DEVI sapere....Altrimenti non sarà più vita la.tua....Ma una dolorosa sopravvivenza a qualcosa di più grande di te...

E cmq io credo tua moglie sappia...una donna non può non sapere.....e sono altrettanto convinta che se lei sapesse che è figlio di una relazione extra coniugale non avrebbe scelto di farlo venire al mondo....per le conseguenze devastanti che si verificherebbero...perché la verità un.giorno verrebbe fuori comunque...

In bocca al lupo.... 

Avatar di Luna74Luna74 alle 13:32 del 02-03-2017

Io la penso come Evelyn, vedendo il mondo dalla prospettiva di madre, se mio marito mi tornasse a casa con una figlia non mia io lo stesso me ne.prenderei cura perché la bimba in se non ha colpa, mentre il marito subirebbe le pene dell inferno. 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:34 del 02-03-2017

@Lottascudo, ma allora sei proprio sònato. Io avrei detto che semplifico tutto? Ma 'ndove?

C'è qualcuno a cui bisogna far patire le pene dell'inferno? Quello non è affatto il bambino! Ha deciso lui di venire al mondo? Per far cosa, per avere una mamma zoccola e un padre adottivo che lo rinnega? Mah, forse ne avrebbe fatto volentieri a meno, non credi?

Che poi nemmeno sappiamo se realmente sia così.

E si scoprì che le fisime mentali erano solo elucubrazioni irreali, che non c'è stato tradimento, e che la prossima volta usate i preservativi così non ci saranno problemi.

Avatar di EvelynEvelyn alle 13:45 del 02-03-2017

@Bluesoul, nonostante sia chiara la mia idea antifiglioli (non ne voglio avere), qua si vede una scissione netta: l'uomo lo rinnegherebbe, la donna lo amerebbe.

Come sempre sono i "maschi" a far finta di essere "quelli forti", che se non inseminano loro, allora è da schifare.

Poeretti... 

Avatar di EvelynEvelyn alle 13:47 del 02-03-2017

Evelyn io frei patire le pene dell inferno al padre non di certo al figlio.... mi sa che hai letto di fretta... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:48 del 02-03-2017

Nooo ho scritto io di fretta, in pratica ti stavo dando ragione, e riallacciandomi (un po' malamente) ho proseguito il discorso...

Avatar di EvelynEvelyn alle 14:17 del 02-03-2017

Potresti chiederle se all'ecografia vuole accanto a se tu o il padre del bambino.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:38 del 02-03-2017

Perdonami avevo letto il contrario... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:32 del 02-03-2017

Sfogante in linea di principio direi che avere dei fondati sospettti , in un caso come questo , non e' sufficiente devi  esserne assolutamente certo .Qualsiasi cosa deciderai di fare , cerca di proteggere il piu' debole , non sono d'accordo con chi dice che se un bimbo non e' sangue del proprio sangue , non possa essere vissuto come un figlio vero  ! Non so cosa farei nella tua situazione , ma posso immaginare le devastanti conseguenze  fisiche e mentali che un simile tarlo potrebbe causarti . Ti abbraccio  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:32 del 02-03-2017

Anch'io sarei per sapere la verità. Ma prima di fare il test, secondo me,  faresti meglio parlare con tua moglie a proposito dei dubbi che ti assillano. Avete due figli e da come scrivi, sembra che in ogni caso tu non voglia lasciare tua moglie. Se tu non ne parlassi però, alla lunga questo tarlo rischierebbe di distruggere la vostra vita di coppia. E poi magari lei riuscirebbe a chiarire le cose, visto che spesso ci si mettono in testa idee che sono campate in aria. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 18:38 del 02-03-2017

Non sono d'accordo con chi dice di parlare con la moglie... lei che può dire? Negherebbe di certo, con un bambino e altri due figli di mezzo. Io farei un test del dna di nascosto dopo la nascita, se il risultato negasse i sospetti sarebbe un'angoscia scampata senza che lo viene a sapere nessuno, se invece il test li confermasse starebbe poi a te decidere cosa faree capire cosa senti

Avatar di AllyAlly alle 00:30 del 03-03-2017
Ally

buona idea. per quanto ho capito lui è sicuro che la moglie l'abbia tradito, ma non sa di chi è il bambino. si tratta di aspettare un bel po'. il bambino non è ancora nato, mi pare, e per fare il tampone orofaringeo si dovrà aspettare qualche giorno dopo la nascita.

nel frattempo deve stare tranquillo e non far capire a sua moglie quello che pensa: credo che sia questa la parte più difficile.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:39 del 03-03-2017

Rimango dell'idea, ma vedo che sono il solo, che questi 'fondati sospetti' altro non siano se non proiezioni di fantasmi basati su labili indizi. Tra l'altro, si può anche sospettare che ci sia un tradimento, ma un tradimento con concepimento di un figlio fuori dal matrimonio è già un'ipotesi parecchio impegnativa: eccheddiamine, manco un preservativo. Qua i fondati sospetti sono tempi che non coincidono perfettamente. E da qui vado a immaginare che sia avvenuta una cosa del genere, metto in piedi test del DNA e altre stupidaggini. Ma andiamo. Io ti consigllio di farti aiutare o di parlare con qualcuno che conosce tua moglie per cercare di farti un'idea più aderente alla realtà. Il test di paternità non potrà che confermare l'ovvio: cioè che tu sei il padre. Tu non ti tranquillizzerai comunque perché penserai che, vabbè il figlio è tuo ma tua moglie ti ha tradito lo stesso. In compenso creerai in famiglia un clima invivibile che potresti pagare molto, ma molto caro.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 00:56 del 03-03-2017

Chi dice che i figli sono di chi li cresce, il bimbo è innocente, blablabla: vi siete bevuti il cervello? Qua non si tratta di adottare un bimbo (e in quel caso la penserei allo stesso modo). Se è figlio dell'amante, questo bambino un padre ce l'ha, e credo che dovrebbe prendersi le proprie responsabilità invece di limitarsi a scopare senza preservativo.Tralasciando naturalmente tutto il discorso delle corna e della moglie che fa come il.cuculo, ma a quel punto è  chiaro che si apre proprio una catastrofe matrimoniale.

@autore: l'unica cosa sicura è che rimuginerai sulla questione finché non avrai fatto un test di paternità. Non so come tu possa procedere, se dirlo a tua moglie o no, in entrambi i casi qualcuno rimarrà molto male qualsiasi sia il risultato. 

Avatar di XyzXyz alle 01:03 del 03-03-2017
Coleridge

guarda che succede: un tizio che conosco lavorava tutto l'inverno fuori casa, nessun rapporto con la moglie, a primavera scoprì che la moglie era incinta: è ovvio che il bambino era di un altro. conosco bene tutti e due i maschi della storia e lei di vista; il marito ha deciso di accettare il figlio come suo. ora il bimbo ha 20 anni e hanno un ottimo rapporto. il padre biologico è scomparso (deceduto).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:21 del 03-03-2017

OldJoe, ma certo che succede. Succedono anche cose peggiori. Tipo se un nostro caro non rincasa per tempo e non è raggiungibile al telefono, potrebbe davvero essergli successo qualcosa di grave. Fortunatamente, però, è molto più probabile che gli si sia scaricsto il telefono e si sia fermato a parlare con un amico, o altri 15 possibili ragioni, assolutamente ordinarie e spiegabili, che fanno astenere una qualsiasi persona raziocinante dall'avvisare i carabinieri dopo cinque minuti di ansia.

Detto questo il nostro amico si è dileguato dopo aver postato. Sarebbe interessante se volesse condividere almeno qualcuno dei suoi fondati sospetti. Così tanto per confrontarsi approfittando dell'anonimato 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 06:32 del 03-03-2017

Non mi sono dileguato, ieri all'una ho scritto perché sospetto che non è figlio mio. Non so perché non l'hanno ancora pubblicato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:48 del 03-03-2017

Autore, quel macigno sul cuore alla fine prenderá il sopravvento su di te. Parlane assolutamente con tua moglie, poi deciderai cosa fare per quanto riguarda il test del Dna. Se vi amate sicuramente troverete una soluzione consona a voi, sia che sia figlio tuo o di un'altro uomo.

Io penso che sapendo la veritá, riusciresti a toglierti quel macigno e dubbio che ti uccide, ed iniziare un nuovo rapporto di coppia con tua moglie basato sulla sinceritá e consapevole di aver fatto la scelta giusta: accettare anche un figlio non tuo per amore della tua famiglia.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:25 del 03-03-2017
Questi tempi che non coincidono?

  • Sei sicuro di conoscere bene il ciclo femminile? Molti uomini non capiscono nemmeno come si contano le settimane di gravidanza, secondo me la stai accusando senza motivo e tu sei fatto i calcoli sbagliati tu. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:31 del 03-03-2017
Che alternative ho?

Ammesso che il fondato sospetto sia effettivamente tale (e questo lo sai solo tu), concordo col suggerimento di @Occhiverdi: parlane con tua moglie e solo dopo, possibilmente di comune accordo, prendete una decisione. Non ha senso evitare un confronto aperto e leale con la persona che ami. Auguri.

Avatar di zxcvbzxcvb alle 10:04 del 03-03-2017

@sfogante e quindi tu sei convinto che in quel periodo in cui lei ha voluto farlo più spesso del solito, lei ti abbia cercato apposta per imbrogliare le carte... Potrebbe anche essere... 

Però, anche tu! Dovresti saperlo che non esiste con certezza un periodo sicuro. Basta un ritardo o un anticipo del ciclo e zaccc! sei fregato. Perciò secondo me il dubbio ci sta, ma la certezza no. Magari lei aveva più voglia del solito proprio perché era nel periodo fertile. Potrebbe essere tuo il bimbo... Sto cercando di toglierti qualche dubbio...anche se temo che continuerai a rimuginare... 😢Ciao 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 17:02 del 04-03-2017

Ecco, si sono invertite le parti. Io che ero tanto sicuro adesso devo ammettere che qualche dubbio ce l'ho. La frase dell'autore che più ha destabilizzato le mie certezze iniziali è frequenta un gruppo parrocchiale e potrebbe fare qualsiasi cosa. Proprio così: qualsiasi cosa. Se c'è un contesto in cui un'azione così subdola, come quella che il nostro amico paventa, potrebbe essere concepita e messa in pratica (con tanto di supporto di pie donnine dovete che a tutti i costi si prodigano per salvaguardare nascituro e matrimonio), questo mi sembra proprio quello di stretta osservanza cattolica.

Mah speriamo di sbagliarci 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:17 del 04-03-2017

Il Mago do Sputtanamiento ha detto:se somiglia al prete è un corno sicuro. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:10 del 04-03-2017
@autore

Certo che se fosse come pensi, tua moglie è diabolica :|

I commenti da anonimo li approvano dopo un po', se ti registri al sito appaiono subito.

Mi piacerebbe sapere cosa deciderai di fare, anche se spero che sia tutta una tua pippa mentale. 

Avatar di XyzXyz alle 09:15 del 05-03-2017

Ma non è che voleva solo un altro figlio? ... Da te? 

Certo... Così non si fanno i figli... Non so se sia peggiore la tua ipotesi o la mia...

Lho vista anchio quella puntata di montalbano... Una storia assurda...  Un rapporto damore incestuoso tra padre e figlia, e lei che uccide il padre perché ha un amichetta più giovane della figlia... 

Conosco una coppia dove lei ha daro "fastidio" al marito per avere un altro figlio...  Bleah!...  

Hai scritto che lo voleva fare sempre, per giustificare una gravidanza bastano una volta o al massimo due tre per renderlo più credibile,  secondo me può averti usato solo come "stallone".  

Avatar di gagenoregagenore alle 10:32 del 05-03-2017

Insomma l'avete vista tutti sta puntata di Montalbano. Io invece ero fuori, l'ho recuperata solo in settimana su RAI Replay, ma ne ho visto solo la prima metà. Mi apprestavo questo pomeriggio a vedere il finale.

Grazie Gage 😠😉

PS non mi dire Orpolina! 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:44 del 05-03-2017

Ma che cazz... GAGEEEEEE!!! 

MI HAI SPOILERATO IL FILM!!!!

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:48 del 05-03-2017

Insomma... Ti ho sfrantumato i cabbasisi... Hahahahaha

Avatar di gagenoregagenore alle 10:49 del 05-03-2017

No, la migliore è "Montalbano mi ha sbriciolato i cabbasisi!!" detta da Pasquano mentre si sta concedendo una colazione assurda con cannoli cassate e altro ben di dio

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:52 del 05-03-2017

@gage ma nnoooo 😕 io l'avevo visto solo per 3/4 e adesso conosco assassino e so pure il movente 😢 la prossima volta scrivi SPOILER! thanks! 

@Coleridge Oddio Pasquano... 😂😂😂

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:58 del 05-03-2017

avevo scritto un commento che è sparito causa caduta connessione wi fi

the fucking wi fi connection

sostenevo la tesi che la moglie volesse un figlio e avesse simulato tutto questo desiderio al solo scopo di farsi ingravidare. tutto qui. è la spiegazione più semplice. pensare che fosse già incinta e sia sia fatta scopare dal marito per crearsi un alibi significa complicare le cose semplici.

se poi ve l'ha detto Montalbano mi arrendo. ha per forza ragione lui.

ma Montalbano è apparso in sogno al marito dopo la puntata oppure è uscito dallo schermo tv e gliel'ha detto in un orecchio?

oggi sono un po' fuori. marito, non t'inkazzare con me. c'è dell'altro, 'a' que sì?

'a' que sì?= verdad que sì?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:14 del 05-03-2017

Mbe... Mo siamo in due a dirlo... 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:37 del 05-03-2017

Siete tutti molto gentili e vi devo ringraziare perché un poco siete riusciti a tranquillizzarmi. Ho una paura trenenda di perdere mia moglie perché la amo moltissimo e lei è tutta la mia vita. Lei è molto caratteriale e io tendo a darle sempre ragione per non farla infuriare. Non posso farle domande mirate perché sono sicuro che si arrabbierebbe moltissimo. Non vuole che vada con lei per le visite e le ecografie perché dice che i giorni di ferie mi serviranno per quando il bambino sarà nato. Neppure per la morfologica mi ha voluto con sé. Poi prima di rimanere incinta mi ha parlato di un rifugiato che vive in parrocchia, un siriano che però non è mussulmano ma cristiano maronita. Questo qui aveva il padre libanese falangista che era un eroe di guerra e adesso scappato dalla Siria vive ospite della caritas. Lei me ne parlava con un tono un po’ troppo ammirato e quando le ho chiesto se le piacesse si è incazzata e non me ha più parlato. Magari mi sbaglio, ma tradiva una espressione quando parlava di lui che mi aveva dato da pensare male. Ho capito che non posso fare adesso nessun test ma posso aspettare che nasce e vedere se ha la pelle olivastra.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:46 del 05-03-2017

Hai scritto che lo voleva fare sempre, per giustificare una gravidanza bastano una volta o al massimo due tre per renderlo più credibile

 

io questo non l'avevo scritto. gagenore ha ragione. se avesse voluto coprire un corno si sarebbe limitata a qualche rapporto, invece a voluto farlo a cottimo per essere sicura di restare incinta. 

se c'è solo questo il sospetto è infondato. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:05 del 05-03-2017

Ma perché dite cosí? Se io fossi donna e volessi confondere le prove ci darei giù di brutto col maritino anche per inebetirlo di sesso. Magari anche il di lei senso di colpa potrebbe spingerla a risarcire il marito con molta moneta di carne. 

Ciò non toglie che tutto è possibile e cge probabilmente sono tutte paranoie dello sfogante... Speremm 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 12:13 del 05-03-2017

Perché quel "frequenta un gruppo parrocchiale"  non mi fa pensare ad una relazione adulterina... Se gli elementi che lo portano a pensare ad un tradimento sono solo quelli esposti, esistono altre spiegazioni meno improbabili. 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:23 del 05-03-2017

Poi che improbabile  non significa impossibile è unaltra storia. 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:24 del 05-03-2017

infatti nessuno lo ma christian è mio figlio.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:36 del 05-03-2017

Ma... Christian è mio padre... Nonno old! 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:44 del 05-03-2017

@autore non guardare più montalbano, altrimenti ti farà credere di esser stato adottato.

Avatar di MeaowMeaow alle 12:45 del 05-03-2017

@autore secondo me è arrabbiata perché lei ti parla di un rifugiato, degli orrori della guerra, della forza e del coraggio di chi cerca di cambiare il mondo e la tua ridposta è "te lo vuoi scopare"

 

Chiunque se ne andrebbe stizzito.

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:03 del 05-03-2017

Ora è un siriano, il prossimo commento ci parlerà di sua moglie e del suo migliore amico gay che in una sera hot in parrocchia hanno forse esagerato un po'.

Avatar di MeaowMeaow alle 13:16 del 05-03-2017
gagenore 😩

ma allora siamo tutti parenti! 😨

🤣 🤣 🤣

non scherziamo, christian ha sofferto molto la mancanza del padre... 😩 ha delle idee un po' estremiste, colpevolizza le donne... 😩 per cercare di rimediare lo seguo ovunque. mi sono anche iscritto a un paio di forum che frequenta per capire come ragiona, e ho capito che non lo conosco per niente. 😢

la verità è che mi sento molto in colpa. 😭 

🤣 🤣 🤣

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:20 del 05-03-2017

Ma no non le ho mica detto che si scopava il rifugiato! Avevo fatto solo una battuta, magari anche infantile, ma lei si è arrabbiata molto. Adesso in parrocchia ci va molto meno ed è spesso di cattivo umore. Se da una parte posso vedere che è perché ovviamente con la gravidanza arriva a sera molto stanca, dall'altra temo sia per non vedere più lui e provare il senso di colpa. E a me mi guarda strano. Non riesco a capire se ce l'abbia con me oppure no. Forse è solo Stressata o forse no. Ma io non le dico niente, non le ho mai detto nulla dei miei dubbi, ci mancherebbe. Stamattina siamo andati a messa e dopo in parrocchia che doveva lasciare dei documenti. Lì ci siamo incrociati col siriano e si sono salutati molto freddamente. Io le guardavo gli occhi per vedere un'espressione che tradisse qualsiasi cosa, ma niente, nessun sentimento. Mi chiedo se effettivamente non ci sia nulla o se sia solo una buona attrice, anche perché recita in un gruppo amatoriale anch'esso in ambito parrocchiale. Non lo so, sono così confuso…

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:25 del 05-03-2017

Autore, voglio lasciarti il beneficio del dubbio nonostante la storia comincia a imbarcare acqua.

Non potrai mai e sottolineo MAI capire se tua moglie s'è fatta infarcire dal siriano. I dubbi puoi dissiparli solo con un test del DNA. 

Avatar di XyzXyz alle 20:54 del 05-03-2017

certo che se è anche un attrice... che ci vuoi capire?

è un casino perché lui è pieno di sospetti, e magari non è successo niente. 

boh. fate il test. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:19 del 05-03-2017

Autore, ogni tuo intervento arricchisce questa storia di particolari sorprendenti. Io generalmente ho l'orticaria quando immancabilmente arriva il consiglio di parlarsi... ditevi le cose, comunicate: sono convinto che comunichi più un gesto, uno sguardo, un silenzio, al momento giusto, che non una interminabile discussione. Nel tuo caso però mi pare di capire che siano troppe le cose che tieni per te e non dici a tua moglie, probabilmente più per paura della verità che non della sua reazione. Forse dovresti provare a calarti nella peggior fantasia che ti viene in mente e chiederti come reagiresti, provando a superare per un attimo la paura che ti paralizza. A quel punto parla con tua moglie. Le annunci che hai bisogno di chiederle una cosa importante. Fallo molte ore prima: la chiami la mattina dal lavoro per parlare la sera. Crei un po' di suspense e le fai la domanda diretta guardandola negli occhi. Precisa che non vuoi litigare ma che hai bisogno di una sua risposta sincera. Dille che le crederai qualsiasi cosa ti dica ma chiedile di risponderti con un sì o con un no. Se niente di quello che paventi è successo lei reagirà molto male. Al contrario reagirà peggio. In ogni caso eviterà di rispondere alla tua domanda e girerà la frittata mettendo te sul banco degli imputati per esserti permesso di mettere in dubbio la sua fedeltà. Non ci cascare, fatti rispondere con un sì o con un no, ribadendo che la sua risposta per te sarà sufficiente. Sono convinto che l'effetto sorpresa ti consentirà di conoscere la verità o, quanto meno, di avvicinarti basandoti su quello che ti risponderà e da come lo farà. Predisponiti al peggio, almeno potrai tirare un bel sospiro di sollievo se tutto è frutto di una tua elucubrazione.

 

 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:12 del 05-03-2017

Solo io penso che le ipotesi siano più un frutto di viaggi mentali, più che di fondate supposizioni?

Avatar di EvelynEvelyn alle 09:28 del 06-03-2017

No Evelyn, sono partito anch'io da questa granitica convinzione. I messaggi del nostro amico però mi hanno fatto venire il dubbio che non si tratta di paure del tutto infondate. Quale che sia la verità penso che un chiarimento, in questa situazione, sia opportuno.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:46 del 06-03-2017

A me spaventa il clima con cui nascerà il pargolo, che in questa storia a nessuno è fregato un granché...

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:31 del 06-03-2017

Evelyn... Beh... Onestamente se mia moglie partorisse il figlio di un altro, questaspetto sarebbe lultimo a preoccuparmi, a te sembra insensibilità, a me autodifesa...  Questo sempre che sia vero il postulato di partenza, al quale però non do molto adito. Però...  se è vero che il bambino è  dello sfogante, allora hai centrato in pieno il problema. 

Questo sfogo me ne ricorda un altro...  Anche li si parlava di profughi, ma in un altro contesto... 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:09 del 06-03-2017

Mentalità da donna, se fossi uomo: io penserei alla tutela del bambino, vendendo anche le mutande pur di tutelarlo. Alla moglie poi il divorzio, alimenti, etc etc etc glieli richiederei, non c'è ombra di dubbio, ma l'innocente bambino cazzarola... non si può fargli pagare le colpe di una fedifraga.

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:38 del 06-03-2017

Secondo me qua è emerso altro. Mi pare di capire che l'equilibrio della coppia poggi su una asimmetria molto pronunciata, con un marito che, più che innamorato, definirei succubo (perdonami autore, questa è la mia impressione) di una moglie che approfitta di questa situazione per perseguire i suoi fini. Che tra questi rientrino l'aver avuto una storia fuori dal matrimonio senza doverne renderne conto, oppure il farsi metter in cinta in modo subdolo dal marito poco importa. Fare il test del DNA non serve a niente se poi non si ha il coraggio di chiedere come stanno le cose guardandosi in faccia con la determinazione di saper affrontare le conseguenze, quali che siano.

Evelyn, certo che questo è prioritario rispetto al figlio: serve proprio a farlo nascere in un clima più sereno.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:40 del 06-03-2017

Eh ma è così... Anzi di più... Pagano anche gli altri due figli... Le nostre scelte hanno sempre delle conseguenze, alcune sono risolvibili altre no...

Curioso... Lapertura del tuo commento mi ha rivelato qualcosa, Rileggendo lo sfogo e gli interventi dello sfogante, sembra che anche lui scriva con una mentalità da donna...  È molto materno e protettivo, nei confronti della moglie e dei figli nati, un maschio avrebbe pensato a cancellare lonta di una vergogna, mi é simpatico... Nonostante poi il dubbio che ha, che non è proprio nobilissimo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:51 del 06-03-2017

Mi riferivo ad evelyn ovviamente. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:52 del 06-03-2017

l'analisi del problema non si è svolta in maniera ottimale perché l'autore dello sfogo ha raccontato la storia a rate. prima i sospetti, poi la spiegazione a metà, poi Montalbano e infine il siriano. non gliene faccio una colpa, è solo una constatazione. se spiegava tutto subito si capiva meglio.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:18 del 06-03-2017

Vabbé, non che adesso si sia capito molto di più sulla vicenda... ma io mi auguro seriamente che sia tutto frutto di un viaggio mentale. Succede, quando si è ansiosi.

Forse il problema sta proprio là: l'ansia. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 13:05 del 06-03-2017
Evelyn

se non ci sono altre cose taciute ora sappiamo la cronologia degli eventi:

  • la moglie chiede e ottiene sesso in quantità senza contraccettivi assicurando che non resterà incinta
  • resta incinta
  • lui guarda Montalbano in tv e si insospettisce. i conti non tornano
  • la moglie, che esce spesso e va in parrocchia parla al marito di un siriano simpatico
  • il marito le chiede se le lei concupisce il siriano, perché ne parla con troppo entusiasmo
  • la moglie si offende
  • il marito è roso dal dubbio

se non c'è altro la domanda è: il figlio è del marito o di qualcun'altro?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:22 del 06-03-2017

Scusatemi se vi ho detto le cose a rate. Il fatto é che nella mia mente e nel mio cuore tutto è molto confuso. All'inizio il mio sfogo voleva quasi avere da voi un consiglio di come fare subito in modo truffaldino l'esame del dna. Ma grazie a voi ho capito che era impossibile. E mi avete anche tranquillizzato facendomi notare che le mie sono probabilmente solo paranoie. È vero, probabilmente sono succube di mia moglie perché lei ha una personalità molto forte e ha studiato mentre io sono solo un operaio. Poi quando si arrabbia diventa cattiva e io non voglio che sia cattiva perché la amo moltissimo e voglio wssere riamato e voglio essere desiderato da lei. Però stSera appena i bimbi saranno a nanna, mi sono convinto di parlarle. Cercherò di ezsere diplomatico e le chiederò se ha dei segreti da rivelarmi. Spero tanto che sia sincera.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:23 del 06-03-2017

Ciao. Solo un consiglio. Se per diplomatico intendi dire che vuoi evitare di incazzarti, benissimo. Se, però intendi dire che vuoi girarci intorno, negativo. Mandati a memoria tre frasi e arriva dritto al punto senza tanti giri di parole. Non stai accusando nessuno, stai facendo una domanda ed è giusto pretendere una risposta.

In bocca al lupo 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 13:38 del 06-03-2017

Il figlio che hai in pancia non è mio??!!  Sicura che è mio figlio??? Scusa amore ma ho dubbi che il bambino che hai nel pancino non sia mio?? Mi sforzo ma non capisco.come potrai essere diplomatico!!!

Non.so se tu abbia parlato o meno con lei ma credo che nel momento che lo farai nulla sarà più come prima....qualsiasi risposta lei ti darà!! Se non vuoi perdere tua moglie non devi parlare e ingoiare il boccone ....sarai succube ma starai con lei. Parla e la perderai, con onore e coraggio ma la perderai!! 

Avatar di dariodario alle 22:11 del 06-03-2017
dario

che cos'è che ti fa essere così sicuro che la perda? io credo di no.

avere dubbi fa parte della natura umana, e secondo me esprimere un dubbio e chiedere un relativo chiarimento con sincerità ed educazione al proprio partner dovrebbe essere una cosa naturale, e non dovrebbe far scoppiare la coppia. è mettersi a nudo e confessare una propria debolezza. se la moglie non ha nulla da nascondere e se la coppia è solida non sarà un colloquio, per quanto spinoso, a distruggerla. le coppie scoppiano per i silenzi, non per la comunicazione.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:05 del 07-03-2017

Amen vecchio Joe.

Dario, come essere diplomtici? così. Ho tre grossi dubbi che solo tu puoi risolvere. Te li dico in ordine di gravità. Uno. Sospetto che questa gravidanza sia il risultato di un tuo preciso desiderio e che hai preferito ingannarmi invece che condividerlo. Due. Sospetto che tu mi abbia tradito con un altro. Tre: il dubbio più atroce. Sospetto che tu abbia voluto tornare a fare l'amore con me per mascherare una possibile gravidanza nata fuori dal matrimonio.

Il tutto parlando con voce ferma, scandendo le parole e guardando tua moglie dritta negli occhi. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 06:42 del 07-03-2017

Ieri sera non credo che la dimenticherò mai perche sono riuscito a parlare co mia moglie con il cuore in mano e credo proprio che anche lei lo abbia fatto. Le ho chiesto se andava tutto bene e se non aveva per caso qualcosa da dirmi,perché avevo sentito che c'era qualcosa in lei che non andava, che c'era qualcosa che forse voleva dirmi. All'inizio mi ha detto “niente, non c'è niente “, ma io continuavo a fissarla negli occhi. Ma anche lei aveva il suo macigno sul cuore e A un certo punto ha iniziato a piangere e con lo sguardo che vagava per la stanza mi ha confessato che tempo prima aveva perso la testa per il siriano. Io mi sono sentito svuotare e mi sono messo a piangere anch'io. Mi ha detto che con me ormai si annoiava e che con lui invece sentiva l'adrenalina del suo essere un eroe… Mi ha detto però che fra di loro c'è stato solo una limonata, che non hanno mai fatto sesso e che lo sconvolgimento dei sensi l'aveva spinta a fare sesso selvaggio con me, non potendo farlo con lui perché sposata con me. A quel punto è rimasta incinta e il figlio è mio. Io l'ho abbracciata piangendo anche di felicità per il sollievo che il figlio è mio, però adesso un poco mi girano perché mentre faceva il sesso selvaggio mica vedeva me! Si immaginava di farlo con quello là. Ma io la amo troppo e l'ho già perdonata. Grazie amici miei che non mi avete fatto fare la fesseria del test del dna!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:45 del 07-03-2017

Old concordo con l ultima affermazione però ritengo che non valga per tutte le coppie. Per quelle "sbilanciate" dove il potere è realmente nelle mani di una sola persona il discorso democrazia non regge!! Il dittatore devi sopprimerlo non convincerlo a parole.

Ridge ottimo!! , magari anche con la "voce" di Amendola  o Luca Word......;) 

 

Avatar di dariodario alle 07:05 del 07-03-2017

Ciao Dario. A mio parere vale a maggior ragione per le coppie sbilanciate. Convincere è qualcosa che capita molto di rado e, infatti, secondo me non è tanto importante quanto inviare un segnale. Questo, al contrario, viene recepito immediatamente.

Per il doppiaggio mi orienterei piuttosto su Carlo Valli, il doppiatore di Robin Williams ;)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 08:39 del 07-03-2017

Io a questo punto aspetto gli aggiornamenti dello sfogante...

Avatar di EvelynEvelyn alle 08:40 del 07-03-2017

Bene, ora siano definitivamente sicuri che questa storia è palesemente falsa. Per buona pace di tutti.

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 10:45 del 07-03-2017
Santa

:-) 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:53 del 07-03-2017

Sfogante guarda che i Siriani hanno la saliva spermatica , in Siria basta un limoncino , anche di qualche secondo,  per essere fecondate ! In aggiunta  non sottovaluterei  il fattore sacrestia ,  io prima di cantare vittoria aspetterei .......

Un ultima domanda , tua moglie ha mai sparecchiato in sacrestia ? Sparecchiava ? 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:06 del 07-03-2017
Robin Williams

(quando era vivo) ha dichiarato che non si ricorda niente degli anni 60.

e perché?

"Che ne so. Mica mi facevo di camomilla. Chi ha vissuto gli anni 60 non se li ricorda, chi si ricorda gli anni 60 non li ha vissuti."

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:10 del 07-03-2017

Ma come funziona, adesso è un ufficiale che è un fake e si cominica prende in giro? A me continua a sembrare autentico. Non capisco

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:12 del 07-03-2017

@SantaDubito  non capisco... Come fai ad  essere così sicura che sia un fake? Anche per me sembra uno sfogo normalissimo... Sarò tonta io? Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:21 del 07-03-2017

OldJoe 

adesso che hai svelato a tutti il nostro legame di parentela cazzo facciamo,è un bel guaio.

 

La paghetta è in ritardo comunque,poni rimedio il più presto possibile,i soliti 1800 euro vanno bene. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:47 del 07-03-2017

Io gli ho dato il beneficio del dubbio che è svanito dopo gli ultimi commenti (il beneficio, non il dubbio). 

Tutto è bene quel che finisce bene, meno male che non l'hai tirata troppo per le lunghe come altri tuoi colleghi. Cmq fai una passeggiata e fai prendere un po' d'aria al cervello. Alla prossima ^__^

Avatar di XyzXyz alle 11:52 del 07-03-2017

Letto adesso, Co 'sta storia che gli anonimi arrivano dopo a volte si perde il filo. Qua pensano che tu ti sia inventato tutto. Io continuo a non capire quale sarebbe la logica di chi fa una cosa del genere quindi tendo a crederti.

Che dire: capperi, finale a sorpresa. E quindi? come lo chiamate, Ahmed? Ok battutaccia. Sono contento per te. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 12:17 del 07-03-2017

Quando sono entrato in questo forum era per chiedere consigli per togliermi il macigno del dubbio del tradimento di mia moglie e vi ringrazio di cuore perche grazie ai vostri consigli ho potuto agire senza fare fesserie. Ho letto che ci sono utenti che dicono che sono falso e qualcun altro ha iniziato a scherzarci sopra. A questo punto però non mi importa più dei miscredenti perché quello che mi importava era avere consigli e quelli ho avuto. Ringrazio tutti coloro, come Coleridge, che con le loro sagge parole hanno calmato la mia ansia e guidato le mie azioni. Adesso sono sereno e pronto per crescere MIO figlio. Ciao a tutti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 07-03-2017
christian1992

mi dispiace tanto, 😞 quella volta ero ubriaco. 😩

l'altra mattina quando ho scritto il post. che cosa avevi capito? 😡

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:43 del 07-03-2017

Se mio marito, che non ho mai tradito, si fosse permesso di dirmi dei suoi dubbi di paternità sulla mia gravidanza primo lo avrei mangiato vivo e secondo non mi avrebbe più vista.

Avere dei dubbi e' umano?? Questi non sono dubbi, sono sospetti!! E visto che in un rapporto di coppia ci deve essere rispetto e fiducia, per me sospettare o dubitare un fatto cosi grave equivarrebbe ad insultarmi e darmi della poco di buono.

Perdere la moglie? E' il minimo!!

Ma ve lo immaginate? Cara non offenderti, sono solo dubbi. Ma e' normale averne. Sospetto tu sia una bal.....ca e il figlio sia un ba....do. Non ti offendere, per carità. Se non lo sei e il figlio e' mio e' tuto a posto.

Tutto a posto un accidente. Sospettavi fossi una t..ia? Beh io invece sono sicura che tu sia idiota!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:48 del 07-03-2017

letta ora l'ultima rata.

è una trollata a puntate, e il colpevole è quel qualcuno che ha dichiarato di aver scritto le trollate meglio riuscite del sito, forse un parente di callìope. abbiamo la confessione in archivio. 

le ultime due righe gettano un pesante indizio sull'identità del perculatore, tuttavia tale indizio potrebbe essere un depistaggio calunnioso ai danni di un innocente scampato dal terremoto. la prox volta vado io coi VVFF ad assicurami che non si sia salvato. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:56 del 07-03-2017

Hahahahaha complimenti sfogante! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:30 del 07-03-2017

Ahahahahah, siamo alle solite, per quasi novanta commenti tutti a dare corda allo sfogante. Poi arriva santa dubito che dall'alto del suo ruolo che dovrebbe essere super partes sancisce, non si sa su quali basi, visto che ancora non ha risposto alla domanda di siladomaquino, che lo sfogo è fake. Da lì in poi i commentatori (come oldjoe) del "io la so lunga più di voi" giù a gridare al fake e pigliare per il sedere. Bah, a me sembrate solo delle pecore che sanno solo belare "feeeik feeeik feeeik".

Avatar di SferzaSferza alle 15:39 del 07-03-2017

@sferza beh, senza offesa per nessuno ma devo dire che sottoscrivo 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:22 del 07-03-2017

Le pecore si dividono in due categorie, chi urla al feik e chi si lamenta.

Avatar di MeaowMeaow alle 16:25 del 07-03-2017

Benvenuta anche alla moglie e al pargolo :D

Avatar di EvelynEvelyn alle 16:26 del 07-03-2017

OldJoe

ho capito,addio bonifico

 

 

Se mi trovo d'accordo con sferza vuol dire che siamo messi proprio male... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:28 del 07-03-2017

risponderò io.

 Poi arriva santa dubito che dall'alto del suo ruolo che dovrebbe essere super partes sancisce, 

Ebbene sì, anche un moderatore può avere delle opinioni, se la cosa ti infastidisce @sferza ce ne faremo una ragione. Non mi spiego però perchè ti ci accalori tanto, perchè la prendi quasi sul personale...

 

 su quali basi

sulla base che dopo che sei da anni su un sito e che leggi ogni giorno sfoghi di tutti i tipi alla fine ti accorgi quali sono fake e quali no, strano che i FAKEHUNTER del sito non se ne siano accorti subito.

visto che ancora non ha risposto alla domanda di siladomaquino,

Eh sì, non rispondere immediatamente alle richieste è una grave mancanza, eh già... 

 

 

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:37 del 07-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti