Gio
16
Feb
2017
"Amica" facilona
Le persone facilone sono una delle specie che più odio al mondo. Sono quelle che mangiano come i maiali senza ingrassare e dicono a chi magari ha problemi di tiroide: "Cosa ci vorrà mai a dimagrire? Basta non mangiare!". Quelle che stanno sempre in perfetta salute e dicono a chi soffre per diverse patologie, anche serie, che "Il malessere è tutto nella tua testa! Sono fissazioni! Devi reagire!". Quelli che non hanno mai portato in giro un curriculum perchè appena finita la scuola hanno preso il loro posto nell'azienda del paparino, che affermano che "chi non trova lavoro è perchè non ha voglia di lavorare oppure non si adatta!" Insomma...ci siam capiti...
Ecco...a me è capitata un'amica così. Ha tutto dalla vita. E credetemi che le voglio bene e non la invidio per questo. Ma sono stufa che lei minimizzi tutto ciò che le dico. Non è che voglio che si metta a piangere e mi dica "Poverina". Piuttosto fammi una battuta, prendimi in giro....ma non lasciar intendere che mi invento le sfighe perchè non ho un cazzo a cui pensare!
Anzi, una settimana fa mi ha proprio risposto in un modo terribile, tirando in ballo proprio una cosa che mi fa soffrire tanto...Sa benissimo che sto cercando un figlio con tutta me stessa e che ci sono poche probabilità che accada, e mi risponde che se mi dà così fastidio la nausea (procuratami da un feroce attacco di cervicale) forse dovrei pensarci bene a fare un figlio. Lei ovviamente di figli ne ha due, arrivati al primo colpo senza problemi. Mi ha gelata! Ho passato una settimana a fare autocritica, cercando di capire se le avessi fatto qualcosa, ma a questo punto...pietra sopra. Io non ce la faccio ad essere ancora spontanea con lei...Comunque è una settimana che assolutamente non si fa sentire, quindi se non la cerco io.... Che amarezza...
8 commenti
Purtroppo è carattere
anche il mio marito è così....mi potrebbe cadere una tegola in testa e la colpa sarebbe mia che non l'ho schivata.
Mentalità praticamente impossibile da cambiare. Nel mio caso ho imparato a capirla ed accettarla. Perchè lo amo per altri mille motivi.
Ma nel tuo, chi te lo fa fare???
rassegnati e passa oltre.
Comunque è una settimana che assolutamente non si fa sentire,
Approfittane: disintossicati
Che str**za la tua "amica"... ma mandala a quel villagio!!!!!
Non è facilona. È stupida e superficiale. Che te la tieni ancora a fare una così? È evidente che non è tua amica
Se lei non si fa sentire, tu fa' altrettanto: hai l'occasione di liberarti di lei in modo definitivo, non sprecarla!
Che caxxo di amica... Meglio perderla che trovarla!!!
Che ca*** di amica! Meglio perderla che trovarla
Scaricala e vivrai felice. Il mondo è piena di gente del genere, basta non frequentarla. Facilissimo trovare la soluzione è!