Gio
16
Feb
2017
La mia amica
Sono in pena per una mia cara amica. E' sposata, ha una bellissima bambina di quattro anni ed ha accanto un uomo che le sta rovinando la vita. Lavorano entrambi, lei si fa letteralmente il culo in un bar ristorante come cuoca e cameriera, lui lavora in ufficio e quando la sera rientra lui si lamenta che lei non abbia fatto nulla in casa. Dalle lamentele seguono gli insulti (sei stupida, sei inutile, non vali un cazzo, non sai fare niente) e piu' di qualche volta sono volati schiaffi (a discapito della mia amica). Il tutto succede apertamente davanti agli occhi della bambina, ed io sono tanto in pena anche per lei perchè come può crescere una bambina guardando il padre che insuta la madre tutte le sere, che arriva anche a prenderla a schiaffi? Il giorno dopo lui le manda dei fiori a lavoro oppure le fa trovare un regalo a casa al suo ritorno, e lei "lo perdona". Voglio un bene enorme alla mia amica e per questo dico che ogni volta che i suoi racconti si concludono con lui che le fa un regalo e lei che lo perdona, la prenderei io a schiaffi. Perchè sta permettendo a se stessa e a sua figlia di continuare a vivere in questo inferno. Le ho parlato apertamente mille volte di ciò che dovrebbe fare. Le ho offerto tutto il mio aiuto, le ho detto che l'avrei ospitata io con la bimba finchè non avrebbe trovato altro (la casa è intestata a lui e non lo può cacciare, e lei non ha piu' entrambi i genitori) ma lei dice che non vuole fargli la guerra, e chiedere la separazione sarebbe proprio provocarne una (e vista la testa di cazzo bipolare che è lui non ho alcun dubbio a riguardo). Lei col suo solo stipendio non si può permettere un affitto e una tata per la bambina, per cui è terrorizzata che in caso di separazione la bambina venga affidata a lui perchè lei da sola non riesce a sostenere le spese. Trova mille scuse per non togliersi dalla sua situazione, nonostante ammetta di essere una stupida perchè continua a perdonarlo. Dice che è sicura che un giorno lui cambierà. Ed ogni volta che la sento pronunciare questa frase giuro che devo tenermi le mani da sola.
Non so piu' cosa fare. Ogni volta mi racconta le stesse cose ed ogni volta le do gli stessi consigli, le offro le stesse soluzioni. Lei piange, mi dice che ho ragione, ma non cambia nulla.
11 commenti
Si, si, stalle vicina e tutte le mattine controlla il giornale che prima o poi la trovi in cronaca nera.
Voi donne, non lo capirete mai (parlo della tua amica), al primo schiaffo si denuncia, ci si separa e si va via di casa!!!
puoi denunciare tu la situazione. penso che sarebbe un belllissimo regalo che potresti fare alla tua amica.
Purtroppo Old anche se la denuncia la fa lei si risolve ben poco.
Nel momento in cui arrivano i servizi sociali ecc.. chiederanno sempre ai due interessati cosa c'è che non va, ed alla sua amica se ci sono problemi e quali.
Se la denuncia o l'impegno a cercare una soluzione non arrivano dalla diretta interessata..c'è davvero poco da "quagliare".
L'anonima dello sfogo ha poche scelte a sua disposizione.
Può far leva sull'istinto materno dell'amica, spiegandole che se ha paura per se, deve avere il coraggio di fare qualcosa almeno per la figlia.
Può regalarle libri, farle leggere articoli, ed accompagnarla di persona in alcuni centri appositi a parlare col personale presente "anche solo per farti un'idea delle possibilità che hai, poi decidi tu".
Spero che questa donna trovi il coraggio di cambiare..se no lacondanna è come minimo duplice.
Lui di certo non cambierà le sue abitudini, classico uomo cbe scarica le sue frustrazioni lavorative picchiando la moglie, non vorrei esagerare, ma gli schiaffi poi diventano pugni, piu che separazione qui ci vuole una denuncia per violenze, un giorno potrebbe toccare pure alla figlia, da uomo quale sono, posso dirti che questa e l'unica soluzione
senti
Senti un po', ma la tua amica è stata costretta a sposare quell'uomo e farci una figlia? Penso proprio di no! Ha voluto la bicicletta? Mo pedala! Non se ne può più di certe donne che si sposano in maniera irresponsabile e poi per giustificarsi non sanno dire altro che la solita frasucola "i bambini stanno meglio con 2 genitori separati piuttosto che 2 genitori che litigano di continuo" ma per favore!
affido
"per cui è terrorizzata che in caso di separazione la bambina venga affidata a lui perchè lei da sola non riesce a sostenere le spese."e secondo la tua amica affidano la bambina a un padre e marito violento.
la tua amica può chiedere la separazione e ci sono gli estremi per una denuncia penale, la guerra suo marito se la fa in carcere. inoltre da come scrivi la tua amica è un'ottima madre visto che lavore e porta avanti la famiglia. le soluzioni sono 2 per la tua amica:
o il marito si fa curare da uno psicolgoo lo denuncia e si separano. prima fa questi passi meglio è..... non vorrei essere drastico ma spesso questi episodi sono l'anticamera di un femminicidio
Si sente sola
la prospettiva dell'essere una madre single la spaventa perché sarebbe una cosa a breve termine. A me farebbe più paura la prospettiva di far crescere mia figlia con un padre violento, ma questa per lei è una prospettiva a lungo ternine e standoci dentro è meno propensa a vederla. Il mio consiglio: fai ricerche su questioni burocratiche riguardo il mantenimento che lui dovrebbe versarle per la figlia (la scusa che ha paura che gliela tolgano non regge) e sui danni che crea lui alla bambina, a breve e lungo termine. Buona fortuna
Infatti ci doveva pensare prima di sposarlo e soprattutto farci una figlia. Ora facile far la vittima e piangere sul latte versato; che ci chini e lo raccolga!
Ma che lo denunci!!
Io non capisco certe donne che rimangono lì, nonostante ciò che subiscono da uomini del genere! Io andrei da qualsiasi, qualsiasi parte pur di non far vivere a una bambina di quattro anni tutto ciò. È assurdo anche il fatto che lo perdoni appena fa un "gesto" come i fiori per farsi perdonare..e poi? Continua la telenovela.. ma io glieli ficcherei su per il culo i fiori!
Ma che lo denunci!!
Non capisco certe donne che rimangono lì, nonostante quello che subiscono da uomini del genere! Io andrei da qualsiasi parte, qualsiasi.. pur di non far vivere a una bambina di quattro anni tutto ciò!
È assurdo anche il fatto che lo perdoni appena fa un "gesto" come i fiori per farsi perdonare..e poi? Continua la tenelovela..ma io gliele ficcherei su per il culo i fiori!!
L'unica cosa che puoi fare è starle vicina e sostenerla